La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#11821
DIERRE ha scritto:
dammispazio ha scritto:DR scarafaggi
:x che schifezza al pensiero.
Mmm ed andare a casa di un'amica con tutto :roll:
se è una bella giornata...c'è un parco dalle tue parti?
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#11822
sono uscita di casa alle 7 per andare a fare le analisi (ordinate da un medico, ma impegnativa fatta da un'altro...)

mentre ero in attesa ho letto i due fogli ed ho trovato delle differenze :roll:

chiedo all'accettazione prima di pagare e mi conferma che sono tutte diverse :evil:

me ne vado senza fare niente e sono arrivata in ufficio anche mezzora prima :twisted:

ora mi tocca rifare tutta la trafila.....





(ieri poi avevo fatto la raccolta urine 24H che alla fine neanche serviva...ora la tanichetta ce l'ho in macchina :? :? )
Simona

#11823
Rouge84 ha scritto:cavoli Loredana, sono entrata qui dentro per scrivere una cavolata e mi sono ritrovata a leggere tutto d'un fiato la tua storia.... mi scuso, mi sembra quasi di invadere la tua privacy...
non ti conosco personalmente ma ho letto tanti tuoi messaggi qui sul forum, mi sei sempre sembrata una persona tranquilla, pacata, sempre moderata nei toni, e mi spiace veramente tanto per tutto quello che ti è successo...
un abbraccio forte da una perfetta sconosciuta
((((((((((((((((())))))))))))))
grazie Rouge, non preoccuparti, non invadi la mia privacy. Qui ho trovato tante belle persone!!!
grazie Rouge per il tuo abbraccio..
LadyDar ha scritto:Loredana ho letto tutto...il prima e il dopo (la telefonata)....
c'è poco da dire oltre quello che ti hanno detto tutti...ti posso dire solo che nel dopo fra le righe traspare la tua "forza" e coscienza...
Solo un abbraccio non c'è altro da dire...(((())))

Sa
Grazie anche a te, Lady, per l'abbraccio, ve lo ricambio anch'io!!
Grazie...la forza e la coscienza ce la fanno acquistare gli eventi, dolenti o nolenti, a cui non possiamo sottrarci..Lady, un bacio grande e spero di potervi portare presto novità..qualsiasi esse siano..
"Cenerentola è la prova evidente che un paio di scarpe può cambiarti la vita"

S.O.S. progetto cucina: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=2&t=88531

#11824
bubu ha scritto:Loredana, io dico solo un paio di cose:
1) i familiari di lui sono dei gran cafoni, ti hanno dato della pezzente in definitiva
2) lui ha peccato di mancanza di obbiettività non prendendo le tue difese al momento opportuno.

Come spesso accade in queste situazioni quando si è mollati dal partner c'è molto da guadagnare.
Auguri per il tuo futuro :wink:
Sì, mi hanno dato della pezzente in definitiva..E anche la seconda opzione mi fa paura(anche in previsione di un futuro)...Oggi ci siamo sentiti per telefono e gli ho detto questa cosa. Nel primo messaggio mi ha scritto "ho troppi difetti, è meglio che tu sia felice con un altro"..e io gli ho risp "se tu mi amassi, non mi diresti questo"..Poi ci siamo sentiti via voce, e gli ho ridetto questo fatto del padre, secondo me col padre non ci parlerà mai, non ci ha parlato prima, figuriamoci adesso...poi non so.Vediamo cosa fa lui..
"Cenerentola è la prova evidente che un paio di scarpe può cambiarti la vita"

S.O.S. progetto cucina: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=2&t=88531

#11825
aleale ha scritto:Loredana che dire,
in effetti abbiamo sentito solo la tua versione, e tutto sommato quasi sempre, ripeto quasi, la verità sta nel mezzo....pero' leggere e rileggere che lui non ti abbia mai difesa ne dagli attacchi dei suoi familiari ne dalla "banale" palpata di c.ulo in discoteca....oltre alla "tristezza" immensa, mi viene davvero dal cuore di dirti che forse forse non ti sei persa un gran che, ma te lo dico sinceramente perchè mi lascia davvero basito leggere che tu ai suoi occhi sei e, a questo punto, sarai sempre la "nullatenente" che lui ha accolto in casa SUA.....no un rapporto d'amore non puo' partire da queste basi.

