La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

tavoli....

#1
ciao a tutti,
mi sono appena iscritto al forum per trovare consigli e dritte piu' che altro...
arrivo subito al punto, sto cercando un tavolo, qualcosa di bello, di originale e che non sia uno di quei pezzi che lasci in salotto e ad un certo punto decidi di buttare perche' ti hanno stufato....
voglio un tavolo che significhi/dica qualcosa.
qualcuno puo' aiutarmi?
grazie a tutti.

#2
Puoi dare qualche altra informazione sulla zona attorno al tavolo.. come arredo, stile, ecc..?? :roll:
Un suggerimento 'al buio', per ora:
un pezzo d'eccezione, il Tulip ellittico di Saarinen - destinato in origine ad arredare gli uffici del Terminal TWA dell'Areoporto JFK di NYC (1962) - col piano in marmo,
ed accanto, le bellissime sedie di Wettstein per Accademia, le Patio:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Ultima modifica di lot il 30/05/10 7:58, modificato 1 volta in totale.

tavoli, sempre tavoli

#4
ti ringrazo per i suggerimenti, specialmente se consideriamo la mancanza di dettagli che sono cosi' meravigliosamente riuscito a non fornire..
ti dico, il mio appartamento e' VUOTO, i sono appena trasferito, ho deciso di di rifare tutto da capo, un volta pagina estremo diciamo, per questo sto cercando pezzi nuovi e fuori dal comune.
girando su un po' di siti ho trovato questo:
http://sessantuna.cassina.com/it/#/sessantuna/
e' un progetto interessante, dice, "un omaggio speciale alla nostra storia"
firmato Gaetano Pesce, da quanto ho letto, per celebrare l unita' d' Italia!
Tu che sicuramente ne sai piu' di me, che ne pensi, e per favore se hai altri suggerimenti fammi sapere.
grazie.

#5
Immagine
Splendido l' Eileen di Citterio, da appaiare alle sedie Iuta dello stesso designer, tutto di b&b.. :roll:
Immagine

#6
Visto al Fuorisalone il Sessantuna, che però, 'alla prima', non mi ha impressionato, considerando le meraviglie che sa progettare Pesce e rapportandolo al prezzo.. :wink:
Immagine
Immagine
Immagine
Sempre interessante in vetro laccato acidato, di Nouvel, i due piani dello 1=2 per Zeritalia.. :roll:

#7
Immagine
Immagine
Un suo perché ha l'accostamento di legno e lamiera della linea Steelwood - tavolo e sedie - dei Bouroullec per Magis..
Immagine
Immagine
Immagine
..come pure l'ensemble Table_One e sedia One, di Grcic, sempre di Magis.. :roll:
Ultima modifica di lot il 30/05/10 8:36, modificato 1 volta in totale.

#8
Immagine
Immagine
Immagine
..O la nuova sedia in legno massello BAC prodotto da Cappellini, di Morrison, vista al Fuorisalone, insieme al tavolo Where di Dordoni, per Molteni.. :roll:
Immagine
Immagine
Immagine

#9
Infine, Luca, posto due tavoli 'di riferimento', in cui la struttura della base è tutto,
imprescindibili, entrambi col piano in vetro:
Lc6 di Le Corbusier e Doge di Scarpa per Simon.. :roll:
Immagine
Immagine

#10
Qualcosa di memorabile? Questo è il tavolo più belllo che io abbia mai visto dal vivo:
.......purtroppo questa è l'untica immagine che trovo on line e non rende giustizia.......dal vivo è qualcosa di spettacolare....
Immagine
baxter

.......purtroppo la foto è quella che è.........
........purtroppo anche il prezzo è memorabile se non ricordo male.........

#11
Saul1978 ha scritto:Qualcosa di memorabile? Questo è il tavolo più belllo che io abbia mai visto dal vivo:
.......purtroppo questa è l'untica immagine che trovo on line e non rende giustizia.......dal vivo è qualcosa di spettacolare....
Immagine
baxter

.......purtroppo la foto è quella che è.........
........purtroppo anche il prezzo è memorabile se non ricordo male.........
Saul...con tutto il rispetto, al di là della marca e del relativo costo è un tavolo sgraziato e burino..
in questi casi.. le donne :P (come puoi vedere lot) hanno la fortuna di avere un gusto raffinato maggiore rispetto a noi Maschi
insomma hanno inventato le donne appositamente per essere usate..giusto? :D e allora usiamole queste donne!
Ciao :wink:

#12
:roll:

dal vivo è davvero bello........tzè...........
non capisci niente! :P

e del tavolo che ho scelto io e che ho in casa che ne dici? Da un bell'effetto ottico: non si capisce se le gambe siano dritte o storte:P.....anche dal vivo a seconda dell'inclinazione dal quale lo si guarda dà lo stesso effetto :wink:
Immagine
è venduto dalla tua amata scavolini come tavolo scavolini scenery ma immagino non lo produca la scavolini....
Anzi sarei proprio curioso di sapere di che marca sia....
tipo gli sgabelli per la mia isola che io ho ordinato per "scavolini youngville" e non sono altro che i "calligaris ice"

#14
chabal ha scritto:
Saul1978 ha scritto:Qualcosa di memorabile? Questo è il tavolo più belllo che io abbia mai visto dal vivo:
.......purtroppo questa è l'untica immagine che trovo on line e non rende giustizia.......dal vivo è qualcosa di spettacolare....
Immagine
baxter

.......purtroppo la foto è quella che è.........
........purtroppo anche il prezzo è memorabile se non ricordo male.........
Saul...con tutto il rispetto, al di là della marca e del relativo costo è un tavolo sgraziato e burino..
in questi casi.. le donne :P (come puoi vedere lot) hanno la fortuna di avere un gusto raffinato maggiore rispetto a noi Maschiinsomma hanno inventato le donne appositamente per essere usate..giusto? :D e allora usiamole queste donne!
Ciao :wink:
Ciao...scusate l'intromissione...emmhmhmh lot è un uomo...

#15
aleale ha scritto:Ciao...scusate l'intromissione...emmhmhmh lot è un uomo...
Questa cosa mi diverte sempre, per questo lascio aperto il misunderstanding e non intervengo mai.. :lol:
cron