La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

tende... mi consigliate?

#1
ambiente unico cucina e sala.
In cucina ho una finestra con sotto il lavello. Abbiamo deciso di mettere una tenda a pacchetto con il sistema "lavaggio rapido" (quando lo vedo vi dirò che cos'è, perchè non lo so :shock: ).
Di fronte, in sala, porta finestra. Liì andrà una tenda normale.
per entrambe abbiamo deciso di riutilizzare delle tende dei miei colore ecrù, con la differenza che in sala sotto a questa ci sarà anche una tenda leggera bianca (organza o qualcosa di simile).
La porta finestra è larga 133, composta da due ante. Ora il dilemma per la tenda della sala è: una tenda unica che copra tutta la larghezza o due divise che si possano aprire a "sipario"?
Non so se mi sono spiegato.
Mi consigliate? Grassie.
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#3
Ing 76 ha scritto:Se devi mettere la tenda dove c'è la porta finestra a due ante io la preferirei a sipario.
grazie ing. mi sono reso conto ora di aver messo il topic nei serramenti, ma forse era meglio negli off topics.
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#4
Esteticamente è più bella a telo unico, anche perchè non è molto grande come dimensione, ed è secondo me più moderna; ma dipende dall'utilizzo che ne devi fare, se è una portafinestra che apri spesso, la tenda a "sipario" è sicuramente più pratica. Devi scegliere tra estetica e praticità.
"la fuga è invece l'unica scelta dignitosa quando non puoi cambiare più nulla, e non vuoi neppure lasciarti coinvolgere, diventare complice" Pino Cacucci

#5
meglio a sipario e' piu' pratica
avendo l'apertura a 2 ante sei facilitato ad aprirne una alla volta

#6
Ing 76 ha scritto:Se devi mettere la tenda dove c'è la porta finestra a due ante io la preferirei a sipario.
quoto con ing, sipario!
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#7
io ho 2 portefinestre che hanno la tua misura e ho ordinato le tende a sipario perchè a mio avviso sono più comode!!

#8
tutte separate... allora mi sà che la spunto io :D :D
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...