La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Chi ha la lavasciuga?

#1
Fra poco dovrò comprare la lavatrice, e volevo sapere da chi ce l'ha se la lavasciuga conviene o no. D'inverno il posto per stendere i panni è poco, quindi farebbe comodo. Però alcuni dicono che i capi escono tutti stropicciati e a stirarli si fa + fatica. Il posto per lavatrice+ asciugatrice (oltre al costo) non ce l'ho.
Ultima modifica di pincopallo il 10/11/05 9:34, modificato 1 volta in totale.

#2
Ciao Pincopallo!

Io ho i due elettrodomestici separati e ti posso assicurare che l'asciugatrice è il miglior elettrodomestico che potessero inventare!!! :lol: Il primo anno che l'ho usata non stiravo più: appena finita l'asciugatura piegavo la roba e la mettevo via! Senza usare l'ammorbidente (sul libretto di istruzioni lo sconsigliavano perchè ritarda i tempi di asciugatura) la roba resta morbida che è un sogno! Io l'ho presa perchè ero arrivata alla disperazione: in casa mia ho problemi di umidità e appena piazzavo gli stendini (e con un bimbo piccolo ne avevo sempre almeno un paio in giro!) mi ammuffivano le pareti :cry: Un mio collega invece ha la lavasciuga e si trova altrettanto bene! L'unico inconveniente sono i consumi, però tieni presente che io la faccio andare praticamente tutti i giorni (durante il week-end anche 2 volte al giorno!) e arrivo a spendere sui 150€ di luce a bimestre (solo i mesi invernali).

Anna

#4
Ciao, di che marca è la tua? una curiosità sul funzionamento: ma si può usare solo come asciugatrice o sono previsti solo programmi di lava o lava+asciuga?

#5
pincopallo ha scritto:Ciao, di che marca è la tua? una curiosità sul funzionamento: ma si può usare solo come asciugatrice o sono previsti solo programmi di lava o lava+asciuga?
Zoppas
Puoi solo lavare, solo asciugare o entrambi.
Cosimo 8/8/2007 e Clelia 6/5/2009

#8
Anna73 ha scritto: :lol: Il primo anno che l'ho usata non stiravo più: appena finita l'asciugatura piegavo la roba e la mettevo via!
Anna
Adesso invece la stiri?

#10
Anna73 ha scritto:

Il primo anno che l'ho usata non stiravo più: appena finita l'asciugatura piegavo la roba e la mettevo via!
Anna

Adesso invece la stiri?

Purtroppo si perchè non ho più il tempo di piegarla :cry: Butto tutto nel cesto e poi una volta a settimana stiro.... :shock:

Anna

#11
Ing 76 ha scritto:Io ho una lavasciuga San giorgio con ricarica dall'altro 45x60 :D , mi trovo molto bene.
ciao ing :D sto guardando anch'io una lavasciuga sangiorgio "Malice" carica dall'alto (di spazio ne ho pochino... per stendere dovrei piazzare uno stendino nella vasca :shock: ) da 4,5kg e 1200giri. Su un sito di opinioni però ne parlano maluccio: rumorosa, asciuga poco e male...
In alternativa ho sentito Bosch, stesso carico, ma con centrifuga da 1000giri.... ne varrà la pena?
Nel senso, più alta gira la centrifuga meglio è perchè "strizza" di più e la roba esce meno bagnata, o invece magari rovina di più i capi?
In ogni caso sono rassegnata... sotto i 500 euro non ho visto niente...
Grazie, a presto :wink:

#12
Io ho un altro mod. della San Giorgio pagato proprio 500.00 euro in offerta promozionale. Tiene 5 kg come tutte le lavatrici, ma per avere un asciugatura perfetta dovresti usare max 3 kg.
Io lascio la biancheria un po' umida per stirarla meglio e uso la centrifuga in base al tipo di capi che lavo, ma mai a giri altissimi.
Immagine
Immagine

#13
l'asciugatrice è una 'figata' basta prendere la mano con le temperature ed il tempo in cui lasci il bucato dentro stando molto molto attenti alla lana ed alle cose elasticizzate..

la lavasciuga è un po una rottura perchè in genere se carichi 5 kg di bucato poi ne devi togliere 2 per asciugare bene....

è una manna dal cielo per le lenzuola, i jeans e i calzini :))))

io la prenderei il piu possibile silenziosa...roby

ps tenete presente che i tessuti 'made in italy' non sono 'pensati' per l'asciugatrice e che quindi potrebbero restringere un pochino :))

#14
A quanto pare è meglio avere due apparecchi, ma il posto ora non ce l'ho, oltre ai soldini....
domanda: ma se dovessi aggiungere un domani un'asciugatrice mettendola "in colonna" ci sono dei vincoli tipo che dev essere della stessa marca, ecc.
L'aeg ha fatto la nuova asciugatrice classe A :wink:

#15
Io ho l'asciugatrice piazzata sopra la lavatrice e sono di due marche diverse, comprate a 3/4 anni di distanza l'una dall'altra. Non ho usato nessun accorgimento, è semplicemente piazzata sopra la lavatrice, tanto ha i piedini in gomma e non si sposta di un mm!

Anna