La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
io però viste le misure farei così
Immagine
(divano da 210 e tavolo 180x90 quelli nella pianta)
grandi, le stanze devono essere grandi 8) :lol: :lol:

#17
Quindi tu Sly faresti un'unico ambiente? Cioè senza pareti tra sala e cucina?
Il tavolo lì dove lo hai posizionato non credo ci possa stare xchè una port finestra.
Comunque , come giustamente avete chiesto cercherò di postarvi al più presto la piantina con le misure effettive.
8) ...Chi volesse cominciare a studiarci sopra comunque ne sarò lieta.
Simo & Co.

#18
SIMO&CO. ha scritto:Quindi tu Sly faresti un'unico ambiente? Cioè senza pareti tra sala e cucina?
Il tavolo lì dove lo hai posizionato non credo ci possa stare xchè una port finestra.
Comunque , come giustamente avete chiesto cercherò di postarvi al più presto la piantina con le misure effettive.
8) ...Chi volesse cominciare a studiarci sopra comunque ne sarò lieta.
si, perchè le stanze son piccine, unendo tutto puoi fare una bella cucina, tenere un bel tavolo che aperto si sta in tanti, infatti in questa pianta è sul 180 chiuso e un tanto al kg li mi pareva ci fosse la parete tra le 2 finestre :P
comunque tenendo tutto aperto lo metti dove ti è più comodo se tieni chiuso ti restano 240 tra muro e cucina e mi sembrano pochini
grandi, le stanze devono essere grandi 8) :lol: :lol:

#19
Immagine
Ecco la piantina con le misure.
L'idea di aprire tutto non sarebbe male anche se si preferirebbe lascaire i due ambienti(cucina e sala) separati.
Simo & Co.

#20
ma una cosa ... se fai la lavanderia al piano di sopra?

così giù unisci lavanderia e cucina e spostando la scala hai un bel salone e riesci a tenerli divisi senza problemi
grandi, le stanze devono essere grandi 8) :lol: :lol:

#21
no, la lavanderia deve stare al piano, considera che il sottotetto sarà dedicato esclusivamente alle ragazze e poi fare su e giù non sarebbe molto comodo...
Ci sono altre idee? :roll:
Simo & Co.

#22
lasciare la scala dov'è e fare la lavanderia dove volevi mettere la scala?
poi ridistribuire lo spazio tra cucina e sala
grandi, le stanze devono essere grandi 8) :lol: :lol:

#23
sly ha scritto:lasciare la scala dov'è e fare la lavanderia dove volevi mettere la scala?
poi ridistribuire lo spazio tra cucina e sala
La scala non c'è ! Quella che vedi è la scala esterna , il sottotetto ha anche un'ingresso separato ma vogliamo unire con scala interna.
Simo & Co.

#24
Un'idea potrebbe essere quella di allargare la lavanderia, darle accesso dal piede della scala a chiocciola, dividerla ottenendo una dispensa per la cucina.
Immagine
Architettura e Interior Design

#25
Grazie Architeo, potrebbe essere un'idea ma se devo comunque tenere una porta in cucina per l'accesso alla dispensa tanto vale lasciare così no?

Per quanto riguarda gli ambienti sala e cucina tu li uniresti come ha suggerito sly ?
Simo & Co.

#26
Simo...la piantina con le misure la puoi mettere più grande?!?
inoltre, la scala può andare solo li?
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#27
Ciao Sil...sono contenta che sei passata anche da qui! :D
La scala si era pensato di farla li x una questione di spazi ma se ci sono altre idee...benvengano. Ovvimanete volevamo cercare di non stravolgere troppo, sopratutto per una questione di costi...considera che dobbiamo rifare completamente il tetto e la facciata quindi ci sono spese importanti in lista.
Per la piantina più grande ci provo vediamo se riesco :roll:
Simo & Co.

#28
SIMO&CO. ha scritto:Ciao Sil...sono contenta che sei passata anche da qui! :D
La scala si era pensato di farla li x una questione di spazi ma se ci sono altre idee...benvengano. Ovvimanete volevamo cercare di non stravolgere troppo, sopratutto per una questione di costi...considera che dobbiamo rifare completamente il tetto e la facciata quindi ci sono spese importanti in lista.
Per la piantina più grande ci provo vediamo se riesco :roll:
ti capisco! :wink:
chiedevo perchè magari ci sono vincoli strutturali per cui deve andare per forza li..ma mi pare di aver capito di no!
aspetto le misure allora...
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#30
passo anch'io ma solo per salutare, temo ... è un periodaccio , uffffffffffff :? . Però simo ti vedo in ottime mani :wink:
Immagine