La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

meglio camera unica o due camerette?

#1
ciao ragazzi, sono abbastanza nuova e sto per iniziare i lavori di ristrutturazione per la mia nuova casa (non vedo l'ora di abitarci).

in mansarda avremmo la possibilità di avere 2 camerette per figli ma secondo voi è meglio una camera piu grande o 2 piu piccole?

se due, le misure sono 310x350 e 240x350.
se fosse unica, 350x550.


grazie per le risp.!!!!!!!!!!!
Immagine

#2
posso darti un'idea? come ha fatto mia sorella a casa sua....

ha fatto una stanza sola, ma con 2 porte... così ha detto (avendo lei 1 figlio):

se nasce un'altro, da piccoli una camera sola va benissimo, giocano e si fanno compagnia.... poi da grandi si eregge una stramezza e hai le due camere già belle e fatte :D
il mio ALBUM...ormai finito!
Immagine

#3
crackman ha scritto:posso darti un'idea? come ha fatto mia sorella a casa sua....

ha fatto una stanza sola, ma con 2 porte... così ha detto (avendo lei 1 figlio):

se nasce un'altro, da piccoli una camera sola va benissimo, giocano e si fanno compagnia.... poi da grandi si eregge una stramezza e hai le due camere già belle e fatte :D
anche a me sta bazzicando quest'idea, infatti metterò un calorifero in più e un velux, per la porta in futuro..

la camera piu piccola, ora è una parte di corridoio senza finestra e calorif.
Immagine

#4
noi l'abbiamo strutturalmente divisa nel senso che la scala arriva proprio nel mezzo quindi lasciamo la camera grande creando due spazi separati e con privacy ma in una stanza unica
Matrimonio:- http://www.alfemminile.com/album/matrimoniorobys
passwd: iroby
giardino http://www.alfemminile.com/album/giardino12

#5
Io ti consiglio di fare 2 camerette divise, finchè sono piccoli li puoi tenere insieme, ma poi è meglio che ognuno abbia la sua privacy, soprattutto se sarranno maschietto e femminuccia

Re: meglio camera unica o due camerette?

#6
stefyna ha scritto:ciao ragazzi, sono abbastanza nuova e sto per iniziare i lavori di ristrutturazione per la mia nuova casa (non vedo l'ora di abitarci).

in mansarda avremmo la possibilità di avere 2 camerette per figli ma secondo voi è meglio una camera piu grande o 2 piu piccole?

se due, le misure sono 310x350 e 240x350.
se fosse unica, 350x550.


grazie per le risp.!!!!!!!!!!!
Se sono dello stesso sesso puoi benissimo fare un unico ambiente..
mentre se hai un maschio e una femmina vanno bene finchè sono piccoli insieme, poi sorgono i problemi... te lo dico per esperienza :)
Io alla fine per i miei 2 maschietti ho optato per la camera unica (4.5*4) con due letti affiancati.

#7
cyberlaura ha scritto:Io ti consiglio di fare 2 camerette divise, finchè sono piccoli li puoi tenere insieme, ma poi è meglio che ognuno abbia la sua privacy, soprattutto se sarranno maschietto e femminuccia
Penso anch'io che sia meglio, se puoi, fare due porte. Così quando saranno un po' più grandi potrai tirare su anche un cartongesso ed in 1 giorno hai le 2 stanze. Io ho un'amica che ha 2 figli maschi uno di 15 l'altro di 10... quello di 15 non sopporta più di stare in camera col più piccolo e vuole la sua indipendenza.

#8
stefyna ha scritto: la camera piu piccola, ora è una parte di corridoio senza finestra e calorif.
ma coi lavori di ristrutturazione prevederete una finestra anche nella camera piccola, immagino...
io per ora ne lascerei una unica, visto che hanno bisogno di spazio per giocare, con la possibilità di modificarla più avanti in base alle vostre (e loro) esigenze
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#9
noi abbiamo due bambine piccole e vicinissime di età e opteremo per la camera unica, per ora sono inseparabili e avrebbero problemi a dormire sole... già così è dura far capire che il lettone non è loro!!!
Però abbiamo preventivato, un domani, di creare il/i loro ambiente/i in mansarda come vorranno loro e prenderci la loro camera come studio...
è sempre meglio tenersi aperte delle possibilità! :wink:
http://album.alfemminile.com/album/casa383

#10
da madre di adolescenti/giovani adulti che mal si sopportano io opterei sicuramente per le due camere, infatti nella casa nuova avrò stanze in più anche se più piccole ma ad ognuno la sua... quanto meno predisponi il tutto per poter dividere agevolmente quando saranno più grandi, sempre se non arriva il 3° a romperti le uova nel paniere! :lol:
La mia casa tutta da rifare...
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 47#1526347