La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Berloni VS Hacker VS Varenna

#1
Ciao a tutti,
sono stato a fare dei preventivi per una cucina 5x4.

mi sono state proposte le marche Varenna, Berloni ed Hacker

La prima ha un prezzo di circa 4/5 mila euro più delle altre...mi sapete dare consigli o suggerimenti per la qualità/prezzo?

Grazie 100000000

#2
Penso che non ci siano proprio paragani con le altre due marche...ma magari qualcuno di più esperto del settore ti saprà fornire informazioni più dettagliate!

#3
O magari potresti non arrestarti ai primi preventivi :wink:
Ci sono infatti case produttrici "intermedie" che potrebbero offriti buona qualità a prezzi più contenuti di Varenna...
Cura ut valeas

#4
Le tre marche citate non di daranno mai problemi in termini di qualita'.
Per cui se hai trovato un modello e un rivenditore che ti soddisfano, puoi tranquillamente scegliere quello, risparmiandoti un sacco di scocciature.
Diverso il discorso se vuoi spiegarti la differenza di 4-5 mila euro.
Li ci sono in gioco tantissime variabili.
Per poter fare questo tipo di paragone bisognerebbe che tu citassi i modelli che hai visto, gli elettrodomestici, il top, il tipo di aperture dei mobili (cassetti, ante normali, ante a ribalta, ante basculanti, cestoni, ecc).
Poi Hacker ha due linee (una piu' migliore di qualita' e una piu' economica). Berloni ha pure 3-4 modelli piu' economici......
In ogni caso, a parita' di tipologia di cucina, di top, di elettrodomestici, di aperture dei mobili, di sconto applicato dal rivenditore, non ci sono 4-5 mila euro di differenza di qualita' (intesa come durata nel tempo) tra varenna, hacker e Berloni.
Anzi, come durata nel tempo, a mio avviso, Hacker è superiore. Come design e componibilita', invece, meglio varenna. Berloni puo' essere una valida alternativa, anche se in generale ha una modellistica piu' limitata e ti fa pagare un po' la notorieta' del marchio.
ALLEGRI