La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

accostamento colori soggiorno: rovere moro e rovere sbiancat

#1
Ho le porte della casa in rovere sbiancato.

Appena si entra dalla porta d'ingresso ho subito a sinistra un muretto di 90 cm su cui vorrei mettere una mensola in rovere sbiancato e a destra ho una porta a scrigno a due ante in vetro satinato con profilo in rovere sbiancato.

Dopo avere superato il muretto a sinistra c'e' il soggiorno di fronte alla porta a scrigno a due ante.

Il pavimento è un gres porcellanato grigio.

Vorrei mettere nel soggiorno dei divani testa di moro con una madia in rovere moro. Poi avrei gli infissi in pvc rovere scuro.

Secondo voi come va il tutto nell'accostamento dei colori?

Re: accostamento colori soggiorno: rovere moro e rovere sbia

#2
Lupacchiotta ha scritto:Ho le porte della casa in rovere sbiancato.

Appena si entra dalla porta d'ingresso ho subito a sinistra un muretto di 90 cm su cui vorrei mettere una mensola in rovere sbiancato e a destra ho una porta a scrigno a due ante in vetro satinato con profilo in rovere sbiancato.

Dopo avere superato il muretto a sinistra c'e' il soggiorno di fronte alla porta a scrigno a due ante.

Il pavimento è un gres porcellanato grigio.

Vorrei mettere nel soggiorno dei divani testa di moro con una madia in rovere moro. Poi avrei gli infissi in pvc rovere scuro.

Secondo voi come va il tutto nell'accostamento dei colori?

a me piace.... crei un ambiente molto elegante! ;-)
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... -nido.html

Re: accostamento colori soggiorno: rovere moro e rovere sbia

#3
arietina83 ha scritto:
Lupacchiotta ha scritto:Ho le porte della casa in rovere sbiancato.

Appena si entra dalla porta d'ingresso ho subito a sinistra un muretto di 90 cm su cui vorrei mettere una mensola in rovere sbiancato e a destra ho una porta a scrigno a due ante in vetro satinato con profilo in rovere sbiancato.

Dopo avere superato il muretto a sinistra c'e' il soggiorno di fronte alla porta a scrigno a due ante.

Il pavimento è un gres porcellanato grigio.

Vorrei mettere nel soggiorno dei divani testa di moro con una madia in rovere moro. Poi avrei gli infissi in pvc rovere scuro.

Secondo voi come va il tutto nell'accostamento dei colori?

a me piace.... crei un ambiente molto elegante! ;-)

vi inserisco la piantina del soggiorno (cliccate sopra per ingrandirla)
[URL=http://www.mypicshare.com/8rpj33ry ... .jpg[/img][/url]

#4
ma dai Lupacchiotta!
Grigio, tortora, rovere moro, rovere scuro, testa di moro :shock: :cry: ..... ma uno stacco su qualcosa di allegro e luminoso no????
:wink:

#5
Olabarch ha scritto:ma dai Lupacchiotta!
Grigio, tortora, rovere moro, rovere scuro, testa di moro :shock: :cry: ..... ma uno stacco su qualcosa di allegro e luminoso no????
:wink:
non voglio i colori accesi, tipo fucsia, rosso, viola, azzurro, celeste, giallo....voglio qualcosa di elegante e pulito

ah dimenticavo sul muretto non ho messo una mensola di rovere sbiancato ma un marmetto palissandro

#7
Olabarch ha scritto:certo che no!!!!!
Nulla di acceso! Ma un bell'albicocca? o un verde acqua?

già usato il verde mela in cucina :)


e poi come lo creeresti un soggiorno così? hai qualche idea o qualche immagine da farmi vedere?