La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Aiuto per una cucina di 3mt per un sigle. Less della Febal?

#1
Ciao a tutte/i,
a breve avrò una casa tutta mia .
Volevo una cucina resistente (3 mt max) con un target di circa 4 mila euro con gli elettrodomestici compresi (frigorifero escluso)
Al momento, mi ero orizzontato sulla Less di Febal (xkè mi piacciono quelle in laminato e rientra nel mio budget) con elettrodomestici rex piano di cottura e forno entrambi di classe A. In diversi posti mi hanno detto che se compro tutto rex mi danno la lavastoviglie in omaggio di classe A-A-B.
Putroppo non sono molto ferrato in argomento cucine e non ho nessuno che mi possa aiutare. Ho richiesto preventivi a dei mobilieri ma rimango ancora nel dubbio su cosa scegliere (ho visto anche Lube, Dibiesse e Veneta).
Io vorrei una cucina che mi duri a lungo dato che non vorrei ricambiarla a breve e vorrei una cosa si pulisca velocemente.
Voi cosa nel pensate della Febal? Se avete la Less, come vi trovate?
Riguardo il lavello, è meglio il lavello in acciaio o in graniglia?. Cosa ne dite?
Grazie in anticipo per i suggerimenti...

#4
Immagine
io ho comprato la mia prima cucina in una fabbrica che vende anche al pubblico, matenendo una buona qualità a prezzi bassi, ma non vorrei fare della pubblicità, te la consiglio solo perchè ne ho già avuta una e basta.
E' disponibile in qualsiasi colore a richiesta.
Gli elettrodomestici REX x me sono ok, escludento la lavastoviglie che in alcuni casi, sembra abbia creato dei problemi, sostituendola con una Bosh o Neff/Miele.
Credo che essendo una cucina di circa 3 metri, escludento il frigorifero, potresti spendere circa 3.000.00 euro max!

La Febal e la Veneta cucine non mi hanno dato una buona impressione, meglio una Snaidero (il sistema zeta non costa tanto) o simil.
Immagine
Immagine

#5
Ing! La mia è da 3,15... e con 3000 non ce la faccio mica, elettro inclusi (trane frigo)! Sarà perchè non la voglio in laminato?
Immagine
Immagine

#6
ciao lorena, anche la mia cucina è lunga esattamente 3,15 mt. forse aggiungeremo una base su un altra parete giusto per appoggiare la tv e per avere un po' di spazio contenitivo in più, però pensavo di prenderla con profondità ridotta (tipo 45 cm). tu come pensi di organizzarla? hai già fatto qualche preventivo, cosa ti hanno proposto? io ho più o meno idea di come la vorrei: basi in rovere chiaro, top e pensili in laminato bianco, cappa incassata nei pensili e mi piacerebbero i pensili con apertura a vasistas. nn prenderemo la lavastoviglie e il forno lo vorrei sotto al piano perchè in 3,15 mt nn mi ci esce la colonna forno, secondo te su che prezzi vado? io nn vorrei spendere più di 5.000 euro...ce la farò :lol: ?
klara
Immagine
La disumanità del computer sta nel fatto che, una volta programmato e messo in funzione, si comporta in maniera perfettamente onesta (Asimov)

#8
klara ha scritto:ciao lorena, anche la mia cucina è lunga esattamente 3,15 mt. forse aggiungeremo una base su un altra parete giusto per appoggiare la tv e per avere un po' di spazio contenitivo in più, però pensavo di prenderla con profondità ridotta (tipo 45 cm). tu come pensi di organizzarla? hai già fatto qualche preventivo, cosa ti hanno proposto? io ho più o meno idea di come la vorrei: basi in rovere chiaro, top e pensili in laminato bianco, cappa incassata nei pensili e mi piacerebbero i pensili con apertura a vasistas. nn prenderemo la lavastoviglie e il forno lo vorrei sotto al piano perchè in 3,15 mt nn mi ci esce la colonna forno, secondo te su che prezzi vado? io nn vorrei spendere più di 5.000 euro...ce la farò :lol: ?
La mia l'ho pensata (anche grazie all'aiuto del forum :D ) così:
Immagine
Invece di quel lavello lì ne metteremo uno a pozza unica grande.
Ho un preventivo (da rivedere perchè ormai ha un anno) di meno di 5000 euro (era un fax e non si legge più!) senza frigo e senza tavolo e sedie.
Tutta impiallacciata in rovere. Però non erano previsti determinati dettagli che mi sono venuti in mente nell'arco di un anno! :lol:
Immagine
Immagine

#11
Colynn ha scritto:Lorena..sono curiosissima
..ma non si vede niente :P
Prova con l'indirizzo dell'album che ho messo sopra il tuo post
Immagine
Immagine

#12
Lorena ha scritto:
Colynn ha scritto:Lorena..sono curiosissima
..ma non si vede niente :P
Prova con l'indirizzo dell'album che ho messo sopra il tuo post

Visto :wink:
Cosimo 8/8/2007 e Clelia 6/5/2009

#13
Colynn ha scritto:
Lorena ha scritto:
Colynn ha scritto:Lorena..sono curiosissima
..ma non si vede niente :P
Prova con l'indirizzo dell'album che ho messo sopra il tuo post

Visto :wink:
L'avevi visto in passato, no? :wink:
Immagine
Immagine

#14
Lorena ha scritto:
Colynn ha scritto:
Lorena ha scritto: Prova con l'indirizzo dell'album che ho messo sopra il tuo post

Visto :wink:
L'avevi visto in passato, no? :wink:
Boh..me la ricordavo diversa...
Ma che marca hai scelto alla fine???
Cosimo 8/8/2007 e Clelia 6/5/2009