Sai cosa ha fatto l'Araba Fenice no?
sì, la verità sta nel mezzo anche secondo me..Mi piacerebbe che anche lui fosse su questo forum per poter dire la sua, com'è giusto.
Ale...questo fatto delle sue mancate difese in effetti è una delle cose che mi preoccupano di più, perchè mi sento poco "protetta".

Non, non sapevo la storia dell'Araba Fenice, anche se ho lavorato per 5 anni in un locale chiamato così :oops: ..mi sono andata a leggere il mito su wikipedia(( :lol: ))
"Cenerentola è la prova evidente che un paio di scarpe può cambiarti la vita"

S.O.S. progetto cucina: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=2&t=88531

#11826
DIERRE ha scritto:Stai dimostrando quanto sei in gamba tu ora Loredana. :wink:
E' molto più difficile amare un essere "sconosciuto" che la propria famiglia, cosa per altro naturale e spontanea.
Lui non sembra aver capito quanto e come si difende il "proprio amore".
:roll: il tempo dirà la sua
XXX
lo spero, grazie Dierre...

chiaretta ha scritto:Loredana, tesoro, ho letto solo ora, ho avuto l'ultima di una serie di giornate di m....
che è successo???? :roll:

chiaretta ha scritto: Per me, il fatto che lui non prenda mai le tue difese è grave... ma poi in questi casi che fa? ti dà contro anche in privato? non dice nulla, fa come se nulla fosse successo?
...ebbene sì, mi dà contro anche in privato :roll:
chiaretta ha scritto:Infine, questa atmosfera da "peccato originale" di cui dovresti mondarti, perchè "saresti senza dote" proprio non mi piace, scusa. Tu sei una persona splendida, a prescindere dalle case che non hai e da quanto guadagnerai. Sei una brava ragazza, una persona seria, senza grilli per la testa, con un lavoro sicuro che hai scelto per passione. Un genitore cosa dovrebbe desiderare di più per il proprio figlio? un abbraccione grande!
me lo chiedo anch'io...in maniera obiettiva
"Cenerentola è la prova evidente che un paio di scarpe può cambiarti la vita"

S.O.S. progetto cucina: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=2&t=88531

#11827
verovero ha scritto:ciao Loredana,
vedo che c'è poco da scrivere... nel senso che concordo con tutti i messaggi che hai ricevuto, ricordati solo che tu non hai NIENTE da rimproverarti ! NIENTE!!!
vedrai che si sistemerà tutto per il meglio.. pensa a quando avrai finito di studiare, che troverai un TUO lavoro, e potrai comprarti una casa TUA !!
non ti conosco personalmente, ma ti ritengo una persona forte, e con tanti amici forumini!!! :wink: dai, forza!!!
:wink:
grazie Vero...sì sono forte prchè questa è "piccola cosa" in confronto al resto che sai..

con tanti amici forumini...quello è poco ma sicuro!!!!!!!!!

GRAZIEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE
"Cenerentola è la prova evidente che un paio di scarpe può cambiarti la vita"

S.O.S. progetto cucina: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=2&t=88531

#11828
mr.undefined ha scritto:Ciao, una cosa devi pesare molto bene: quella non sarà mai casa tua, e non solo perchè è di sua proprietà, ma proprio perchè non ti sentirai mai a casa tua, che è diverso...rifletti !!
Già ...
Jasmina81 ha scritto: Ciao Loredana...noi praticamente non ci conosciamo,ma la tua storia mi ha colpito molto,l'ho letta ieri sera e prima di addormentarmi ho pensato a te.
:oops: :oops: :oops: :oops: :oops:
((spero che poi tu sia riuscita a dormire))

