La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#46
Come al solito mettete le marche in un calderone e agitate.


Ogni linea di ogni marca ha una sua natura, una sua storia e una sua qualità.


Mi spiace ma certe generalizzazioni non mi piacciono, per questo ho chiesto quali modelli avevano presentato problemi.



Ale non è che è un problema di conservazione del prodotto?
Cerco venditore Camere Alf, zona Romagna-Marche.

#47
Nerone2 ha scritto:Come al solito mettete le marche in un calderone e agitate.


Ogni linea di ogni marca ha una sua natura, una sua storia e una sua qualità.


Mi spiace ma certe generalizzazioni non mi piacciono, per questo ho chiesto quali modelli avevano presentato problemi.



Ale non è che è un problema di conservazione del prodotto?

ciao Nerone,

io per quello che posso dire dalla mia esperienza, quando si hanno problemi di questo titpo su un prodotto, di solito, facil0ente si hanno gli stessi problemi anche con gli altri prodotti delle altre serie.
L' ho già scritto prima ho avuto problemi di ruggine che seire diverse di franke, quindi a questo punto il problema non è dovuto a un uso "selvaggio" (in 3 casi su 4 le cucine dei miei clienti potevano essere smontate da casa e messe in negozio per la cura con le quali sono trattate ma lasciamo perdere).
Tuttavia per ora lasciamo ancora il beneficio del dubbio (per onestà intellettuale) e vediamo che ne viene fuori. Vi aggiornerò a breve (il cleinte non mi ha mandato le foto e verificheremo).
Per quanto riguarda i lavelli smeg ho sempre avuto il timore che non fossero alla' altezza del marchio "famoso" e quindi ho sempre preferito proporre foster sui lavelli piuttosto che smeg o apell.
Ringrazio comqunue tutti gli onorevoli colleghi (l' appellativo "onorevoli" è in tono positivo e non sarcastico, nel sensoche la maggiro parte di coloro che scrivono qui e li reputo persone che cercano di lavorare in modo corretto, fuori dalle logiche commerciali della vendita. Per intenderci cercano di proporre al cliente un prodotto valido e non vendibile. E al giorno d' oggi è immensamente difficile).
Ora me ne vado a casa oggi ero di cerimonia e mi sono stancato in modo abnomre. Avrei preferito scaricare 10 camion di cucine. Ma non si può sempre lavorare e ogni tanto una bevuta tra amici e parenti fa sempre piacere.
Buona domenica a tutti e grazie a tutti per le risposte.
Ci aggiorniamo lunedì.
Alessandro.

#48
jnicola ha scritto:In effetti se si vuole un bell' acciaio bisogna spendere almeno il doppio di un franke o foster. Non c'è comunque solo Alpes, la Smeg ad esempio ha dei lavelli con un acciaio di ottima qualità, forse anche Blanco ma non ne sono certo.
E' possible che sul sito di Alpes abbia trovato solo lavelli da incasso semifilo e non a filo?

#49
allegri ha scritto:Io credo pure che foster abbia le stesse caratteristiche, a meno di andare sulla serie 3000 che si vede subito che ha un acciaio bello luminoso.
In teoria dovrebbe essere uguale a quello di franke (entrambi aisi 304), pero' qualcosa di diverso c'è..... almeno a vederli.
Scusa se te lo dico ma è come dire che sia la Artec che la Snaidero usano tutte e due lo stesso rovere (in un ipotetico modello x di cucina) per cui la qualità è la stessa. Ok sintetizzare ma mi sembra che tu abbia sintetizzato un pò troppo.

Liberissimo di scegliere Franke ma le lavorazioni finali (che poi forse sono quelle piu' importanti) sull'acciaio sono diverse da Franke. Foster per scelta lavora l'acciaio in maniera diversa, probabilmente un pò artigianalmente tant'è che ha deciso di lucidarlo con spazzole tampiche (http://www.spazzolificimanfredini.com/i ... datura.htm) che rendono l'acciaio piu' resistente alle macchie e alle strisciature.
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

#50
aggiornamento:
- per il lavello in questione devop fare prima la solita prova con la pasta franke. Questa pasta l' abbiamo già usata e devo ddire che ottima, anche se non risolve il problema.
Non l' ho detto prima, ma molti colleghi immagino che lo abbiano pensato, probabilmente il distributore Franke, non mi aiuta proprio perchè ho abbassato notevolmente i volumi di acqwuisto presso di loro. Probabilmente non hanno capito ancora le motivazioni per le quali si sono abbassati gli acquisti. Vabbè lasciamo perdere.

Aggiornamento di questa mattina, un altro cliente al quale ho montato il lavello franke a marzo e praticamente usato solo per le prime pulizie della cucina, ha già fatto delle macchie sospette. E siamo al 5° lavello con questo problema.
Altro girone, altro regalo.
Mi sa che il distributore Franke perderà molte vendite.
Vedremo.
Appena riesco mando le foto a qualcuno che mi consenta di caricarle sul forum e mostrarvele per correttezza.
Che due 00.................
A presto aggiornamenti.
Foster, barazza, blanco e compagnia arrivo.........
Ultima modifica di nicolettaalematte il 26/05/10 12:09, modificato 1 volta in totale.

