La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#46
Molto bella veramente, solo un dubbio: nel punto dove si incontra il top con lo schienale non c'è il rischio che si formi con il tempo una righina scura? lo chiedo perchè ho intenzione di fare un top così chiaro anch'io ma in quarzite e molti mi prospettano questo problema. Addirittura per ovviare a ciò, alcuni mobilieri, mi avevano proposto una guarnizione in alluminio.

#47
Grazie
con il corian questo problema non c'è.....se la giunta è fatta con la sua colla, prendi la spugnetta per i piatti, quella verde, oppure la Scotch-Brite che si passa per ultima in finitura e tutto torna come nuovo.....
Ma penso che questa operazione puoi farla anche con la quarzite....

#48
andhhh ha scritto:Grazie
con il corian questo problema non c'è.....se la giunta è fatta con la sua colla, prendi la spugnetta per i piatti, quella verde, oppure la Scotch-Brite che si passa per ultima in finitura e tutto torna come nuovo.....
Ma penso che questa operazione puoi farla anche con la quarzite....
Alzatina raccordata curva tutta la vita! Se non erro però questo top ha l'alzatina normale a 90 gradi...
Dovrebbero pagarmi per l'entusiasmo quelli della Dupont :)
CASA MOUSE

Somehow I feel like I’ve known you all my life
And we have been together since the dawn of time and
I’ve been missing vital pieces of the puzzle
You might be the answer stranger- The R.

#49
Mouse44 ha scritto:
andhhh ha scritto:Grazie
con il corian questo problema non c'è.....se la giunta è fatta con la sua colla, prendi la spugnetta per i piatti, quella verde, oppure la Scotch-Brite che si passa per ultima in finitura e tutto torna come nuovo.....
Ma penso che questa operazione puoi farla anche con la quarzite....
Alzatina raccordata curva tutta la vita! Se non erro però questo top ha l'alzatina normale a 90 gradi...
Dovrebbero pagarmi per l'entusiasmo quelli della Dupont :)

:D :D :D :D :D
Si si se piace è la più pratica.....
Prova a chiedere alla Dupont....tanto ti leggono.... :D :D :wink:

#50
andhhh ha scritto:
Mouse44 ha scritto:
andhhh ha scritto:Grazie
con il corian questo problema non c'è.....se la giunta è fatta con la sua colla, prendi la spugnetta per i piatti, quella verde, oppure la Scotch-Brite che si passa per ultima in finitura e tutto torna come nuovo.....
Ma penso che questa operazione puoi farla anche con la quarzite....
Alzatina raccordata curva tutta la vita! Se non erro però questo top ha l'alzatina normale a 90 gradi...
Dovrebbero pagarmi per l'entusiasmo quelli della Dupont :)

:D :D :D :D :D
Si si se piace è la più pratica.....
Prova a chiedere alla Dupont....tanto ti leggono.... :D :D :wink:
Signor Dupooooooont!!!! Un lavello omaggio magari, che lo devo cambiare? :lol: :lol: :lol: :lol:
CASA MOUSE

Somehow I feel like I’ve known you all my life
And we have been together since the dawn of time and
I’ve been missing vital pieces of the puzzle
You might be the answer stranger- The R.

#51
Ciao andhhh,
complimenti per il lavoro!!! Bellissima!

Posso chiederti come mai il lavello non è stato fatto in corian?

Certo, su questo forum non ho letto benissimo dei lavelli in corian, ma se un giorno decidessi di utilizzare questo materiale per il top, sarei veramente tentato di integrare il lavello: esteticamente si ottiene l'effetto "blocco unico" e anche la pulizia dovrebbe risultare più agevole, in assenza di angoli.

#52
Per contenere i costi....se noti anche il lavello in acciao è uno dei più diciamo ecnomici, pur rimanendo validissimo.....
Di questa finitura poi esitono solo i lavelli con il fondo in acciao....
Se apri l'acqua quando ci versi dentro l'acqua bollente non hai alcun problema....oppure usi quelli col fondo in acciao....e non ne hai proprio....

#54
Nerone2 ha scritto:Il problema è tutto qui, io mi mangio le mani per non averlo fatto basso. Infatti ho coperto con un gres porcellanato effetto roccia tutto lo spazio sotto i pensili e fino alla cappa. Circa 60cm.

Ora il dubbio è:

- Mi continuo a mangiare le mani oppure ho agito bene, evitando così che strappare la vita del mio cuciniere resti ancora tra i miei più reconditi desideri?

Questo lo dico, perchè quando lavo i piatti... rigorosamente solo a mano, cucino il sugo, mi capita di pulire qualche gocciolina o macchietta quasi sotto i pensili, ma forse sono eventi così rarefatti che avrei potuto fare il rivestimento più basso.

Tutto qui.
dipende ogni quanto fai il sugo

io ho fatto bene a piastrellare tutto :shock: :evil: :roll: :lol: :lol: :lol:
grandi, le stanze devono essere grandi 8) :lol: :lol:

Re: FINITA DI MONTARE OGGI.....CHE NE PENSATE ?

#55
andhhh ha scritto:
ccd ha scritto:
andhhh ha scritto:Ante sp. 25 mm rovere placcato su listellare sette strati.
intendi multistrato ??? listellare a 7 strati non ce l'ho presente...
Ecco è questa qua

Immagine
ahhh ok... ho capito cosa intendi... 2 dei 7 strati sono quelli di finitura (laminato o tranciato che sia)... stavo ragionando sulla tavola grezza e mi dimandavo a cosa servissero 7 strati a cui poi aggiungere quelli di finitura... tra l'altro, quel listellare (con i fogli esterni in mdf se non sbaglio) non sarebbe quello da laccare ??
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

Re: FINITA DI MONTARE OGGI.....CHE NE PENSATE ?

#56
ccd ha scritto:
andhhh ha scritto:
ccd ha scritto: intendi multistrato ??? listellare a 7 strati non ce l'ho presente...
Ecco è questa qua

Immagine
ahhh ok... ho capito cosa intendi... 2 dei 7 strati sono quelli di finitura (laminato o tranciato che sia)... stavo ragionando sulla tavola grezza e mi dimandavo a cosa servissero 7 strati a cui poi aggiungere quelli di finitura... tra l'altro, quel listellare (con i fogli esterni in mdf se non sbaglio) non sarebbe quello da laccare ??
Si si esatto, però anche per le placcature trovo sia mogliore.....è più complanare.....
Altrimenti il calssico truciolare è ideale per placcature, però su spessori del genere vengono ante troppo pesanti

#57
sly ha scritto:
Nerone2 ha scritto:Il problema è tutto qui, io mi mangio le mani per non averlo fatto basso. Infatti ho coperto con un gres porcellanato effetto roccia tutto lo spazio sotto i pensili e fino alla cappa. Circa 60cm.

Ora il dubbio è:

- Mi continuo a mangiare le mani oppure ho agito bene, evitando così che strappare la vita del mio cuciniere resti ancora tra i miei più reconditi desideri?

Questo lo dico, perchè quando lavo i piatti... rigorosamente solo a mano, cucino il sugo, mi capita di pulire qualche gocciolina o macchietta quasi sotto i pensili, ma forse sono eventi così rarefatti che avrei potuto fare il rivestimento più basso.

Tutto qui.
dipende ogni quanto fai il sugo

io ho fatto bene a piastrellare tutto :shock: :evil: :roll: :lol: :lol: :lol:
Cuciniamo spesso e laviamo solo a mano, rispetto l'ecologia! :twisted: :twisted:
Cerco venditore Camere Alf, zona Romagna-Marche.