La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

soggiorno con parete rossa, consigli

#1
Ciao a tutti,

stiamo scegliendo l'arredamento dell'entrata + soggiorno.
Il tavolo da pranzo sarà un cucina quindi l'ingresso + soggiorno 5 x 4 circa, sarà adibito solo a divano, tv, parete attrezza. Ci sono 2 finestre che danno luce in quanto posizionate a sud.
Abbiamo pensato di colorare una sola parete in rosso, non brillantissimo, tra il rosso coca cola e il bordeaux. E posizionare una parete attrezzata bianca con zoccolo wengè proprio in quella parete.

L'abbinamente del divano è il mio dubbio!
L'idea iniziale era pelle bianca ma ci è stato sconsigliato anche perchè la casa vogliamo viverla e quindi opteremo per il tessuto passando ad un colore beige, crema o grigio.
Può starci bene un divano crema con cuscini marroni? O starebbe meglio un divano grigio chiaro??

Aiutatemi grazie.

#4
Anch'io voto grigio ;)

*******

Grigio e cuscini rossi 8)
Ultima modifica di Grace-Adler il 24/05/10 17:30, modificato 1 volta in totale.
In una casa nulla deve mancare e nulla deve essere superfluo, come in natura.

CASA D&G

#5
grigio :wink:
The sisterhood of The Calf 37,5
it takes two to play tango (cit.dammispazio)
Non esiste salvaguardia contro il senso naturale dell'attrazione (Algernon Charles Swinburne)

Sfacciatissima compromessa

#6
sicuramente un colore neutro. non bianco! te lo dico per esperienza personale. il mio divano bianco è diventato color "fumo di sigaretta" in poco tempo....
http://www.cristiancorti.it" onclick="window.open(this.href);return false;
Bassorilievi moderni retroilluminati

#8
Grace-Adler ha scritto:Anch'io voto grigio ;)

*******

Grigio e cuscini rossi 8)
Quoto!! :lol:
http://picasaweb.google.it/109288111464175707555/LaMiaCasaWorkInProgress#

#9
zagial ha scritto:
Grace-Adler ha scritto:Anch'io voto grigio ;)

*******

Grigio e cuscini rossi 8)
Quoto!! :lol:
grigio!grigio!

#13
A me piace il primo come design però penso che volesse delle foto per farsi un'idea in generale...ce ne sono veramente tanti. Alice devi farti un bel giro nei vari negozi. Poltrone e Sofà sta facendo ancora il metà prezzo su alcuni modelli, se ti può interessare. Non so se c'è nella tua zona..
In una casa nulla deve mancare e nulla deve essere superfluo, come in natura.

CASA D&G