La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#11776
loredana ho letto solo ora, penso che le persone che hanno sofferto quello che hai sofferto tu abbiano una sensibilità speciale, profonda e debbano unirsi a persone altrettanto sensibili, che le rendano felici e serene :oops:
un abbraccio....
The sisterhood of The Calf 37,5
it takes two to play tango (cit.dammispazio)
Non esiste salvaguardia contro il senso naturale dell'attrazione (Algernon Charles Swinburne)

Sfacciatissima compromessa

#11777
capperugiola ha scritto:loredana ho letto solo ora, penso che le persone che hanno sofferto quello che hai sofferto tu abbiano una sensibilità speciale, profonda e debbano unirsi a persone altrettanto sensibili, che le rendano felici e serene :oops:
un abbraccio....
grazie Cappe, ma se questa persona non esistesse?
prima di A. ho avuto delle storie che sono andate allo scatafascio (tradimenti e corna), A. è stato l'unico che mi ha resa felice sentimentalmente, prima di lui nessuno. E' vero che c'è anche il detto "meglio soli, che male accompagnati".Ma lui, nel suo piccolo, anche se con i suo difetti, mi ha reso serena.
Solo che ora voglio fare chiarezza, ho paura che magari un domani la situazione possa peggiorare, chiarirsi ora è meglio che dopo, nel bene e nel male...


notte Cappe...
"Cenerentola è la prova evidente che un paio di scarpe può cambiarti la vita"

S.O.S. progetto cucina: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=2&t=88531

#11778
loredana chiarirsi è fondamentale ma è fondamentale che la persona che sta con te ti sia di conforto ,ti sia di aiuto, sia la tua spalla, ti difenda e così tu per lui e soprattutto ti rispetti :oops:
The sisterhood of The Calf 37,5
it takes two to play tango (cit.dammispazio)
Non esiste salvaguardia contro il senso naturale dell'attrazione (Algernon Charles Swinburne)

Sfacciatissima compromessa

#11779
Loredana, io dico solo un paio di cose:

1) i familiari di lui sono dei gran cafoni, ti hanno dato della pezzente in definitiva

2) lui ha peccato di mancanza di obbiettività non prendendo le tue difese al momento opportuno.

Come spesso accade in queste situazioni quando si è mollati dal partner c'è molto da guadagnare.

Auguri per il tuo futuro :wink:
Ultima modifica di bubu il 28/05/10 9:59, modificato 1 volta in totale.
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

#11780
Loredana che dire,
in effetti abbiamo sentito solo la tua versione, e tutto sommato quasi sempre, ripeto quasi, la verità sta nel mezzo....pero' leggere e rileggere che lui non ti abbia mai difesa ne dagli attacchi dei suoi familiari ne dalla "banale" palpata di c.ulo in discoteca....oltre alla "tristezza" immensa, mi viene davvero dal cuore di dirti che forse forse non ti sei persa un gran che, ma te lo dico sinceramente perchè mi lascia davvero basito leggere che tu ai suoi occhi sei e, a questo punto, sarai sempre la "nullatenente" che lui ha accolto in casa SUA.....no un rapporto d'amore non puo' partire da queste basi.

Sai cosa ha fatto l'Araba Fenice no?

#11781
Loredana ho letto tutto...il prima e il dopo (la telefonata)....
c'è poco da dire oltre quello che ti hanno detto tutti...ti posso dire solo che nel dopo fra le righe traspare la tua "forza" e coscienza...
Solo un abbraccio non c'è altro da dire...(((())))

Sa
CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=52547
IL MIO SITO: http//www.riflessienatura.com
Io sono un viaggiatore non un turista!
La gente è il più grande spettacolo del mondo. E non si paga il biglietto. (C. Bukowski)

#11782
Stai dimostrando quanto sei in gamba tu ora Loredana. :wink:
E' molto più difficile amare un essere "sconosciuto" che la propria famiglia, cosa per altro naturale e spontanea.
Lui non sembra aver capito quanto e come si difende il "proprio amore".
:roll: il tempo dirà la sua
XXX
http://www.alfemminile.com/album/homesweethome63
Coloro che amiamo e che abbiamo perduto non sono più dove erano, ma sono ovunque noi siamo

#11783
loredana ha scritto: Da lui non mi sono mai sentita difesa e questa è una cosa che mi è sempre pesata.
Loredana, tesoro, ho letto solo ora, ho avuto l'ultima di una serie di giornate di m.... Mi dispiace tantissimo per la tua situazione...
ho visto molti consigli sensati, concordo con chi dice di prenderti del tempo per te stessa, per pensare, per capire bene cosa provi e cosa vuoi per il tuo futuro. Cerca anche il distacco necessario per esaminare in modo obiettivo i suoi comportamenti, certi modi di fare e di pensare, di cui secondo me dovete assolutamente parlare qualora (casomai) vi doveste riavvicinare. Per me, il fatto che lui non prenda mai le tue difese è grave... ma poi in questi casi che fa? ti dà contro anche in privato? non dice nulla, fa come se nulla fosse successo?

