La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Rivestimento vasca ad incasso

#1
Nel nostro progetto la vasca da bagno dovrebbe essere ad incasso. La vasca sarebbe ovale e mi piacerebbe seguire la stessa linea curva all'esterno.
La cosa migliore srebbe mettere il mosaico Bisazza, però poi come abbinare il pavimento in gres? Non so come potrebbe stare su un gres chiaro con finitura naturale e opaco, toni del grigio chiarissimo. Meglio un gres lappato, lucido?? Avete qualche idea o foto?
La mi idea sarebbe questa. Pavimento chiaro, rivstimento al minimo solo dietro ai sanitari bianchi più scuro del pavimento per contrasto, quindi da giocare sui toni grigio chiaro/scuro, se ci stesse bene qualche profilino metallico non disdegnerei. Poi il blocco vasca ovale. Che confusione. Fare tutto, pavimento e rivestimento in mosaico non mi va molto... dovrò rinunciare al gres o al mosaico? Incassare la vasca in un rettagolo perdendo la forma ovale e mettere lo stesso rivestimento in gres del pavimento??
Sto post starebbe bene anche nel forum bagno... :roll:

#4
Il mio bagno piccolo ha il rivestimento in mosaico e il pavimento con i piastrelloni in pasta di vetro e nonsopiucosa di Bisazza (fantastici da pulire... a saperlo ci facevo entrambi i bagni :? ). Io ho scelto il mosaico azzurro e i piastrelloni bianchi, ma volendo puoi fare tutto sui toni del grigio.
Se ti interessa ti mando la foto
:wink:
- Aspettando Godot -

Re: Rivestimento vasca ad incasso

#5
luna ha scritto:Nel nostro progetto la vasca da bagno dovrebbe essere ad incasso. La vasca sarebbe ovale e mi piacerebbe seguire la stessa linea curva all'esterno.
La cosa migliore srebbe mettere il mosaico Bisazza, però poi come abbinare il pavimento in gres? Non so come potrebbe stare su un gres chiaro con finitura naturale e opaco, toni del grigio chiarissimo. Meglio un gres lappato, lucido?? Avete qualche idea o foto?
La mi idea sarebbe questa. Pavimento chiaro, rivstimento al minimo solo dietro ai sanitari bianchi più scuro del pavimento per contrasto, quindi da giocare sui toni grigio chiaro/scuro, se ci stesse bene qualche profilino metallico non disdegnerei. Poi il blocco vasca ovale. Che confusione. Fare tutto, pavimento e rivestimento in mosaico non mi va molto... dovrò rinunciare al gres o al mosaico? Incassare la vasca in un rettagolo perdendo la forma ovale e mettere lo stesso rivestimento in gres del pavimento??
Sto post starebbe bene anche nel forum bagno... :roll:
la vasca x l'amor di dio lasciala tondeggiante..è troppo più bella così! :wink: (gusto personale)x il resto io metterei un rivestimento a mosaico e poi a pavimento una soluzione tipo quella che proponeva cla'(che però nn ho idea di come sia ma l'idea mi stuzzica.. :oops: )

#6
Cla' ha scritto:Il mio bagno piccolo ha il rivestimento in mosaico e il pavimento con i piastrelloni in pasta di vetro e nonsopiucosa di Bisazza (fantastici da pulire... a saperlo ci facevo entrambi i bagni :? ). Io ho scelto il mosaico azzurro e i piastrelloni bianchi, ma volendo puoi fare tutto sui toni del grigio.
Se ti interessa ti mando la foto
:wink:
metti la foto anche x i curiosi?? :P

#7
Si Clà metti le foto. Ma i piastrelloni bianchi sono in graniglia??
Però tutto così va a finire tutt'altra idea rispetto a quella che avevamo.
E sennòòòòòòòò usare i listelli rettangolari messi in verticale usando i pezzi spaciali del pavimento in gres opaco? :roll: il problema de tondo sussiste anche per la parete sopra la vasca, non solo per il rivestimento intorno a questa. In pratica, la vasca sarà messa in una parete che segue la linea ovale della vasca stessa.

#8
Io in uno dei bagni ho messo gres porcellanato chiaro (tinta beige un pò mosso) 33x33 cm a terra con un listello che fa tipo battiscopa e poi a parete il mosaico: a me piace molto il risultato. :wink:
E' una soluzione simile a quella di Clà, solo che lei ha usato piastrelle Bisazza in pasta di vetro.

p.s. Luna ti ho mandato un mp

#9
Visto, grazie molte! :) Bè gireremo un pò per vedere vari accostamenti, tempo ne ho, al solito.. sono quella delle calende greche... :? :roll:
quindi avete tutto il tempo per inserire idee e riesumare questo post periodicamente! :lol: :lol: :oops:

#11
Grazie molte Clà! Sta veramente bene, allegro ed elegante. La doccia è veramente aerea, mi pace molto.
Appunto per questo ho dei dubbi che stia altrettanto bene con un pavimento differente, tipo più pietra naturale in gres, alla quale non mi sento di rinunciare, per adesso. :D :? Sarei ancora orientata verso lo stile della foto di Ing anche usando pietre più omogenee e lisce.

#12
E se lasciassi la vasca solo incassata nel cemento? Intendo dire senza rivestimento. Quali trattamenti vanno fatti? Come va trattato il cemento? Quali smalti colorati sopra? Avete idea dei costi?