La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: mmmhhh...

#16
soloxte ha scritto:
sly ha scritto:
marybel ha scritto:per la cabina..
pensavamo non potendo permetterci molto di piu, di utilizzarla poi come minicameretta per eventuale pupo!
per il bagno non ci ho ancora pensato :lol:
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

si ok, ma da quel che ho imparato qua in forum nessuna delle 2 stanze sarebbe a norma (a memoria min.12mq per le matrimoniali e 9 per le singole :roll: :lol: :lol: )
La cabina armadio solitamente viene inserita nel calcolo della superficie della camera da letto: la norma è rispettata.
:shock: :shock: :shock:
i soliti malippi all'italiana? :shock: :evil: :lol: :lol: :lol: :roll:
grandi, le stanze devono essere grandi 8) :lol: :lol:

#18
per prima cosa toglierei il muro della cabina armadio, in un futuro per il pupo potresti dividerla con un armadio bifacciale con un divisorio mobile ,ci sono diverse soluzioni ma adesso avresti una signora camera :wink: la cucina è solo sul lato con la scritta angolo cottura?
Immagine
The sisterhood of The Calf 37,5
it takes two to play tango (cit.dammispazio)
Non esiste salvaguardia contro il senso naturale dell'attrazione (Algernon Charles Swinburne)

Sfacciatissima compromessa

Re: mmmhhh...

#20
sly ha scritto:
soloxte ha scritto:
sly ha scritto: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

si ok, ma da quel che ho imparato qua in forum nessuna delle 2 stanze sarebbe a norma (a memoria min.12mq per le matrimoniali e 9 per le singole :roll: :lol: :lol: )
La cabina armadio solitamente viene inserita nel calcolo della superficie della camera da letto: la norma è rispettata.
:shock: :shock: :shock:
i soliti malippi all'italiana? :shock: :evil: :lol: :lol: :lol: :roll:
Io ce l'ho quasi mandato: 4.000 euro al mq per far dormire la prole in un "guardaroba" e avere un bagno quando al catasto probabilmente è solo un ripostiglio?!?!?!?
:evil: :evil: :evil:
"adesso siamo compagni di vita / di vita sognata e di sopravvivenza / la nostra casa è arredata con i tuoi colori / e con le mie parole / i nostri libri mescolati insieme intrecciano / e fondono le nostre storie"
La promessa - Niccolò Fabi

#21
capperugiola ha scritto:per prima cosa toglierei il muro della cabina armadio, in un futuro per il pupo potresti dividerla con un armadio bifacciale con un divisorio mobile ,ci sono diverse soluzioni ma adesso avresti una signora camera :wink: la cucina è solo sul lato con la scritta angolo cottura?
Immagine
ecco 8) 8)

o se non si vuole tenere arzigogolata la parte giorno si va su dritti con la porta 8)
grandi, le stanze devono essere grandi 8) :lol: :lol:

Re: mmmhhh...

#22
soloxte ha scritto: Io ce l'ho quasi mandato: 4.000 euro al mq per far dormire la prole in un "guardaroba" e avere un bagno quando al catasto probabilmente è solo un ripostiglio?!?!?!?
:evil: :evil: :evil:
andiamo bene :shock: :shock: :shock:

io comunque ho visto in un bagno i sanitari montati sul muretto della vasca :shock:
grandi, le stanze devono essere grandi 8) :lol: :lol:

#23
Io farei una considerazione di questo genere: quanto può starci un bambino in quel loculo? 2 anni? 3 anni? dopodichè chiama il telefono azzurro e vi denuncia tutti! A questo punto mi tengo una camera matrimoniale più adatta a contenere pile di pannoloni, salviette, vaschette e quant'altro, sacrifico il bimbo in camera con voi un anno e poi vi cercate un altro immobile. Sbaglio?
Architettura e Interior Design

#24
semplicissima idea di disposizione :wink:
Immagine
The sisterhood of The Calf 37,5
it takes two to play tango (cit.dammispazio)
Non esiste salvaguardia contro il senso naturale dell'attrazione (Algernon Charles Swinburne)

Sfacciatissima compromessa

Re: che ansia

#26
marybel ha scritto::P
pensiamo al presente e quello che abbiamo...
cosa devo fare se ora ho questo :oops:
avevamo capito che eri ancora in costruzione :shock:
grandi, le stanze devono essere grandi 8) :lol: :lol:

#29
Se non ti spieghi sarà dura darti una mano. Non basta postare una piantina, magri occorre anche descrivere l'immobile, lo stato in cui versa, possibilità di intervento, esprimere le proprie necessità e idee.
Se vai avanti a telegrammi non finiamo più.
Architettura e Interior Design

#30
mary non prendertela non sono delle critiche tanto per farle, ma chi te le fa ha esperienza e professione alle spalle, cercano solo di aiutarti a migliorare lo spazio che hai :wink:
The sisterhood of The Calf 37,5
it takes two to play tango (cit.dammispazio)
Non esiste salvaguardia contro il senso naturale dell'attrazione (Algernon Charles Swinburne)

Sfacciatissima compromessa