La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
Non sono preoccupato, semplicemente cercavo qualcuno più intelligente di me che avesse capito come usare quelle salviettine.
Cerco venditore Camere Alf, zona Romagna-Marche.

#32
le salviettine imbevute a me sembrano una porcheria, gli spray altrettanto (ho ancora uno spray dell'amana praticamente nuovo, l'ho provato una volta e mi sembrava di essere al distributore di benzina tanta era la puzza di gasolio che emanava quella roba), trovo ottimo il panno in microfibra di elica (tra l'altro identico a quello di essetre), so che è materiale comunemente in commercio, ma si vede che è di una qualità particolarmente alta, in giro non ne ho trovati ancora di così efficaci, con un po' di acqua tiepida e una bella strizzata energica pulisce qualsiasi cosa...
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

#33
ccd ha scritto:le salviettine imbevute a me sembrano una porcheria, gli spray altrettanto (ho ancora uno spray dell'amana praticamente nuovo, l'ho provato una volta e mi sembrava di essere al distributore di benzina tanta era la puzza di gasolio che emanava quella roba), trovo ottimo il panno in microfibra di elica (tra l'altro identico a quello di essetre), so che è materiale comunemente in commercio, ma si vede che è di una qualità particolarmente alta, in giro non ne ho trovati ancora di così efficaci, con un po' di acqua tiepida e una bella strizzata energica pulisce qualsiasi cosa...
Allora lo devo recuperare tra il bailame di cose che ci sono nel nostro ripostiglio... :lol:

#34
Io ultimamente (sarà perchè sto uscendo di testa) ma trovo che va benissimo per pulire l'accaio l'amuchina spray.....sgrassa bene e non fa schiuma..... :D :D

-

#36
anche io metterò la wave di elica nella mia cucina, perché la cucina è mansardata e serve una cappa bassa. pare sia l'unica con questa caratteristica. mi piace molto, diventerà la protagonista in cucina. costa circa 1000 euro ed esiste anche un kit che la rende aspirante solo che le rovina l'estetica. una volta accesa fa una luce "calda" mi sembra, vero? è perché dentro è dorata all'interno, vero? e se si mette una lampadina azzurra?

Re: -

#37
bi70 ha scritto:anche io metterò la wave di elica nella mia cucina, perché la cucina è mansardata e serve una cappa bassa. pare sia l'unica con questa caratteristica. mi piace molto, diventerà la protagonista in cucina. costa circa 1000 euro ed esiste anche un kit che la rende aspirante solo che le rovina l'estetica. una volta accesa fa una luce "calda" mi sembra, vero? è perché dentro è dorata all'interno, vero? e se si mette una lampadina azzurra?
l'illuminazione sono semplici lampadine alogene.....che già fan luce calda...e in più la luce rimbalza sul l'acciaio....(accaio :D :D :D lamierino)
Puoi senza problemi mettere le lampadine colorare (cosa possibile perchè sono comuni lampadine)

Re: -

#38
andhhh ha scritto: l'illuminazione sono semplici lampadine alogene.....che già fan luce calda...e in più la luce rimbalza sul l'acciaio....(accaio :D :D :D lamierino)....
Dimmi, anzi dicci la verità...un giorno il signor "Elica" ti ha fatto qualcosa di brutto, chesso' uno sgarro una parola detta male, tu non lo hai mai perdonato e te la "prendi" con i suoi acquirenti ... :shock: :wink: :lol: :lol: :lol: :lol:

#39
no no.....per carità!!!! anzi elica fa cose bellissime e validissime....che uso quotidianamente.....
Fa però anche cappe che, si si costeranno poco, ma valgono anche nulla....
poi fa cappe, come quella in questione, che, senza nulla togliere al fattore estetico e bellezza, valgono per tutto quello che le paghi prorio nulla.....Io non so tu di cosa ti occupi e cosa fai....e se avrai mai l'occasione di raffrontare i materiali.....ma questa cappa come rapporto qualità\prezzo personalmente la ritengo tra le più scadenti......
Che poi funzioni bene non racocntiamoci storie....il funzionare bene di una cappa è ancora un'altra cosa.....
Sul fattore estetico personalmente, anche se non mi fa impazzire, la trovo una genialata.....

