La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#8461
mauchia ha scritto:
dammispazio ha scritto:correggetemi se sbaglio...ma far mangiare verdure ai maschietti sembra un'impresa unica
ancora adesso (5anniemezzo) devo metetre ad ogni pasto carote. finocchi. cetrioli, sedani e tocchi di insalata iceberg perche sono i soli vegetali che mangia o meglio, sgranocchia...

le evrdure passate devono essere frullate in modo tale da non trovarci nemmeno un bruscolino
Direi che sei fortunata!
Attilino no mangia nessun tipo di verdura, non c'è verso. L'unica e mettergliela nelle polpette :twisted:
Vabbe' non e' questione di maschietti io alcune verdure non le ho mai potute vedere, quando faccio il minestrone surgelato non guardo il
piatto perche' la vista dei fagiolini mi mette una depressione..... :lol: :twisted:
Dolores ha scritto:ah secondo voi cosa sarebbe l'orzo con cui mi ha consigliato di fare la 1° pappa? nelle farine non l'ho mai trovato... che sia tipo orzoro (puro)? ma addensa?
no, dovrebbe essere l'orzo in chicchi con cui fai le minestre...lo trovi nel banco dei cereali
Immagine
http://www.youtube.com/watch?v=FVMDS3qeLb8

#8462
sara' orzo perlato, se lo trovi bio e' meglio! Proprio ieri ho fatto un'insalatona con l'orzo al posto del riso, e' venuta molto buona, va benissimo anche per noi grandi!
Immagine
Immagine

#8463
ma l'orzo è gigante per aurora.....dovrebeb darle un chicco per volta :lol: :lol: :lol: :lol:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#8464
Forza Luca! Forza Luca!
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

#8465
Forza Luca!!! :D :D
XXXXXXXXXXXXXXXXX

mia figlia adora i broccoli! :shock: :shock:

ah, cresciuta ad omogeneizzati... :wink:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#8466
Per gli omo io credo proprio che dipenda sia dalle indicazioni del peddy (tantissimi consigliano di iniziare lo svezzamento con gli omo perchè più digeribili) che dalle abitudini poi della mamma.
Io ho provato a darglielo una sola volta al mare e l'ha mangiato, però è probabilmente è un mio scoglio mentale, preferisco fargliene io, il mio pediatra mi ha fatto iniziare con la carne "vera" e io mi sono tenuta su quella linea, ma in casa una confezione c'è :wink:
Immagine
Immagine

#8467
io sto iniziando ora a passare al cibo "vero".
il pesce, a parte casi eccezionali, lo mangia solo fresco.
per il resto sto andando ad eliminazione vasetti sia per la carne sia per la frutta(anche se la frutta è davvero trooooooooppo comoda) :oops: .
cmq la gnappa, e non avevo dubbi, non fa distinzioni tra vero e vasetto............mangia TUTTO, anche se non el piace(magari storce la bocca).....siamo arrivati alal conclusione che ha un sensore davanti alla bocca: quando arrivai l cucchiaino lei spalanca :lol:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#8468
pranzo fatto: brodo+passata, 1/2 omo prosciutto e 2 cucchiai di pastina. Mangiata tutta

Peccato che dopo 1 oretta ha ripreso il lamento e ho dovuto portarla al volo a spasso... mentre giravo x l'isolato mi son resa conto che ero tutta spettinata, col trucco di ieri sbavato, in ciabatte, e con la maglia del pigiama :oops:
ha dormito mezz'oretta (di solito 2) ed ora è qui che si lagna ancora....
in quanto spuntano i denti? io non sento niente toccando....
non sono abituata a sta lagna... vado via di testa così
(ieri sera stavo x lasciarla su e andarmene da basso!!!)
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

#8469
Eh un pochino ci vuole prima che "graniscano" come dicono da me! Può darsi che le si stiano un po' smuovendo, non è detto che escano, comunque all'inizio si dura fatica a vederli, sono trasparenti, però quando tagliano con il cucchiaino li senti :wink:
Immagine
Immagine

#8470
dol quando sei uscita si lagnava?

hai provato a finire i pasti con un po' di frutta?
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#8471
paprina ha scritto:dol quando sei uscita si lagnava?

hai provato a finire i pasti con un po' di frutta?
no quando si va a spasso è tranquilla... ma non posso stare sempre giù....
xchè la frutta dopo il pasto? di solito gliela dò a metà mattina e pensavo di aggiungerne un pò nello yogurt del pomeriggio
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

#8472
Io veramente gli faccio il pasto completo sempre come il ns...primo secondo contorno e frutta....se poi ha fame il pomeriggio a merenda yogurt se ce l'ho...sennò frutta...anzi quando finisce la pappa è lui ad indicarmi il minipimer per la frutta o la banana...sceglie lui!
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

#8473
Anche io frutta sempre a fine pasto, poi se la rivuole anche a merenda insieme a qualcos'altro, però Aurora forse è ancora piccola e si stanca a mangiare tutta questa roba. Dol magari prova con qualche cucchiaio a fine pasto, se vedi che le va continui :wink:
Immagine
Immagine

#8474
Dolores ha scritto: no quando si va a spasso è tranquilla... ma non posso stare sempre giù....
xchè la frutta dopo il pasto? di solito gliela dò a metà mattina e pensavo di aggiungerne un pò nello yogurt del pomeriggio

ehm...perchè no??
stere fuori fa bene a tutte e due!!
ari odiava stare in casa e dovevo uscire tutti i giorni, mattina e pomeriggio, per non farla innervosire.............prova ad uscire di più e vedi se si calma.


per la frutta, prova a dargliela sia a fine pasto sia a merenda, male non le fa di certo :wink:

quante volte el dai il latte ora??
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#8475
scusate
vado fuori tema ma volevo dire che ho visto le foto di Aurora.
Dol, la tua bimba è VERAMENTE bella
se lo dico io!!!!!! :lol:
Immagine

Immagine




---