La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Nuova sfida...ho bisogno di voi!! inserito misure...

#1
Ciao ragazzi ho bisogno del vostro aiuto per la nuova casa di Seba
Vi allego le piantine :
La casa è su due livelli , il primo
Immagine


Uploaded with ImageShack

e il sottotetto.

Immagine


Uploaded with ImageShack

La casa è da sistemare in toto (pavimentazione e impianti idraulici elettrici inclusi) quindi se avete delle belle idee siamo tutte orecchi.
Vi do alcune indicazioni su quanto avevamo pensato:
Entrando si pensava di buttar giu tutto il muro sulla sinistra così da eliminare il corridoio. Aprire una porta di comunicazione, magari doppia , con la cucina. Il locale che confina con la cucina verrà destinato a lavanderia si dovrà sicuramente spostare la porta...tutta a sinistra che ne dite?Il locale di fronte all'ingresso (una volta era un bagno) verrà utilizzato per la scala che porterà al sottotetto. Non credo di essere stata molto chiara ma prefrisco darvi dettagli di volta in volta...tanto per farmi capire meglio. Mi aiutate ???
Ultima modifica di SIMO&CO. il 31/05/10 14:30, modificato 1 volta in totale.
Simo & Co.

#2
non si vede praticamente nulla..poi mancano anche le denominazioni delle stanze..la vedo dura..
Architettura e Interior Design

#3
architeo ha scritto:non si vede praticamente nulla..poi mancano anche le denominazioni delle stanze..la vedo dura..
Hai ragione rileggendo il msg non si capisce proprio 'na cippa...
ho inserito la denominazione delle stanze vediamo se così va meglio :wink:
Immagine
Simo & Co.

#4
ciao, io non capisco bene le dimensioni ma ho gia' un idea molto chiara:
- butta giu' la parete del corridoio
- butta giu' la parete della cucina e fai unico ambiente
ho come l'impressione che non sia molto grande come casa, in questo modo
sarebbe tutto piu' ampio e profondo favorendo un areazione migliore dei
locali.
- fai un bel pavimento in gress 40x40 o maggiore semilucido , posato unica tinta nocciola chiaro cosi' da renderlo molto luminoso posato dritto fugato 2mm col 113
- le pareti con una semplice velatura color terra del deserto chiara che da molto eleganza
- aggiungerei, per l'illuminazione, delle aplique verniciabili della stessa tinta delle pareti o spezzate color argento(di queste ne vendo una camionata, sono ottime)
- divano angolare in sky avorio (ral1013)....
- cucina laccata sempre in ral 1013

un po di luce calda ma intensa e la zona giorno sara' semplice, elegante, stile molto raffinato e molto molto accogliente.....

#6
terribile l'accesso alla lavanderia dalla cucina! quanto è lo spazio a disposizione per la scala interna?
Architettura e Interior Design

#7
architeo ha scritto:terribile l'accesso alla lavanderia dalla cucina! quanto è lo spazio a disposizione per la scala interna?
:lol: :lol: :lol:

comunque con qualche piccolo accorgimento potrebbe pure venire una roba particolare o camuffata ...
grandi, le stanze devono essere grandi 8) :lol: :lol:

#9
Accidenti ragazzi...grazie per l'interessamento!
Allora voglio raccontarvi un pò ...

La palazzina è piccola, solo 4 appartamenti, la casa è al primo piano e come ho detto nella prima pagina abbiamo a disposizione anche un sottotetto grande quanto l'intero appartamento dove verranno collocate 2 camere da letto (x le ragazze), un bagno e una sala musica che sarà insonorizzata (ma questo è un dettagli che vedremo poi).

La proposta di Sly e Leo rispecchia quello che avevamo pensato di fare. Anche a noi lascia un pò perplessi l'ingresso alla lavanderia dalla cucina , non solo per una questione estetica. Non credo però ci siano alternative.
Lo spazio a disposizione per la scala è di 1,5MX3M con un'altezza di 3m.

Sly il bagno è già stato modificato e ingrandito..! :wink:
Simo & Co.

#10
SIMO&CO. ha scritto:
Sly il bagno è già stato modificato e ingrandito..! :wink:
è una fobia mia :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

ma le misure quali sono?
se l'ingresso alla lavanderia non si può fare dalla parte delle scale si potrebbe "nascondere" la porta facendola uguale alle ante della cucina e portandola pari alla cucina
grandi, le stanze devono essere grandi 8) :lol: :lol:

#11
No in effetti la piantina era fuorviante xchè non riporta l'ultima modifica fatta, cioè l'ingrandimento del bagno.

Le misure attuali dei vari ambienti sono
SALA 4.20X3.50
CUCINA 4.20 X 3
LAVANDERIA 4.20 X 1,30

L'idea della porta a filo cucina potrebbe essere carica ma purtroppo abbiamo un'altro limite, cioè l'apertura dovrà essere verso la cucina :?
Simo & Co.

#12
SIMO&CO. ha scritto:No in effetti la piantina era fuorviante xchè non riporta l'ultima modifica fatta, cioè l'ingrandimento del bagno.

Le misure attuali dei vari ambienti sono
SALA 4.20X3.50
CUCINA 4.20 X 3
LAVANDERIA 4.20 X 1,30

L'idea della porta a filo cucina potrebbe essere carica ma purtroppo abbiamo un'altro limite, cioè l'apertura dovrà essere verso la cucina :?
l'ingresso quanto è largo?
e nella lavanderia che ci vuoi tenere? nel senso solo la lavastoviglie e ripostiglio scope e aspirapolvere o altro ...
grandi, le stanze devono essere grandi 8) :lol: :lol:

AIUTATECI AD AIUTARVI

#13
UNA PREGHIERA A TUTTI I FORUMISTI
Quando allegate una pianta, fate in modo che ci sia almeno una misura rilevata e poi allegate lo stato reale dell'appartamento. Diversamente il tempo che si usa per cercare di risolvere i VOSTRI problemi, è solo TEMPO BUTTATO VIA!!!!!
Quindi: piantine con TUTTI i muri, le finestre, le portefinestre ecc. e le lunghezze precise.
GRAZIE.

#14
Larghezza ingresso 1,50 (come il vano scala)

In lavanderia ci sarà lo scaldabagno, la lavatrice il lavatoio e tutto il necessario(anche il di più)per le pulizie. Insomma sarà una specie di rifugio peccatorium...per intenderci. :lol:
Domani vi faccio avere anche le misure del divano (già di proprietà) così vediamo come potrebbe essere organizzata la sala.
Simo & Co.

Re: AIUTATECI AD AIUTARVI

#15
Olabarch ha scritto:UNA PREGHIERA A TUTTI I FORUMISTI
Quando allegate una pianta, fate in modo che ci sia almeno una misura rilevata e poi allegate lo stato reale dell'appartamento. Diversamente il tempo che si usa per cercare di risolvere i VOSTRI problemi, è solo TEMPO BUTTATO VIA!!!!!
Quindi: piantine con TUTTI i muri, le finestre, le portefinestre ecc. e le lunghezze precise.
GRAZIE.
:?

:? pardon!
Simo & Co.