#40
andhhh ha scritto:no no.....per carità!!!! anzi elica fa cose bellissime e validissime....che uso quotidianamente.....
Fa però anche cappe che, si si costeranno poco, ma valgono anche nulla....
poi fa cappe, come quella in questione, che, senza nulla togliere al fattore estetico e bellezza, valgono per tutto quello che le paghi prorio nulla.....Io non so tu di cosa ti occupi e cosa fai....e se avrai mai l'occasione di raffrontare i materiali.....ma questa cappa come rapporto qualità\prezzo personalmente la ritengo tra le più scadenti......
Che poi funzioni bene non racocntiamoci storie....il funzionare bene di una cappa è ancora un'altra cosa.....
Sul fattore estetico personalmente, anche se non mi fa impazzire, la trovo una genialata.....
La mia voleva essere una provocazione immaginavo che il signor "elica" non ti avesse fatto nulla....ma non capisco perchè anche in questa tua risposta metta ancora in dubbio il buon funzionamento di queste cappe...io ti ripeto ce l'ho e secondo me funziona molto bene, certo se la metti a confronto con cappe industriali allora...ma non voglio che questa "discussione" si allunghi più del dovuto :D abbiamo modi di pensare e di vedere le cose diversi!
Io sono contento della mia scelta perchè è proprio il prodotto che cercavamo, fa la sua sporca figura nella mia cucina e fa anche il suo dovere! :wink:

#41
aleale ha scritto:....ma non capisco perchè anche in questa tua risposta metta ancora in dubbio il buon funzionamento di queste cappe...io ti ripeto ce l'ho e secondo me funziona molto bene, certo se la metti a confronto con cappe industriali allora...ma non voglio che questa "discussione" si allunghi più del dovuto :D abbiamo modi di pensare e di vedere le cose diversi!
Io sono contento della mia scelta perchè è proprio il prodotto che cercavamo, fa la sua sporca figura nella mia cucina e fa anche il suo dovere! :wink:
bhe no sarebbe assurdo continuare su questa discussione... :D :D
però voglio dirti che non sparo a vanvera.....
Su una decina di cappe del genere montate nell'arco dello scorso anno (sai che esistono anche con rivestimenti diversi ma sono identiche) cinque hanno richiesto l'intervento dell'assitenza.......
Sarebbe sbagliato il confronto con cappe industriali....è da confrontare con cappe ad uso civile a parità di prezzo.......
La tua è stata una scelta estetica in primis e come funzione cappa dopo...
Ma io ti dico pure che hai fatto bene ......
Anche io, se mi fosse piaciuta la cosa, l'avrei fatta.......
Anzi....ti faccio pure i complimenti per la cucina, mi piace molto....
però io abbasserei un po l'orologio....o ne riempirei la parete con altri... :D :D :D
(scherzo un po eh...)

#42
andhhh ha scritto:
aleale ha scritto:....ma non capisco perchè anche in questa tua risposta metta ancora in dubbio il buon funzionamento di queste cappe...io ti ripeto ce l'ho e secondo me funziona molto bene, certo se la metti a confronto con cappe industriali allora...ma non voglio che questa "discussione" si allunghi più del dovuto :D abbiamo modi di pensare e di vedere le cose diversi!
Io sono contento della mia scelta perchè è proprio il prodotto che cercavamo, fa la sua sporca figura nella mia cucina e fa anche il suo dovere! :wink:
bhe no sarebbe assurdo continuare su questa discussione... :D :D
però voglio dirti che non sparo a vanvera.....
Su una decina di cappe del genere montate nell'arco dello scorso anno (sai che esistono anche con rivestimenti diversi ma sono identiche) cinque hanno richiesto l'intervento dell'assitenza.......
Sarebbe sbagliato il confronto con cappe industriali....è da confrontare con cappe ad uso civile a parità di prezzo.......
La tua è stata una scelta estetica in primis e come funzione cappa dopo...
Ma io ti dico pure che hai fatto bene ......
Anche io, se mi fosse piaciuta la cosa, l'avrei fatta.......
Anzi....ti faccio pure i complimenti per la cucina, mi piace molto....
però io abbasserei un po l'orologio....o ne riempirei la parete con altri... :D :D :D
(scherzo un po eh...)
Grazie per i complementi li accetto volentieri, l'orologio ho cercato di metterlo in centro tra la parte stetta della cappa e il mobile :roll: , e comunque per quanto riguarda la cappa, dici bene, abbiamo fatto una scelta estetica rimanendo piacevolmente sorpresi per l'impatto che ha su tutte le persone che "visitano" casa nostra!

#43
Costa 1000 Euro e non è neppure aspirante?
:shock: :shock: :shock:
"adesso siamo compagni di vita / di vita sognata e di sopravvivenza / la nostra casa è arredata con i tuoi colori / e con le mie parole / i nostri libri mescolati insieme intrecciano / e fondono le nostre storie"
La promessa - Niccolò Fabi