Jasmina81 ha scritto: La tua storia ha parecchi tratti in comune con quello che è successo a me qualche anno fa...
ho letto con molto interesse e con molta curiosità la tua storia, grazie mille Jasmina per avermela raccontata (ps.io e te abbiamo un solo anno di differenza, anche questo un pò ci accomuna).
Come vedo, questi "litigi" e "problemi" spesso sono una situazione comune (maledetti soldi, maledetta indipendenza :evil: )

ora a te come va?
"Cenerentola è la prova evidente che un paio di scarpe può cambiarti la vita"

S.O.S. progetto cucina: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=2&t=88531

#11829
alessia275 ha scritto:Ma io penso che chiunque ami una persona accetti qualche sua pecca proprio perchè innamorato, quindi solo tu puoi sapere e capire cosa vuoi (poi bisogna vedere se lui è d'accordo!)
della serie "per amore della rosa, si sopportano le spine"..
alessia275 ha scritto:Io sono in una situazione simile alla tua perchè anch'io abito nella casa di mio marito, casa regalatagli in toto dai genitori e al palazzo di fronte al loro. Io e il maritino abbiamo deciso la sistemazione interna, ma lui ha dovuto proprio discutere tanto col padre su ogni particolare...anche sulla posizione della doccia (chissà perchè ci tengono tanto!!!).........
Nonostante questo, ti assicuro che io nn la sento casa mia ed è un tarlo che mi perseguita ogni giorno. Ma io nn la sentirei casa mia nemmeno se l’avessero comprata i miei genitori.
Secondo me, tutto sta nel come il propietario della casa imposta il rapporto. Proprio perchè alla base c'è un rapporto d'amore, sta a tale persona (che sulla carta ne è il proprietario) farci sentire a nostro agio, farci sentire a casa....Secondo me quando manca questo (come nella mia situazione), occorre riflettere...
"Cenerentola è la prova evidente che un paio di scarpe può cambiarti la vita"

S.O.S. progetto cucina: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=2&t=88531

#11830
simo19691 ha scritto:Loredana...

un'abbraccio caloroso...l'unico consiglio che mi sento di darti e di riflettere bene prima di prendere una decisione...auguri :wink:
già...di riflettere sto riflettendo, e lo sto facendo riflettere..
"Cenerentola è la prova evidente che un paio di scarpe può cambiarti la vita"

S.O.S. progetto cucina: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=2&t=88531

#11831
betty_boop ha scritto:Sono sicura che là fuori c'è un uomo pronto a buttarsi nel fuoco per te, ad amarti per quello che sei e non per la "dote" (che termine antico poi!!) che hai o non hai, ad apprezzare il tuo fondoschiena per quello che è!!! A proposito, sono appena andata a cercarti su FB e credo di averti trovata, ora ti contatto, ma se ho capito chi sei... ma quale culone!! Ce l'avessi io il tuo fisico!! Si guardasse lui la sua stempiatura!!! :twisted:
Ti mando un abbraccio gigante, enorme, da quel che vedo sei una gran bella persona, non sprecarti con uno che non ti merita Lory!
Bettyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyy

grazie per le tue belle parole( :oops: ), ne ho quotato solo una parte...

Secondo me là fuori non c'è un uomo così...sai, io col tempo ho imparato a credere che il principe azzurro non esiste, che questa è una "storia" che ha inventato la disney per farci sognare, e per colpa della quale oggi molte ragazze soffrono. Forse, vivendo nell'illusione di un uomo "perfetto" rimarremmo solo deluse, vivremmo nell'attesa di un uomo che in realtà non esiste. E' anche vero, peò, come dici tu, che io spesso "mi accontento", che io spesso non credo di meritare chissà che, (e questo anche nelle cose banali)..A. io l'ho amato e forse lo amo, sono solo un pò delusa da alcuni suoi comportamenti, in primis quello di domneica scorsa che ha scaturito tutto ciò, ma anche da ciò che c'era prima di domenic, di cui vi ho raccontato...

