La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Un Perilli a Porta Portese..

#1
E' stata una fortuna imbattermi in un'incisione incorniciata di Achille Perilli, stamattina al mercato di Porta Portese..; si tratta probabilmente di un'acquatinta del 1974 - intitolata Sbucafratte ( :shock: ) e regolarmente firmata e numerata, pure col timbro a secco della stamperia - di cui saprò dire qualcos'altro non appena riuscirò a documentarmi meglio.. :wink:
Immagine
Immagine
Immagine

#2
avevo letto Ferilli a Porta Portese ... e mi sono detta, "vabbè che che è un capolavoro di donna, ma addirittura aprire un topic al pari di un pezzo di design ... :? :roll: " ...sono da ricovero :mrgreen:
Immagine

#3
Ritrovata qui la mia stampa:
A.Perilli: “Sbucafratte”; acquaforte e acquatinta su zinco; 2 lastre cm.34,8x31,2; 2
colori; carta Magnani di Pescia cm.50x69, 5.


..che faceva parte di una cartella insieme ad altri libri d'artista, poesie ed edizioni pregiate ritrovate nella stamperia romana di Renzo Romero, da cui proviene l'incisione di Perilli.
Interessantissimo questo studio sulle edizioni Romero, forse una tesi di laurea:
http://www.romero.org.uk/PDF/alcuni_asp ... romero.pdf

#4
annsca ha scritto:avevo letto Ferilli a Porta Portese ... e mi sono detta, "vabbè che che è un capolavoro di donna, ma addirittura aprire un topic al pari di un pezzo di design ... :? :roll: " ...sono da ricovero :mrgreen:
Ferilli? Secondo me te devi fa' er sofà!!?.. :lol: :lol: 8)