Io considererei anche la sua famiglia, come ti hanno trattato e come ti hanno fatto sentire. Soprattutto al sud, considerato quanto vivreste vicini, è vero solo in parte che "sposeresti lui e non loro"... perchè sarebbero sempre lì, a importi decisioni o cmq a esprimere un parere non richiesto e magari non gradito, e a quanto dici A. non sembra aver fatto mai nulla per limitare queste loro iniziative... che, a lungo andare, non possono non incidere sulla vostra vita di coppia.

Infine, questa atmosfera da "peccato originale" di cui dovresti mondarti, perchè "saresti senza dote" proprio non mi piace, scusa. Tu sei una persona splendida, a prescindere dalle case che non hai e da quanto guadagnerai. Sei una brava ragazza, una persona seria, senza grilli per la testa, con un lavoro sicuro che hai scelto per passione. Un genitore cosa dovrebbe desiderare di più per il proprio figlio?

un abbraccione grande!
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#11785
ciao Loredana,
vedo che c'è poco da scrivere... nel senso che concordo con tutti i messaggi che hai ricevuto, ricordati solo che tu non hai NIENTE da rimproverarti ! NIENTE!!!
vedrai che si sistemerà tutto per il meglio.. pensa a quando avrai finito di studiare, che troverai un TUO lavoro, e potrai comprarti una casa TUA !!
non ti conosco personalmente, ma ti ritengo una persona forte, e con tanti amici forumini!!! :wink:
dai, forza!!!
:wink:

#11786
Sil70 ha scritto:come i pupi! :lol: :lol:

...comunque... :D :D
siamo più vecchiatti che pupi... :wink:
io esco alle 17.30, ma ora che faccio la strada x tornare verso casa, e si va al cinema... guardiamo lo spettacolo delle 20!
mi fa piacere però che è partita tutta una discussione....
SATC piace tanto anche a me!
Preferisco EIDEN mille volte a Big ! mi sono incavolata quando lei ha rifiutato la sua proposta di matrimonio ! :evil:
fatto sta che poi lui ha fatto figlio con un'altra....

al cinema esce oggi il 2, ma non so quando vado a vederlo, quindi OCCHIO che non voglio commenti!
:wink:

#11788
Loredana ha scritto:
chiarafe ha scritto:Lore, mi dispiace :(
In effetti forse questo periodo di riflessione servirà anche a te. Un abbraccio!
Sil70 ha scritto:Loredana, tesoro...non c'è molto da aggiungere a quanto hai detto e a quanto t'hanno detto (Chojin, che belle parole.... :oops: :oops: )!
le cose non vengono mai per caso, ne sono convinta!
e comunque vada, non ne uscirai sconfitta...solo un po' più forte!

ti abbraccio stretta... :wink:
grazie amiche mie!!!
sono convinta che questo periodo servirà anche a me,oltre che naturalmente a lui...

Purtroppo il fatto è che io lo amo, che mi manca...che ricominciare tutto daccapo con un altro...non so se ce la farei.
Lui ha tanti difetti, ve li ho raccontati, come vi ho raccontato i pregi..
Dovrei mettere tutto sulla bilancia, vedere da dove pende e calibrare tutto con ciò che mi (ci) dice il cuore...
Ciao, una cosa devi pesare molto bene: quella non sarà mai casa tua, e non solo perchè è di sua proprietà, ma proprio perchè non ti sentirai mai a casa tua, che è diverso...rifletti !!

#11789
Ciao Loredana...noi praticamente non ci conosciamo,ma la tua storia mi ha colpito molto,l'ho letta ieri sera e prima di addormentarmi ho pensato a te.La tua storia ha parecchi tratti in comune con quello che è successo a me qualche anno fa..ho conosciuto un ragazzo me ne sono innamorata e lui di me,purtroppo doveva trasferirsi all'estero con i suoi genitori...fu una scelta sofferta ma andai con lui lasciando tutto il mio mondo.Abitavamo in una casa con due appartamenti,però il primo anno il nostro appartamento era da ristrutturare e quindi siamo stati in una stanza dell'appartamento dei suoi...i primi tempi tutto bene,ma poi è uscito fuori il pessimo carattere del padre,neanche la mia famiglia sa quante lacrime ho versato a causa sua,la madre era molto taciturna ma credo ancora oggi che la mente delle cattiverie sia la sua.Andando a vivere nel nostro appartamento le cose migliorarono un pochino,diciamo che a differenza tua il mio lui un pò mi difendeva però era ed è molto succube del padre(mentre il padre è succube della moglie) quindi non gli è mai andato contro più di tanto,il guai è che io non lavoravo e non conoscevo la lingua(anche perchè dovevo starmene in casa a fare le pulizie quindi non avevo molte occasioni per impararla),però i miei mi davano ogni tanto dei soldi...

#11790
...anche per l'arredo,la cosa mi ha aiutato molto.La situazione lì non si è mai risolta,è ovvio non erano sempre giorni neri ,capitavano momenti di tranquillità,però per fortuna dopo circa 4 anni siamo ritornati qui.Ora abitiamo a vari chilometri da loro,non c'è occasione di litigare,ma comunque io negli anni con questa esperienza ho trovato una forza che non credevo di avere,possono dirmi quello che vogliono ma non mi fanno più del male e questa cosa l'ho detta anche a loro.
Nel tuo caso la scelta spetta a te e a lui,ma sicuramente finchè non avrai una tua indipendenza le cose non cambieranno...