Siiiii, sono io su FB, ti ho aggiunta :wink: ora siamo amiche anche lì 8)


spero di poterti portare presto novità, in un senso o nell'altro (odio stare in bilico)
"Cenerentola è la prova evidente che un paio di scarpe può cambiarti la vita"

S.O.S. progetto cucina: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=2&t=88531

#11832
dada33 ha scritto:Solo una cosa...se posso? Sei sicura di amarlo davvero o è più paura di ricominciare di nuovo tutto daccapo? Te lo dico perchè è quello che ho esattamente provato io un anno fa...in realtà col tempo ho capito che soffocavo i miei desideri, permettevo di essere trattata come una cenerentola, mi accontentavo delle briciole...SOLO per paura di ricominciare da zero tutto(.....)Ma l'amore non può essere a senso unico...è bellissimo anche essere amati e che qualcuno si supporti ed aiuti, ti difenda, ti faccia sentire importante.
Scusa se sono dura...ma da quello che ho letto...sei proprio sicura che lui ti ami? Per quanto io possa volere bene ai miei, ma guai se avessero mai detto qualcosa di offensivo nei confronti del mio fidanzato...mai...questo non è accettabile!
E la casa per una coppia è importante...come faresti a vivere in una ambiente che non sentiresti mai tuo? Un'ospite a vita? :shock: :roll: Pensavi bene...vuoi veramente questo per te?
Io con tanti sacrifici 3 anni fa ho comprato casa (tutto da sola), ma non c'è stato un giorno che non abbia messo il mio ex a suo agio e per non farlo sentire come a casa sua...questa è anche educazione!Come si fa a rinfacciare qualcuno del fatto che non abbia una situazione economica buona...ma dico come si fa? Capisco se uno non fa nulla dalla mattina allas era e vive sempre alle spalle degli altri, ma questo non è assolutamente il tuo caso...quindi è inaccettabile!
Scusa, ma veramente alcune frasi, atteggiamenti mi hanno fatto proprio venire dentro una rabbia...Ricorda...NON accontentarti MAI delle briciole...io l'ho fatto per anni ed è buttare via anni della propria vita...
grazie compaesana per le tue parole, sagge parole...spunto di intensa riflessione

per qaunto riguarda la tua domanda, quello che posso risponderto è che sono confusa :roll: ...odio questa parola...è la stessa che poi ha usato anche lui...


ps. auguri per l'acquisto della TUA casa!! complimenti per il tuo comportamento con quello che oggi è il tuo ex...
"Cenerentola è la prova evidente che un paio di scarpe può cambiarti la vita"

S.O.S. progetto cucina: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=2&t=88531

#11833
doris ha scritto:Quoto...non è facile, ma bisogna guardarsi dentro!
un abbraccio
un abbraccio forrrrrrrrrrrrrrrrrte, noi ci siamo sentite anche in mp ( :wink: )

Lalli04 ha scritto:Loradana, innanzitutto e' bello rileggerti... :wink:
non ero intervenuta l'altroieri perche' tante avevano detto quello che pensavo io sul modo in cui sei stata trattata...
Io in certe cose sono drastica...da adulti e' giusto che ognuno si tenga la sua famiglia.. certe interferenze sono inaccettabili, non posso che quotare
Chojn e contenermi nel qualificare certa gente visto che la situazione
e' ancora fluida :roll:
Da quello che racconti emergi come una persona splendida e chi ti sara' vicino per la vita dovrebbe soltanto ringraziare il Cielo :!: spero che tu decida per il meglio....
Ah, poi sarebbe il caso di incominciare i preparativi per la festa di laurea.. :D

