La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Come faccio ad inserire un'immagine presente nel mio PC?

#3
1) Come faccio ad inserire un'immagine presente nel mio PC?
per inserire una foto che hai nel tuo pc la devi caricare in un sito di hosting tipo http://www.ImageShack/ e poi copiare il link presente nella casella "Thumbnail for forums (1)" per visualizzare un'anteprima di dimensioni ridotta (usalo se l'immagine è grande), oppure quello presente nella casella "Hotlink for forums (1)" se l'immagine è già di dimensioni adatte al forum. Non serve aggiungere [img] perchè i link sono già completi.

2) Come faccio ad inserire un'immagine presente su un sito?
Clicca col tasto destro sull'immagine, vai su proprietà, e copia la stringa che vedi accanto alla scritta indirizzo o link, poi incolla questo link nel tuo messaggio inserendolo tra [img]e[/img]. Esempio: [img]linkdellafoto[/img]. Tra i 2 comandi tra parentesi e la stringa del link non ci devono essere spazi.

3) Che programma usate per creare il progetto della cucina (pianta e 3D)? Dove posso scaricarlo?
Alno Kitchen Planner, un software gratuito scaricabile dal sito della Alno: http://kitchenplanner.alno.de/index.php ... n/home.php
(è solo in inglese o tedesco!)

4) Che programma usate per creare le piantine e i rendering 3D di ambienti diversi dalla cucina?
Room arranger, software shareware scaricabile gratuitamente da qui: http://www.roomarranger.com/. Shareware significa che è gratuito per un periodo di prova, che dura 30 giorni, dopo di che continuerà a funzionare, ma senza la possibilità di salvare i progetti. Tuttavia si può ovviare a questo problema salvando varie immagini del progetto.

5) Come si salva un'immagine se il tasto dx del mouse è disabilitato, o se il sito è in flash, o se si è dentro un programma (vedi room arranger, ma anche un videogioco)?
usando il tasto PrintScreen o stampa, copi in una memoria temporanea del pc l'intera immagine della schermata che vedi. Usando un qualsiasi programma di editing di immagini potrai incollare questa immagine, ritagliare la parte che ti interessa e salvarla sul tuo PC.
N.B.: se premi una seconda volta il tasto "PrintScreen" acquisisci una nuova immagine della schermata e perdi quella precedente!

6)Mi suggerite un buon software gratuito per editing di immagini/fotoritocco?
Serif PhotoPlus, scaricabile gratuitamente da qui: http://www.freeserifsoftware.com/softwa ... efault.asp

7) Come si inserisce un avatar?
vai nel tuo profilo ed inserisci il link dell'immagine che hai scelto, nell'ultima casella in basso (Link ad un Avatar off-site). Per avere il link, se l'immagine è su un sito, clicca col tasto destro sull'immagine, vai su proprietà, e copia la stringa che vedi accanto alla scritta indirizzo o link. Se l'immagine è sul tuo PC la devi caricare in un sito di hosting tipo http://www.ImageShack/ e poi copiare il link presente nella casella "Direct link to image".
N.B.: l'avatar dev' essere un'immagine di piccole dimensioni! Quanto piccole? In teoria 80x80 pixel, in pratica anche un po' di più...ma specialmente per la larghezza sarebbe meglio non superare i 150 pixel!

8 ) dove posso trovare un avatar carino?

siti con Dolls già pronte e/o Dollmakers (per creare la tua bambolina personalizzata):

http://elouai.com/doll-makers/timeline.php (io uso il CandybarDollmaker3)

http://www.lesgifsa-bijou.com/dolls/index.html

http://peachmaker.imess.net/

http://www.lolaart.net/pixel

http://dressupgames.com/

http://www.mycartoondolls.com/dollmaker ... ortal.html

http://www.pixelbee.com/pbmakers.php

altri tipi di avatar:

http://www.avatarity.com/


Per ora mi sono venute in mente queste...spero siano utili ai nuovi utenti! Ah, e anche un consiglio...prima di aprire un topic o di chiedere aiuto usate la funzione cerca (in alto, a sinistra)!
VASCA DA BAGNO ROVINATA?
http://www.rismaltatura.it" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.sovrapposizione.it" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.archibagno.it" onclick="window.open(this.href);return false;

Progettiamo la nostra CASA - VADEMECUM
http://www.archibagno.it/msgtopic.aspx?tid=1282&idc=3" onclick="window.open(this.href);return false;