La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Consigli Cucina Record

#1
Ciao a tutti,

sono nuovo del forum e vorrei chiedervi alcuni consigli.

Mi sto orientando alla scelta della cucina e sono partito con alcuni preventivi. Il bugdet di spesa è 10/11 mila €.

I primi preventivi sono stati fatti sulla cucina Veneta Cucine modello Extra: mi piacevano molto le maniglie e quindi abbiamo optato per tale cucina. Il preventivo completo migliore è stato di 10.500 € (compreso iva, montaggio e trasporto).

Ieri siamo andati da Uni Arredo e abbiamo trovato le cucine Record, in particolare la Stars. Ci è piaciuta molto ed il preventivo è stato di 10000 € (dettagli nel seguito).
La Stars rispetto la Extra ci è sembrata:

- più solida della Veneta
- con migliore sistema di rallentamento dei cassetti / cassoni (sistema Blumotion)
- con migliori cierniere sui pensili.

Domande:

- il prezzo consigliato per la record stars è un buon prezzo o esagerato?
- nonostante se ne parli male (in questo forum) della record ma raramente della Stars, me la consigliate?


Dettagli PREVENTIVO RECORD:

CUCINA RECORD Mod Stars:

blocco a L di dimensioni 3,70 m + 90 cm

BASI: rovere sbiancato

90 cm: piano cottura + 2 cestoni
60 cm: anta semplice
60 cm: anta semplice e lavastoviglie
90 cm: lavello inox Franke (modello onda – vasca, vaschetta e sgocciolatoio) + miscelatore Franke mod Armonia
90 cm: angolo cieco con anta da 30 cm

2 PENSILI in laccato lucido bianco: cappa cieca (60 * 72 cm) e scolapiatti (60 * 72 cm apertura a libro)

NB: 2 soli pensili dato che la cucina si sviluppa intorno e sotto la finestra

BLOCCO: in rovere sbiancato, con colonna forno (60 cm * 215 cm, con 4 cassetti + forno + anta) e blocco frigo (60 cm * 215 cm)

PENISOLA:

-schienale rovere sbiancato 150 cm * 180 cm
-pensile 60 * 60 appeso (bianco laccato lucido) e 3 mensole (bianche)
-tavolo rialzato (bianco) con 4 sgabelli in rovere sbiancato e alluminio

ELETTRODOMESTICI:

-piano cottura Candy PVTP 750 SX
-forno Ariston Experience FZ 61.1 IX
-Frigo Rex (classe A)
-Lavastoviglie Rex (medio livello)

#2
ciao, io posso solo dirti che da circa 4 anni abbiamo una record (mod evita) e ci troviamo benissimo, le ante sono robuste e facilissime da pulire!
in bocca al lupo!

#3
No, non è vero che nel forum si parla male della record…
Semplicemente se la paragoni a cucine con un prezzo decisamente superiore è ovvio che ne esca 'perdente'!!! :lol:
secondo il mio punto di vista, come ho già avuto modo di ribadire la qualità/prezzo del prodotto è davvero buona.
A me l'ha consigliata un amico arredatore che direttamente non la trattava e quindi mi ha mandato da un suo conoscente che ne era rivenditore :wink:
Io comunque ho acquistato una record modello stars in rovere sbiancato con inserti in rosso prugna...prezzo totale per 6 metri di cucina, compresi elettrodomestici euro 11.500!!!
se ti interessa ti darò il dettaglio :P

#4
Io avevo un preventivo più basso per una record.. 4 mt x 2.50x 250 con bancone e sgabelli 11000 euro

Cucina Record Stars

#5
Ho fatto un preventivo per una record stars in rovere; sono circa 6 mt di cucina , con elettrodomestici whirpool tutti classe A e lavastoviglie AAB.

Piano in laminato 6 cm, forno e frigo in colonne

Essendoci una promozione del 50% sul prezzo di listino mi hanno spararo 6500 euro. Mi sempra una differenza troppo grande rispetto ai preventivi visti sul blog per Record Cucine, aiutatemi a trovare la fregatura, se c'è !

Qualcuno conosce la GED cucine? una configurazione simile alla precedente con elettrodomestici REX tutti classe A e lavastoviglie 6000 euro, si possono paragonare le 2 marche ?

grazie.

#6
ciao boboscar,

dimmi dove l'hai trovata che faccio un salto anche io.... :lol:

secondo me è un ottimo prezzo.

ciao

Stars rovere

#7
Ciao massa, non so di dove sei, comunque io l'ho trovata da Severino Rampazzo ( www.rampazzoseverino.it ) dove è in corso fino a fine ottobre (anche se il sito dice fino al 16 ) tutto al 50% sui prezzi di listino.

Si trova a Piove di Sacco (PD) o Campodarsego o Codevigo.

visita il sito

ciao.

#8
ciao boboscar,

ero da quelle parti questa estate (a Sottomarina...) ma sono di Milano...
grazie del link

ciao

#9
ciao!mi hanno preparato unpreventivo per la stars della record:
base 4 cassetti
cesto estraibile da 60
base angolo cm 90*105 e anta di 45
base 1 anta 30
base tamponamento finitura anta cm 8
base incasso piano cottura e forno cm60
base angolo cm 90 e anta 30
base aanta 30
base lavello 90 con 2 cestoni
base incasso lavastov anta a scomparsa totale
pensile 90*30 a ribalta vetro
pensile 90*30 a ribalta cieco
pensile 45
cappa superlinear 90
pensile scolapiatti da 80 (due ante cieche)
2pensile 60*36 ribalta vetro
tpo 6cm bianco
zoccolo all
lavello franke serie armonia
rubinetto bibo
piano cottura cm 70 smeg 5 gas
lavastov wirpool
chiusure blum su cesti cassetti e ante
lampada millennium cm 90 per scolapiatti
portaposate 45
kit raccogli rifiuti

totale 6400 euro
Immagine
LA MIA CASETTA: http://www.alFemminile.com/album/lacasadigherri
Immagine

#10
ciao CHERRI,

se è in lombardia ti lascio la mail per sapere il posto...fammi sapere. mi sembra un ottimo affare

ciao

record

#12
ieri ero al centro commerciale bossi a saronno e gia che c'ero mi sono fatta fare un preventivo per una record e mi e sembrato basso!
ciao