#51
nicolettaalematte ha scritto:aggiornamento:
- per il lavello in questione devop fare prima la solita prova con la pasta franke. Questa pasta l' abbiamo già usata e devo ddire che ottima, anche se non risolve il problema.
Ma le foto?

nicolettaalematte ha scritto: Non l' ho detto prima, ma molti colleghi immagino che lo abbiano pensato, probabilmente il distributore Franke, non mi aiuta proprio perchè ho abbassato notevolmente i volumi di acqwuisto presso di loro. Probabilmente non hanno capito ancora le motivazioni per le quali si sono abbassati gli acquisti. Vabbè lasciamo perdere.

Tombola! :wink:
L'amarezza della bassa qualità permane a lungo dopo aver dimenticato la dolcezza del basso prezzo.

#52
kik ha scritto:
nicolettaalematte ha scritto: Non l' ho detto prima, ma molti colleghi immagino che lo abbiano pensato, probabilmente il distributore Franke, non mi aiuta proprio perchè ho abbassato notevolmente i volumi di acqwuisto presso di loro. Probabilmente non hanno capito ancora le motivazioni per le quali si sono abbassati gli acquisti. Vabbè lasciamo perdere.

Tombola! :wink:


vabbè ma che discorso è? per ottenre assistenza devo comuqnue ordinare lavelli nuovi sempre a prescindere da questi fattori?
Inoltre ho fatto presente che l' assistenza dei lavelli e rubinetti spetta a loro, che non eseguono neanche un sopralluogo, figuriamoci poi parlare di mandare un operaio a sostituire il tutto.
In sostanza dovrei fare:
- starmene zitto;
- continuare a lavorare con loro vendendo con franke;
- i lavelli me li sostituiscono ma devo comuqnue perdere il tempo per la sostituzione?

nooooo non se ne parla proprio, piuttosto al cleinte offro un lavello di un altra marca, ci rimetto tempo e denaro ma questa soddisfazioen non gliela do. Non mi sta bene, non è giusto, non è corretto.
Scusa kik, immagino che non volessi intendere questo, ma è la realtà (lo so bene), ma non è giusto, porco mondo.

#53
kik ha scritto:
nicolettaalematte ha scritto:aggiornamento:
- per il lavello in questione devop fare prima la solita prova con la pasta franke. Questa pasta l' abbiamo già usata e devo ddire che ottima, anche se non risolve il problema.
Ma le foto?


e un attimo, damme tempo, sta hharmo :lol: :lol:

#54
nicolettaalematte ha scritto:
e un attimo, damme tempo, sta hharmo :lol: :lol:
Un posso stà carmo! Ho rotto i cabasisi al mio fornitore, l'ho terrorizzato dicendogli che i suoi lavelli non li userò più e lui dopo essere sbiancato mi ha chiesto le foto! :lol: :lol: :lol:

nicolettaalematte ha scritto: vabbè ma che discorso è? per ottenre assistenza devo comuqnue ordinare lavelli nuovi sempre a prescindere da questi fattori?
Secondo loro, si. :evil:

nicolettaalematte ha scritto: Inoltre ho fatto presente che l' assistenza dei lavelli e rubinetti spetta a loro, che non eseguono neanche un sopralluogo, figuriamoci poi parlare di mandare un operaio a sostituire il tutto.
In sostanza dovrei fare:
- starmene zitto;
- continuare a lavorare con loro vendendo con franke;
- i lavelli me li sostituiscono ma devo comuqnue perdere il tempo per la sostituzione?
Secondo loro, si. :evil:
nicolettaalematte ha scritto: nooooo non se ne parla proprio, piuttosto al cleinte offro un lavello di un altra marca, ci rimetto tempo e denaro ma questa soddisfazioen non gliela do. Non mi sta bene, non è giusto, non è corretto.
Daccordissimo con te, hai tutta la mia solidarietà (per quel che può valere).
L'amarezza della bassa qualità permane a lungo dopo aver dimenticato la dolcezza del basso prezzo.

#57
benvenuti figlioli nella grande famiglia "no-franke" :lol: :lol: :lol:
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

#58
nicolettaalematte ha scritto:Aggiornamento di questa mattina, un altro cliente al quale ho montato il lavello franke a marzo e praticamente usato solo per le prime pulizie della cucina, ha già fatto delle macchie sospette. E siamo al 5° lavello con questo problema.
Altro girone, altro regalo.
Come vi ho già domandato, ma di che modelli parliamo?
sono quelli monostampati o anche quelli saldati?
probabilemente si tratta dei modelli più economici? NON è una giustificazione, eh, il problema non dovrebbe sussistere ad ogni livello della gamma, ma il mio discorso è per non fare di tutte le erbe un fascio!!

#59
posta_ef ha scritto:
nicolettaalematte ha scritto:Aggiornamento di questa mattina, un altro cliente al quale ho montato il lavello franke a marzo e praticamente usato solo per le prime pulizie della cucina, ha già fatto delle macchie sospette. E siamo al 5° lavello con questo problema.
Altro girone, altro regalo.
Come vi ho già domandato, ma di che modelli parliamo?
sono quelli monostampati o anche quelli saldati?
probabilemente si tratta dei modelli più economici? NON è una giustificazione, eh, il problema non dovrebbe sussistere ad ogni livello della gamma, ma il mio discorso è per non fare di tutte le erbe un fascio!!

ho già detto nei precedenti post che il problmea l' ho rilevato con vari modelli dai monostampati ai saldati.
Non sono così stordito, non esageriamo, grazie.
Per maggiore chiarezza specificherò i modelli con i quali ho avuto problemi.