La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

lcd per cucina: che dimensione?

#1
Vorremmo comprare un lcd da mettere in cucina e vorrei un vs parere perchè col marito sono discussioni a non finire :twisted:

Allora, la cucina sarà grande 30 mq e il televisore verrebbe appeso a una parete pressochè a metà stanza.
Lui vorrebbe mettere il 20" che attualmente abbiamo in camera da letto (scomodo anche perchè non è ancora un modello con decoder integrato), mentre io sostengo che di quelle dimensioni non solo non si vedrebbe bene, ma si perderebbe sulla parete.

Voi che ne dite? Se mi date ragione :wink:, di che dimensioni suggerite di prenderlo?

#2
.... scusami Kiwina se mi faccio un po' i ##zi tuoi .....

ma perchè devi proprio mettere la Tv in cucina ed in camera da letto :shock: ? i pasti sono quei rari momenti in cui davanti a un bel piatto e a un buon bicchiere ci si rilassa e si riesce a comunicare, a dare/ricevere quelle piccole attenzioni che normalmente sono limitate dai ritmi da neurodeliri del nostro vivere moderno. Altrimenti TV-"muro" in cucina ... TV-"muro" in camera si finisce "che barba-che noia" come nelle gag di Sandra & Raimondo .......

Voi donne spesso ci rinfacciate il fatto che non vi ascoltiamo mai abbastanza ..... perchè dovete darvi la zappa sui piedi togliendovi da sole delle occasioni ? Certe volte bisogna saper mandare al diavolo mobili, Tv ed elettrodomestici .... è troppo più importante CHI sta dentro casa di COSA sta dentro casa :lol:

PS a rileggere prima di postare sembro extrasuperalberoni :wink: :lol:

#3
extrasuperautomatic ha scritto:ma perchè devi proprio mettere la Tv in cucina ed in camera da letto :shock: ?
Magari suo marito è come il mio che la mattina fa colazione molto presto e gli piace accendersi la tele per farsi compagnia o forse.....per svegliarsi un pò :wink: :wink: :wink:

#4
"La posta di Extrasuperalberoni" :lol:

Caro Extrasuperalberoni, ciò che dici è giusto in linea teorica, poi in pratica bisogna vedere le abitudini ed esigenze delle singole famiglie!
Partendo dal presupposto che attualmente abbiamo un ambiente unico sala+cucina e quindi siamo abituati al televisore, devi sapere che siamo anche abituati a spegnerlo durante i pasti proprio x chiacchierare un pò :wink:
Ma a parte questo, io sono casalinga e trascorro moltissimo tempo in cucina, pertanto sarebbe più che altro un'esigenza mia; ma cmq torna utile se interessa vedere il tg all'ora di cena, se c'è una partita fondamentale (siamo tutti calciomani in casa!) e io non voglio si ceni sul divano e altre cose simili.
La mattina poi c'è proprio il divieto tassativo di accensione, non è quello il punto.

E cmq...uno è sempre libero di spegnerla quando vuole, no?

Detto questo, che dimensioni????
8)

#6
quantifica "a metà stanza"... più o meno da che distanza lo vedrete?
io ho un 21" che vedo dalla penisola quando mangiamo o dai fornelli quando cucino, quindi max da due metri di distanza, e siamo al limite delle dimensioni accettabili direi....
"Marty... Non stai pensando quadrimensionalmente!!" Doc E. Brown
ALBUM: http://www.alfemminile.com/album/casa282
COMMENTI: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=6396

#7
Ciao Micky,
ti riporto la piantina della cucina, così si capisce meglio:
Immagine
La parete dove andrà la tv è quella tra le due finestre.

#8
Ciao Kiwi,

noi in cucina abbiamo un 22"...ma la mia cucina, come sai, non è di 30mq... :( sai benissimo che ci sono varie "misure" e dipende dal vostro utilizzo, cioè se ti/vi serve da tenere come sottofondo mentre fate le vostre cose cucinate, cenate, pranzate ecc buttandoci l'occhio o tendendo l'orecchio di tanto in tanto...direi che un 22" è sufficiente se invece vuoi vederci febbre d'amore o beautiful( :mrgreen: ) tutti i pomeriggi senza perdere la vista forse vi occorre qualcosa di più grande...ma se adesso già ne avete una da "riciclare" porta pazienza e riclica!

Non son stato d'aiuto come al solito? :shock: :wink:

#9
Io ti dico la mia.

22" in cucina, appeso al muro. Nella zona accanto, c'è un 55" in sostituzione, con uno forse più grande... visione da 3m, altrimenti il BR lo vedi come un DVD. In camera 42", in studio 42" e in taverna 47". Siamo in 2 in casa, ma abbiamo 5 bambini che amo tanto! :D :D :D :D
Cerco venditore Camere Alf, zona Romagna-Marche.

#10
Nerone2 ha scritto:Io ti dico la mia.

22" in cucina, appeso al muro. Nella zona accanto, c'è un 55" in sostituzione, con uno forse più grande... visione da 3m, altrimenti il BR lo vedi come un DVD. In camera 42", in studio 42" e in taverna 47". Siamo in 2 in casa, ma abbiamo 5 bambini che amo tanto! :D :D :D :D
E io che pensavo di aver esagerato 6 anni fa comprando un 42"..... :oops: :oops:

#11
Dipende tutto dalla distanza di visione.... la grandezza della stanza al massimo andrebbe presa in considerazione per l'audio ma dato che si tratta di un televisore di servizio direi che è importante solo la distanza di visione. A spanne ti dico che da 2 metri di distanza ci vuole almeno un 32". Da 3 metri almeno un 42". Questo solo perché si tratta del televisore secondario... altrimenti la diagonale dovrebbe essere ben più ampia.

#12
non esageriamo.. io in soggiorno ho un plasma 42" che vedo da circa 3metri e ci troviamo molto bene.... prima di sceglierlo avevamo fatto un po' di prove sui siti specializzati ma erano venuti fuori dei dati assurdi, tipo che a quella distanza per cogliere bene tutti i particolari avremmo dovuto prendere un fullhd da 90 pollici :shock: :shock:
sono calcoli un po' teorici secondo me, a meno che uno non sia proprio super appassionato e purista dell'immagine....
"Marty... Non stai pensando quadrimensionalmente!!" Doc E. Brown
ALBUM: http://www.alfemminile.com/album/casa282
COMMENTI: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=6396

#13
Io consiglio di stare su un 28 pollici.

Guardando la piantina secondo me è la soluzione migliore visto le distanze.. o cmq non scendere sotto di molto a quella misura.

#14
micky25 ha scritto:non esageriamo.. io in soggiorno ho un plasma 42" che vedo da circa 3metri e ci troviamo molto bene.... prima di sceglierlo avevamo fatto un po' di prove sui siti specializzati ma erano venuti fuori dei dati assurdi, tipo che a quella distanza per cogliere bene tutti i particolari avremmo dovuto prendere un fullhd da 90 pollici :shock: :shock:
sono calcoli un po' teorici secondo me, a meno che uno non sia proprio super appassionato e purista dell'immagine....
E' esattamente così!
Dipende da che grado di dettaglio si desidera avere.

Per il 3D e per un full HD a 3m 55" sono anche troppo pochi, ma quello ho potuto permettermi, ovviamente in sala ho anche un proiettore che sostituirò presto e un telo motorizzato per la visione di film.
Cerco venditore Camere Alf, zona Romagna-Marche.