La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#5746
sembrano buone! :roll: :roll: :D
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#5748
verovero ha scritto:si si ... ho già fame...

stasera faccio:

risotto con riccioli di mare saporito al pompelmo !
uno spettacolo! :wink:
ammolla la ricetta! 8)
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#5749
Premessa:
una sera per il mio compleanno aleale mi ha portata in un ristorante dove l'abbiamo assaggiato, non ho chiesto la ricetta, ma alla fine è semplice, quindi ho inziato a farlo anch'io...

Ingredienti per 2 Persone:

succo di un pompelmo rosa (mi raccomando assaggiatelo perchè se amaro BUTTATE via tutto il risotto)
7/8 pugni di riso (io abbondo sempre...)
ciuffetti di calamari (in alternatica anche seppioline,gamberetti o pesciolini che vi ispirano)
brodo
prezzemolo

e poi è semplicissimo, si fa un risotto normale, con soffritto e pesciolini, si bagna con il succo di pompelmo intanto ci metti il riso, e vai avanti con la cottura con un pò di brodo..
alla fine si mette il prezzemolo per guarnire!
:wink:

#5750
buona e semplice semplice....aggiudicata! :D :D :wink:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#5751
verovero ha scritto:Premessa:
una sera per il mio compleanno aleale mi ha portata in un ristorante dove l'abbiamo assaggiato, non ho chiesto la ricetta, ma alla fine è semplice, quindi ho inziato a farlo anch'io...

Ingredienti per 2 Persone:

succo di un pompelmo rosa (mi raccomando assaggiatelo perchè se amaro BUTTATE via tutto il risotto)
7/8 pugni di riso (io abbondo sempre...)
ciuffetti di calamari (in alternatica anche seppioline,gamberetti o pesciolini che vi ispirano)
brodo
prezzemolo

e poi è semplicissimo, si fa un risotto normale, con soffritto e pesciolini, si bagna con il succo di pompelmo intanto ci metti il riso, e vai avanti con la cottura con un pò di brodo..
alla fine si mette il prezzemolo per guarnire!
:wink:



buonooooooo... ottimo per me che a 24 anni sono diventata allergica ai crostaceiiii!!! è un ottima alternativa al risotto alla pescatora!!!! :wink:
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... -nido.html

#5753
verovero ha scritto:eccomi!

allora direi:
NO:
melanzane - broccoletti
SI:
pollo - altre verdure (con moderazione)

:oops:
è difficile trovare qualcosa che piaccia a tutti, lo so... :oops:
altrimenti pollo al curry con riso basmati, noi lo facciamo aggiungendo uvetta e pezzetti di mela
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

#5754
Dolores ha scritto:su cotto e mangiato avevano passato i bocconcini di pollo nelle patatine da sacchetto schiacciate e poi infornato tutto ma nn mi ricordo se avevano passato prima nell'uovo)

senza uovo!
mi ispiravano ma nn le ho ancora provate! :wink:
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... -nido.html

#5755
ma secondo voi, il petto di pollo allo yogurt, si può fare anche col curry??? vi spiego, ho comprato il curry per fare il pollo, poi scopro che nella ricetta ci va la panna e io non posso mangiare la panna, come potrei usarlo??? l'odore del curry mi schifa... :(
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

#5757
Dolores ha scritto:
verovero ha scritto:eccomi!

allora direi:
NO:
melanzane - broccoletti
SI:
pollo - altre verdure (con moderazione)

:oops:
è difficile trovare qualcosa che piaccia a tutti, lo so... :oops:
altrimenti pollo al curry con riso basmati, noi lo facciamo aggiungendo uvetta e pezzetti di mela
grazie dolores, ma il curry mi fa venire la nausea! :oops:
ma ad aleale ogni tanto lo faccio! :D

#5758
arianh ha scritto:ma secondo voi, il petto di pollo allo yogurt, si può fare anche col curry??? vi spiego, ho comprato il curry per fare il pollo, poi scopro che nella ricetta ci va la panna e io non posso mangiare la panna, come potrei usarlo??? l'odore del curry mi schifa... :(

:lol: :lol:

#5759
arietina83 ha scritto: alloraaaaaaa, se ti piace provare nuove ricette ti consiglio:

prepara una salsa con lo yogurt bianco, pepe, paprika (o le spezie che preferisci), immergi le fette d petto d pollo, lasciale cosi per un 30 min... poi prendile e passale nel pangrattato.... e inforna!!!!!
a noi son piaciute...ovvio le puoi anche friggere!!!!


FATTA!!!
volevo dirvi che il pollo è veramente buono! bello morbido morbido! :D
ci ho messo la paprika dolce, sale e prezzemolo, l'unica cosa :? è il pangrattato... forse ne ho messo troppo :shock: ma secondo me, cosa che farò la prossima volta (perchè di sicuro lo rifaccio), è che userò dei grissini spezzetati e tostati, o del pan carrè morbido tritato con prezzemolo sale e altro... perchè in forno nonostate la ventilazione, ne era rimasto tanto... :oops:

comunque buono!!! (al nipote non è piaciuto... :cry: )

#5760
stellina ha scritto:E' una torta tipica di Carrara, ho una zia che sta là e ogni volta che la fa è una festa (me la porta quando viene a trovarci e ce la fa trovare quando andiamo là) 8)
Poi fammi sapere :D

ho fatto anche la torta di riso!!!! :D
buona buona!!!
ho usato un'altra ricetta però... :oops:
facile facile:
200 gr di irso
1 lt di latte
mandorle sminuzzate
100 gr zucchero
pizzico di sale
scorza grattuggita di un limone
4 uova
(ci andavano anche dei canditi ma a me :x )

si fa bollire il latte, si mette il riso fino a qaundo non ha assorbito tutto, poi si aggiunge lo zucchero, le mandorle, la scorza, si mescola e si fa raffreddare un pochino, poi si aggiungono 4 uova , si rigira il tutto, si mette nella tortiera (imburrata e con una spruzzata di pane grattugguato) si inforna a 200° per 30 minuti ed è pronta!!!

buona buona!! :wink: