La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Top Cucina bianco

#1
Ciao a tutti!
Sono inprocinto di acquistare una cucina. Il modello lo abbiamo già scelto e sarà una Euromobil Filotabula color noce biondo coni pensili in finto laccato.
Posto che abbiamo scelto dei pavimenti grigi, ci sarebbe piaciuto un top bianco, per donare un pò diluce all'ambiente.
Inizialmente orientati per il Jaipur thyme di Stone italiana, abbiamo poi deciso di optare per qualcos'altro visti tutti i post negativi su jaipur su questo forum :wink:
Il mobiliere ci ha consigliato Virgo, che è un quarzo sempre di Stone italiana, che è l'unico ad un prezzo contenuto, almeno più dell'ultrawhite o simili. Non ci convince peròperchè troppo "sporco".
Ho letto tuttavia che ci sono case produttrici, come la Quarella, che sembrerebbero più economiche. Qualcuno sa dirmi qualcosa di più su questo prodotto o comunque consigliarmi un buon prodotto?
Grazie a tutti!
Chiara
Cura ut valeas

#2
Ciao, noi abbiamo ordinato una Euromobil, modello filovanity con il top in quarzo bianco diamante ma sincermente non so la marca perchè me lo hanno fatto vedere dentro una specie di espositore a libro sempre Euromobil

#3
Questa sì che è velocità nella risposta! :wink:
Che spessore avete scelto?
Posso chiederti ilprezzo al metro lineare? tanto per avere un'idea di massima....
Cura ut valeas

#4
Allora, all'inizio avevamo ordinato quello di spessore 7,5 cm ma per problemi di altezza delle prese sul piano ( :evil: ) abbiamo dovuto prendere quello da 4 cm...

Come costo mi sembra che, per 5,10 m abbiamo speso circa 2.100/2.200 euro scontati ma prendilo con le pinze perchè avevo il prezzo totale per ogni singolo pezzo della cucina ma lo sconto è poi stato calcolato sul totale...comunque quella dovrebbe essere la cifra

Guardando il sito della Stone mi sembra sia il Cristal White

#6
Si si, bello! mipiace moltissimo.
Dobbiamo però optare per una soluzione meno dispendiosa.
Nessuno sa niente sulla qualità di Quarella???
Cura ut valeas

#8
kiwina ha scritto:ciao, di Quarella non so nulla, ma posso consigliarti il quarzo che prenderò io: il Petra della Maker, spessore 6 cm. Lo trovo stupendo!
http://www.makertop.it/
uuh bello!! ma te l'ha proposto chi ti ha venduto la cucina? perchè vedo che sono senigallia... :roll:
ma il tuo è una pietra? se non sbaglio sul sito ci sono anche dei marmi può darsi?

#9
ciao.
Sì sì, me l'ha proposto il rivenditore. Io onestamente non l'avevo mai sentito. Ma è davvero bello, molto materico pur essendo abbastanza liscio al tatto (meno ondulato del jaipur).

#10
Prezzo al ml? Grazie Kiwina.


O miseria vedo ora che ce l'ho sotto casa! :shock: :shock: :shock: :shock:
Cerco venditore Camere Alf, zona Romagna-Marche.

#12
jadeeyes ha scritto:Si si, bello! mipiace moltissimo.
Dobbiamo però optare per una soluzione meno dispendiosa.
Nessuno sa niente sulla qualità di Quarella???
Ciao,
noi abbiamo il quarzo di Quarella ormai di un anno pieno, e ci abbiamo fatto un po di tutto dall'appoggiarci pentole calde appena tolte dal fuoco al tagliarci il salmone a fettine ad impastare la pasta per la pizza, un bel colpo di spugna e detersivo ed è sempre perfetto!
:wink:

#13
Grazie, a tutte ragazze!
Vale_MI il piano è davvero bello. Me lo farò mostrare dal rivenditore!
Bello anche il piano Makertop: molto "materico".
Ora ho un'ultima questione (che evidenzia tutta la mia inesperienza nel settore :) ) :
Ma se il rivenditore non mi ha proposto altre marche, quanto è "lecito" e "normale" chiedergli di montarti top di case produttrici che non trattano???
Cura ut valeas

#14
Io ho fatto il piano della mia cucina col 1141 della CaesarStone (una delle porche che riesce fare il bianco bianco!!), preso da Antolini Marmi della Valpolicella..è una cosa stupenda! Però mi sono arrangiato, non mi sono affidato ai rivenditori della cucina (grazie anche ad amicizie che ho alla Antolini) ma anche perchè l'ho fatto lavorare e montare da dei veri marmisti e il risultato si vede!
Architettura e Interior Design

#15
Anch'io farò il mio top e schiena in bianco. Dovrebbe essere in quarzite ma non sono brava come voi per ora non so ancora la marca.
Alcuni mi hanno sconsigliato il top in bianco perchè potrebbe formarsi, con il tempo, una riga scrura nelle fessure di congiunzione.
Secondo voi?