La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Mi aiutereste con la mia complicata zona giorno?

#1
Ciao a tutti,
avrei bisogno una mano per la mia difficile e piccola zona giorno ancora invasa dalle macerie :oops:
Abbiamo preso una copat cres bianca lucida/noce canaletto a gola,di fronte vorrei un tavolo di cristallo piu le sedie in ecopelle bianca o policarbonato bianco.
L'unica cosa che mi viene in mente è un divano angolare,davanti un mobiletto tv..ma come???
senò non far fare il muretto o dividere con una madia?
All'ingresso a dx cosa mettereste?
Vi prego cosa mi suggerite,ho bisogno di idee....


Grazie mlle :D

Spero si veda la piantina :roll:

http://img337.ImageShack/img337/650/piantina.png

Re: disperata...

#5
marybel ha scritto:dici????
non so, chiedevo :lol: :lol: :lol: :lol:

è che quella cabina quasi più grande della camera mi pare un pò sprecata, si prende anche mezza portafinestra (o finestra?)

nel bagno se metti il lavabo nell'antibagno sfrutti meglio tutto e tieni la finestra libera :roll:
grandi, le stanze devono essere grandi 8) :lol: :lol:

Re: disperata...

#6
sly ha scritto:
marybel ha scritto:dici????
non so, chiedevo :lol: :lol: :lol: :lol:

è che quella cabina quasi più grande della camera mi pare un pò sprecata, si prende anche mezza portafinestra (o finestra?)

nel bagno se metti il lavabo nell'antibagno sfrutti meglio tutto e tieni la finestra libera :roll:
non faccio altro che quotarti :wink:
The sisterhood of The Calf 37,5
it takes two to play tango (cit.dammispazio)
Non esiste salvaguardia contro il senso naturale dell'attrazione (Algernon Charles Swinburne)

Sfacciatissima compromessa

Re: disperata...

#7
capperugiola ha scritto:
sly ha scritto:
marybel ha scritto:dici????
non so, chiedevo :lol: :lol: :lol: :lol:

è che quella cabina quasi più grande della camera mi pare un pò sprecata, si prende anche mezza portafinestra (o finestra?)

nel bagno se metti il lavabo nell'antibagno sfrutti meglio tutto e tieni la finestra libera :roll:
non faccio altro che quotarti :wink:
anche tu pragmatica? :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

(io continuo a chiedermi come diamine progettano :shock: tralasciando le agenzie immobiliari che scrivono camera negli sgabuzzini :lol: :lol: :lol: )
grandi, le stanze devono essere grandi 8) :lol: :lol:

#8
Ma è una casa nuova? Perchè a noi è capitato un cantiere in cui quella che volevano farci passare come seconda camera era definita "guardaroba".
E il secondo bagno veniva descritto in pianta come "ripostiglio".
:shock: :shock: :shock:
"adesso siamo compagni di vita / di vita sognata e di sopravvivenza / la nostra casa è arredata con i tuoi colori / e con le mie parole / i nostri libri mescolati insieme intrecciano / e fondono le nostre storie"
La promessa - Niccolò Fabi

mmmhhh...

#9
per la cabina..
pensavamo non potendo permetterci molto di piu, di utilizzarla poi come minicameretta per eventuale pupo!
per il bagno non ci ho ancora pensato :lol:

#10
sly volevo scriverlo io ma non ho avuto il coraggio :oops:
The sisterhood of The Calf 37,5
it takes two to play tango (cit.dammispazio)
Non esiste salvaguardia contro il senso naturale dell'attrazione (Algernon Charles Swinburne)

Sfacciatissima compromessa

Re: mmmhhh...

#11
marybel ha scritto:per la cabina..
pensavamo non potendo permetterci molto di piu, di utilizzarla poi come minicameretta per eventuale pupo!
per il bagno non ci ho ancora pensato :lol:
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

si ok, ma da quel che ho imparato qua in forum nessuna delle 2 stanze sarebbe a norma (a memoria min.12mq per le matrimoniali e 9 per le singole :roll: :lol: :lol: )
grandi, le stanze devono essere grandi 8) :lol: :lol:

#13
capperugiola ha scritto:sly volevo scriverlo io ma non ho avuto il coraggio :oops:
:lol: :lol: :lol: :lol: tranquilla, se son collegata ci penso io :lol: :lol:

ora mi metto in firma "una camera per esser tale deve essere almeno almeno 3.5x4 8) " :lol: :lol: :lol: :lol:
grandi, le stanze devono essere grandi 8) :lol: :lol:

Re: mmmhhh...

#14
sly ha scritto:
marybel ha scritto:per la cabina..
pensavamo non potendo permetterci molto di piu, di utilizzarla poi come minicameretta per eventuale pupo!
per il bagno non ci ho ancora pensato :lol:
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

si ok, ma da quel che ho imparato qua in forum nessuna delle 2 stanze sarebbe a norma (a memoria min.12mq per le matrimoniali e 9 per le singole :roll: :lol: :lol: )
La cabina armadio solitamente viene inserita nel calcolo della superficie della camera da letto: la norma è rispettata.
:shock: :shock: :shock:
"adesso siamo compagni di vita / di vita sognata e di sopravvivenza / la nostra casa è arredata con i tuoi colori / e con le mie parole / i nostri libri mescolati insieme intrecciano / e fondono le nostre storie"
La promessa - Niccolò Fabi

Re: non è nuova..

#15
marybel ha scritto:è una situazione si spera momentanea..dopo tanti anni di fidanzamento..per ora va bene..
non so altro che dire :roll:
beh ma se sei ancora in costruzione (per quello chiedevo) si può sistemare :wink:

o sei in affitto?
grandi, le stanze devono essere grandi 8) :lol: :lol: