La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

acquisto side by side [chiedo consiglio]

#1
Ciao a tutti, sono nuovo :-)
Chiedo un consiglio.
Devo comprare un frigorifero.
Ho bisogno di:

- dispenser acqua e ghiaccio (a cubetti e tritato)
- filtro dell'acqua erogata
- allaccio diretto alla rete idrica

preferirei:
- un modello piatto (non bombato)
- colore inox
- larghezza non più di 91 cm
- profondità preferibilmente meno di 75 cm

ho cercato in lungo e in largo ma pare che nessuno sappia dare informazioni dettagliate e precise sui modelli e su queste caratteristiche.
Le case produttrici hanno quasi tutte numeri a pagamento (199) e ti mettono per decine di minuti in attesa.

Qualche anima buona sa indicarmi qualche modello che possa fare al caso mio o qualche sito dove fare una ricerca specifica per queste caratteristiche?

fabrizio

#2
ciao Fabrizio,
io ho appena preso questo Franke FSBS 6001 N ID XS A+ e direi che ha tutte le caratteristiche che cerchi.
Per guardarlo ti consiglio di guardare il catalogo sul sito, perchè non ho trovato immagini decenti postabili.

#3
Grazie kiwina
Franke è la marca del mio lavello della cucina appena montata.
Non sono riuscito a trovare in rete la caratteristica dell'allaccio alla rete idrica.
Sicuro che questo modello ce l'abbia?
Ad ogni modo ora ci penso.
La cosa strana è che della whirlpool non ho trovato neanche un modello con l'allaccio alla rete idrica.

Per ora
ho trovato un
Bosch KAN58A40
com'è come marca? La conosco, ma più per elettroutenzili (come trapani etc)

Immagine

#4
buongiorno,
sì, dell'allaccio alla rete idrica sono sicura.
Mi sembra strano dei Whirlpool, perchè una mia amica ne ha uno e ha l'allaccio, solo che l'ha preso già 4 anni fa e non è certo più un modello presente. Ma come lo era allora lo sarà sicuramente anche oggi...solo occhio, che i Whirlpool sono tutti leggermente bombati.
Questo Bosch non lo conosco, ma la marca è sicuramente una garanzia (mai avuto problemi con Bosch. Attualmente ho lavatrice e lavastoviglie, ma in passato ho avuto anche un frigo e funzionava egregiamente).

#5
Ah quindi Bosh è affidabile, bene.
Il dramma adesso è un altro...
è che ho appena scoperto che esiste anche un'altra caratteristica stupefacente: la porticina per le bottiglie! :shock:
Come il Bosch KAN 60A40
Immagine
Aiuto, ogni giorno sata fuori una novità
non riuscirò mai a comprarlo questo frigo...
:roll: