La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

consiglio!!!!

#1
Ciao a tutti, avrei bisogno di un consiglio da voi, avendo il serramenti esterni in alluminio bianco, il pavimento perlato bianco, muri bianchi, mobili tinta wenge parquet nelle camere dussie, fare i serramenti interni laccati bianchi dite che si "perdono"? cosa mi consigliereste? Grazie!!!!!!

#2
dipende dall'effetto che vuoi dare. La porta bianca per me è comunque elegante.
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

Re: consiglio!!!!

#3
chris1975 ha scritto:Ciao a tutti, avrei bisogno di un consiglio da voi, avendo il serramenti esterni in alluminio bianco, il pavimento perlato bianco, muri bianchi, mobili tinta wenge parquet nelle camere dussie, fare i serramenti interni laccati bianchi dite che si "perdono"? cosa mi consigliereste? Grazie!!!!!!
sembra un ospedale..........

#5
Le porte bianche non sono per nulla vincolanti e comunque come ha detto virtual eleganti....
Secondo me il 'tutto bianco' è fantastico, poichè essendo neutro, puoi 'scaldare' con divano/letto/accessori colorati!
Che ne dici di un colore predominante per stanza? Per esempio, puoi decidere che il soggiorno sarà sui toni dell'arancio, la camera da letto sui toni del verde....etc....devi solo decidere con gli accessori.... :wink:

#6
Grazie mille per i consigli :) Diciamo che nella zona giorno, a parte i mobili che sono in rovere tinto wenge c'e' un sacco di arancio sui controsoffitti e sulla cappa del caminetto, mentre per la camera si e' passati alla scelta di un letto tinta wenge, con testata in cuoio Avorio e la parete dietro la testata una tonalita' di marrone... al piu presto vi postero' qualche foto visto che si inizia a chiudere il cerchio.....

#7
:? Non sono d'accordo con chi dice che il risultato sarebbe da ospedale, perchè una finestra si può sempre "colorare" con dei bei tendaggi!
Anzi, secondo me il serramento bianco non crea vincoli nella scelta del colore delle tende, e quindi rende le cose + facili!!! :wink:
Originaria di Marte!

Passano fuggendo gli uccelli.
Il vento. Il vento.
Io posso lottare solamente contro la forza degli uomini.

#8
Anonymous ha scritto:sembra un ospedale......tutto sto bianco
Beh, è questione di gusti. Io ho la cucina tutta bianca, tranne i pernsili vetro e acciaio. la cucina ha arredato il vano, poi ho vestito la cucina con accessori colorati, e il gioco è fatto. L'armadio + elegante che ho visto era totalmente bianco e se me lo avessero fatto alto 290 lo avrei preso. E' questione di gusti e di effetto che si vuole creare.
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#9
virtual ha scritto:
Anonymous ha scritto:sembra un ospedale......tutto sto bianco
Beh, è questione di gusti. Io ho la cucina tutta bianca, tranne i pernsili vetro e acciaio. la cucina ha arredato il vano, poi ho vestito la cucina con accessori colorati, e il gioco è fatto. L'armadio + elegante che ho visto era totalmente bianco e se me lo avessero fatto alto 290 lo avrei preso. E' questione di gusti e di effetto che si vuole creare.
Concordo con virtual, dipende dall'effetto che si vuol dare alla casa.
E poi la storia del bianco ospedale è vecchia.
Oramai anche gli ospedali "tentano" di rendersi più accoglienti, percio niente piu bianco! :wink:
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#10
Anch'io ho tutte le pareti bianche, i colori sui muri non mi piacciono, rimpiccioliscono l'ambiente e mi annoiano presto (avuti nelle case precedenti). In ogni stanza ho un colore dominante: rosso in salotto, nero in camera (vecchia di 15 anni ormai, non mi piace più ma tant'è), verde in una camerina, azzurro in un'altra, beige/blu in cucina, albicocca un bagno, grigio/azzurro con accessori rossi l'altro. Mi piace di più sbizzarrirmi con accessori, cuscini, tende che con le pareti, che preferisco bianche.

#12
luna ha scritto:Concordo con le porte bianche. Scalderai con gli arredi. :)
appena la montano ti faro vedere con che arredo ho scaldato io la mia casa! sono ancora sbigottito, incrocio le dita ! :lol:
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/