La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

montaggio tubo cappa

#1
...non so se ha un nome tecnico, ma intendo il tubo che dalla cappa si collega al muro per far uscire i fumi del piano cottura.
quando sono venuti a montarmi la cucina non me l'hanno montato perchè dicono che non devono farlo loro...ma allora chi deve fare 'sto lavoro?? :shock: :roll:

#4
Nel mio caso il muratore...
L'unica cosa a cui stare attenti è che il buco di fuoriuscita e la cappa siano messi nelle misure giuste... Infatti a me dovranno smontare la cappa e rimontarla più sotto di qualche cm. :?

Comunque tutti questi calcoli me li ha fatti il muratore stesso con il disegno tecnico della cappa e le misure della cucina.

#5
nel mio caso si sono tutti tirati indietro :? infatti non capivo chi cavolo doveva farlo...alla fine lo farà il mio ragazzo, solo che il buco nel muro si è un po' ovalizzato e il vecchio tubo troppo morbido si è rovinato troppo (c'è anche poco spazio fra il mobile sopra la cappa e il buco) quindi dobbiamo prenderne uno più rigido. che pizza...

#6
chiarina77 ha scritto:nel mio caso si sono tutti tirati indietro :?
l'idraulico non può tirarsi indietro...
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)