P.S per chi crede che le tue disavventure con la famiglia di lui
abbiano qualcosa a che fare con la latitudine..........beh una mia amica e' dotata di suocera tedesca...e vi assicuro che trattasi di un sciagura senza pari :mrgreen: (vabbe' era per farti sorridere :wink: )
chissà come saranno queste suocere tedesche :lol: .....oddio...una sciagura senza pari :shock:

Grazie Lalli anche a te per aver lasciato un pensiero, e mi fanno arrossire :oops: le tue parole

ps.non faccio la festa di laurea :lol: , però una bottiglia di spumante ci sta!!!! :wink:
"Cenerentola è la prova evidente che un paio di scarpe può cambiarti la vita"

S.O.S. progetto cucina: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=2&t=88531

#11834
arietina83 ha scritto:

che gioia sentire Loredanaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!







per tutte le esperienze che hai avuto e per come queste esperienze ti hanno fatta diventare quella che sei, una ragazza matura, molto piu degli altri e con una sensibilità diversa perchè tu sai cosa significa il vero dolore... fai tesoro di questo, fai che questo sia la base per una vita FELICE, da condividere con le persone che ami che sono felici se TU sei FELICE! cerca la persona che condivida i tuoi principi, che non ti faccia sentire inferiore ma che ti stimi, che ti faccia sentire importante senza mai rinfacciarti niente... perchè una cosa si fa per il piacere di farla e non per rinfacciarla dopo!con affetto!
Amica mia, ciaoooooo

da quello che ho letto su FB, oggi inizia un bel percorso per te :wink: Auguri ed in bocca al lupo XXXXXXXXXXX

grazie per il tuo pensiero Lò...cercherò di farne tesoro



grazie davvero a tutte per l'affetto che mi date!!!!
"Cenerentola è la prova evidente che un paio di scarpe può cambiarti la vita"

S.O.S. progetto cucina: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=2&t=88531

#11835
Loredana ha scritto:
aleale ha scritto:Loredana che dire,
in effetti abbiamo sentito solo la tua versione, e tutto sommato quasi sempre, ripeto quasi, la verità sta nel mezzo....pero' leggere e rileggere che lui non ti abbia mai difesa ne dagli attacchi dei suoi familiari ne dalla "banale" palpata di c.ulo in discoteca....oltre alla "tristezza" immensa, mi viene davvero dal cuore di dirti che forse forse non ti sei persa un gran che, ma te lo dico sinceramente perchè mi lascia davvero basito leggere che tu ai suoi occhi sei e, a questo punto, sarai sempre la "nullatenente" che lui ha accolto in casa SUA.....no un rapporto d'amore non puo' partire da queste basi.

Sai cosa ha fatto l'Araba Fenice no?
sì, la verità sta nel mezzo anche secondo me..Mi piacerebbe che anche lui fosse su questo forum per poter dire la sua, com'è giusto.
Ale...questo fatto delle sue mancate difese in effetti è una delle cose che mi preoccupano di più, perchè mi sento poco "protetta".

Non, non sapevo la storia dell'Araba Fenice, anche se ho lavorato per 5 anni in un locale chiamato così :oops: ..mi sono andata a leggere il mito su wikipedia(( :lol: ))
Che gran da fare hai nel rispondere a tutti!!!
Meglio così rimani impegnata!! :wink:

A me personalmente che lui possa dire la sua non interssa particolarmente, l'importante è che vi accordiate voi due su cosa è meglio fare.
Sai è facile giudiacare e dare consigli al di fuori della storia...tu vivendola probabilemnte avrai pensieri differenti...ma anche in questa risposta(e a dire il vero anche in molte altre) ho letto comunque i tuoi dubbi su questa persona...ti senti poco protetta, i suoi ti trattano come una (passami il termine) "nullità" e via di questo passo....
Immagino tu sia ancora innamorata di lui...ma esci da questa storia lascia che la vita prenda un'altra piega con un'altra persona oppure semplicemente fermati e rilassati(è una metafora... :wink: )
Dai dai!!!