La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Urge consiglio su come pulire travi e perline tetto nuov

#2
omargirella ha scritto:imbrattati di intonaco e calce dai muratori :evil: Poi quale impregnante e finitura usare, all'acqua o al solvente? Quali le migliori marche (non vorrei ripetere il lavoro dopo pochi anni :roll: :( ). Grazie
Ho avuto esperienza... per calce e intonaco vai di spugna scoth bride umida e gratta! Per la finitura noi abbiamo usato un'impregnante all'acqua satinato cerato della Veleca, se vuoi un consiglio non prenderlo trasparente ma di un colore simile alle travi, così nascondi le magagne di intonaco se non riesci a tirare via tutto!
CASA MOUSE

Somehow I feel like I’ve known you all my life
And we have been together since the dawn of time and
I’ve been missing vital pieces of the puzzle
You might be the answer stranger- The R.

Re: Urge consiglio su come pulire travi e perline tetto nuov

#3
Mouse44 ha scritto:
omargirella ha scritto:imbrattati di intonaco e calce dai muratori :evil: Poi quale impregnante e finitura usare, all'acqua o al solvente? Quali le migliori marche (non vorrei ripetere il lavoro dopo pochi anni :roll: :( ). Grazie
Ho avuto esperienza... per calce e intonaco vai di spugna scoth bride umida e gratta! Per la finitura noi abbiamo usato un'impregnante all'acqua satinato cerato della Veleca, se vuoi un consiglio non prenderlo trasparente ma di un colore simile alle travi, così nascondi le magagne di intonaco se non riesci a tirare via tutto!
Grazie, speravo in un prodotto miracoloso :(
Vabbe' andremo di spugna e olio di gomito :? Dopo l'impregnante hai dato anche la finitura ?Quante mani hai dato? Dove la trovo la marca Veleca? Scusa se ti tartasso :oops:

Re: Urge consiglio su come pulire travi e perline tetto nuov

#4
omargirella ha scritto:
Mouse44 ha scritto:
omargirella ha scritto:imbrattati di intonaco e calce dai muratori :evil: Poi quale impregnante e finitura usare, all'acqua o al solvente? Quali le migliori marche (non vorrei ripetere il lavoro dopo pochi anni :roll: :( ). Grazie
Ho avuto esperienza... per calce e intonaco vai di spugna scoth bride umida e gratta! Per la finitura noi abbiamo usato un'impregnante all'acqua satinato cerato della Veleca, se vuoi un consiglio non prenderlo trasparente ma di un colore simile alle travi, così nascondi le magagne di intonaco se non riesci a tirare via tutto!
Grazie, speravo in un prodotto miracoloso :(
Vabbe' andremo di spugna e olio di gomito :? Dopo l'impregnante hai dato anche la finitura ?Quante mani hai dato? Dove la trovo la marca Veleca? Scusa se ti tartasso :oops:
Figurati, stiamo sul forum per cercare aiuto! :)
Il prodotto miracoloso che toglie calce e stabilitura magari esiste, ma noi siamo andati di olio di gomito!
L'impregnante della Veleca che abbiamo dato era già anche finitura, le nostre travi non erano grezze ma già trattate e quindi ci è bastata una mano di quella. Aspetta che cerco il prodotto.
Noi l'abbiamo preso in un Briko a Varese, credo che lo puoi trovare nei fai da te, appunto, o nei colorifici.
Trovato, è questo:
http://www.veleca.it/prodotti/legnosan- ... =3&item=55

E' un prodotto per esterno, ma non ti stupire. Usato all'interno è molto più protettivo e quindi la verniciatura dura di più.
Spero di essere stata utile! Buona verniciatura. (Non ti invidio, uno sbattimento unico fare travi e perline del tetto :twisted: )
CASA MOUSE

Somehow I feel like I’ve known you all my life
And we have been together since the dawn of time and
I’ve been missing vital pieces of the puzzle
You might be the answer stranger- The R.

Re: Urge consiglio su come pulire travi e perline tetto nuov

#5
Mouse44 ha scritto:
omargirella ha scritto:
Mouse44 ha scritto: Ho avuto esperienza... per calce e intonaco vai di spugna scoth bride umida e gratta! Per la finitura noi abbiamo usato un'impregnante all'acqua satinato cerato della Veleca, se vuoi un consiglio non prenderlo trasparente ma di un colore simile alle travi, così nascondi le magagne di intonaco se non riesci a tirare via tutto!
Grazie, speravo in un prodotto miracoloso :(
Vabbe' andremo di spugna e olio di gomito :? Dopo l'impregnante hai dato anche la finitura ?Quante mani hai dato? Dove la trovo la marca Veleca? Scusa se ti tartasso :oops:
Figurati, stiamo sul forum per cercare aiuto! :)
Il prodotto miracoloso che toglie calce e stabilitura magari esiste, ma noi siamo andati di olio di gomito!
L'impregnante della Veleca che abbiamo dato era già anche finitura, le nostre travi non erano grezze ma già trattate e quindi ci è bastata una mano di quella. Aspetta che cerco il prodotto.
Noi l'abbiamo preso in un Briko a Varese, credo che lo puoi trovare nei fai da te, appunto, o nei colorifici.
Trovato, è questo:
http://www.veleca.it/prodotti/legnosan- ... =3&item=55

E' un prodotto per esterno, ma non ti stupire. Usato all'interno è molto più protettivo e quindi la verniciatura dura di più.
Spero di essere stata utile! Buona verniciatura. (Non ti invidio, uno sbattimento unico fare travi e perline del tetto :twisted: )
Grazie per le info, andro' a cercarlo nei brico. Anche le nostre travi ci sono state fornite con una mano di impregnante. Altro che
sbattimento :twisted: e poi dobbiamo pure imbiancare :evil: :evil:

#6
Aggiungo una richiesta a questo post... anche noi ci stiamo per accingere alla pulitura delle travi ma, siccome il legno che hanno usato, mannaggia a loro, è molto giovane, in alcuni punti sta trasudando un po' di resina. Per carità sono alcuni puntini però volevo chiedervi se, prima di partire a fare il trattamento, sarebbe meglio "Bruciare" in qualche modo questa resina oppure no...
Grazie :D