La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Io la trovo bellissima come composizione....metterei pero' la cappa integrata....posso chiederti quanto misura il locale? Carina la scenery...posso chiederti quanto ti hanno chiesto per qs composizione?

#17
ebighel ha scritto:Io la trovo bellissima come composizione....metterei pero' la cappa integrata....posso chiederti quanto misura il locale? Carina la scenery...posso chiederti quanto ti hanno chiesto per qs composizione?
allora il locale misura 415 nel lato più lungo e 290 nella zona con le colonne (poi ho una porta che da ad una dispensa per la cucina ...quindi anche li ho moltissimo spazio per cibo e teglie grandi!!). Dalla parte della finestra ho 90 dal muro , 100 di finestra e poi posso prseguire quanto voglio (dove ho messo la penisola). Magari domani metto giù un disegnetto con autocad e poi lo posto! La composizione così come la vedi in abete tactile esclusi gli elettrodomestici (lavabo+PC+forni+frigo+cappa) viene 18.000€ già scontata. Gli elettrodomestici 4.700€ ma mi deve spedire la lista con i codici così provo a vedere online cosa posso risparmiare! :wink:

#18
chiarafe ha scritto:
quintarellis ha scritto:ce ne fossero 100 di pensili sarebbero ugualmente pieni!!! noi donzelle siamo bravissime a riempirli!!! :wink: ...ok faresti tutto continuo...ma tutto bianco? o vetri? :?:
a vetri penso che sia molto bello, però vetri bronzati/riflettenti (tipo stopsol) che non vedi cosa c'è dietro. Però se la minima ditata ti fa andare in ansia meglio di no, o ti ritroveresti tutto il giorno col pannetto di microfibra in mano! :lol:
Per il pensile angolare, io ce l'ho ed è vero che il ripiano superiore non è comodissimo, ma basta metterci le cose che usi un po' meno, o cose grandi ma leggere che puoi prendere facilemente (es confezioni di carta da cucina).
ahahaha....hai capito il mio problemino con il panno in microfibra!!! :D :D anche nell'attuale cucina ho un angolo e ci metto cose che non uso spesso...anzi a dir la verità non ricordo cos'ho nell'ultimo ripiano!!! eheheh!! ma non è tanto per la praticità che non mi convince ma per l'estetica... :?

#20
ora mi hanno spedito anche la lista degli elettrodomestici che hanno inserito nella cucina:
Frigo Rex FI22/10 A+
Forno Smeg SC112SG2
Porta x microonde PM0100-2
Lavello Franke 2 vasche admiral ADG620
Piano cottura Franke FHM7054GTCALE
Lavastoviglie Neff S51T59XOEU

il tutto a 4.500 €

#21
I forni mi sembrano posizionati correttamente. Quello più in basso è a circa 50cm da terra (36 di un cestone+zoccolo), e quello più in alto finisce circa a 160 (contando circa 60cm di forno, e circa 48 cm di microonde). Secondo me sono posizioni comode entrambe.

#22
chiarafe ha scritto:I forni mi sembrano posizionati correttamente. Quello più in basso è a circa 50cm da terra (36 di un cestone+zoccolo), e quello più in alto finisce circa a 160 (contando circa 60cm di forno, e circa 48 cm di microonde). Secondo me sono posizioni comode entrambe.
OK! grazie!! secondo te se al mobile sull'angolo mi facessi mettere un pensile a 45°?!? è meno "difficile" o è sempre brutto a vedersi?

#24
Immagine

eccola in versione con vetro! questo è il vetro trasparente/opaco. Potrei mettere altrimenti il vetro lucido colorato con decoro Microlines color grigio così evito di vedere all'interno del mobile...che mi consigliate? Nel pensile a sinistra (l'ultimo) fareste vetro anche li oppure è meglio lasciarlo così?

#25
Mi piace lla grande zona giorno unica Io pero' metterei i fuochi sulla penisola e non farei il piano snack dato che hai comunque il tavolo li a due passi lo trovo un po' inutile. Nel caso tu lascuiassi i fuochi dove stanno ci vedo meglio una cappa a scomparsa.
La disposizione della tua cucina zona pranzo è molto simile alla mia la puoi vedere al link in firma per vedere l'effetto che fa la versione fuochi su penisola
Casa nostra
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=78511l

#26
Claustro ha scritto:Mi piace lla grande zona giorno unica Io pero' metterei i fuochi sulla penisola e non farei il piano snack dato che hai comunque il tavolo li a due passi lo trovo un po' inutile. Nel caso tu lascuiassi i fuochi dove stanno ci vedo meglio una cappa a scomparsa.
La disposizione della tua cucina zona pranzo è molto simile alla mia la puoi vedere al link in firma per vedere l'effetto che fa la versione fuochi su penisola
Complimenti, mi piace molto questo progetto! :D
Però quoto Claustro, in parte però, perché essendo io una fan di isole e penisole, spazio permettendo, anch'io considererei la possibilità di mettere i fuochi sulla penisola.Slo che ascerei comunque il piano snack :wink:
P.S. Mi piace molto la tua cucina, Claustro, molto molto. Posso chiederti che cucina è? E che cappa? (modello, potenza, costo indicativo). Grazie.

#29
Claustro ha scritto:Mi piace lla grande zona giorno unica Io pero' metterei i fuochi sulla penisola e non farei il piano snack dato che hai comunque il tavolo li a due passi lo trovo un po' inutile. Nel caso tu lascuiassi i fuochi dove stanno ci vedo meglio una cappa a scomparsa.
La disposizione della tua cucina zona pranzo è molto simile alla mia la puoi vedere al link in firma per vedere l'effetto che fa la versione fuochi su penisola
sai cosa?...che sul tavolo (penso sarà in cristallo bianco) non ci posso "lavorare" tanto perchè si graffia, mentre sul quarzo posso far comodamente far da mangiare senza aver la paura di continuare a pulire il piano per non graffiarlo. Ifuochi sul piano invece non mi hanno mai proprio convinta per il discorso di una cappa in mezzo alla stanza. Un conto è aver una bella cappa (tipo quelle che si camuffano come lampadari e invece son cappi filtranti...ma che non aspirano una cicca!!) e un conto è aver una cappa aspirante e secondo me è troppo "pesante" alla vista. Boh...son tutte idee strampalate magari! :D
Però l'idea di tener i fuochi dietro e nascondere la cappa potrei anche consderarla. Dici che non ci sta bene così? al limite metteresti vetro anche in quella zona oppure un pensile tutto bianco?

#30
dabi ha scritto:
Claustro ha scritto:Mi piace lla grande zona giorno unica Io pero' metterei i fuochi sulla penisola e non farei il piano snack dato che hai comunque il tavolo li a due passi lo trovo un po' inutile. Nel caso tu lascuiassi i fuochi dove stanno ci vedo meglio una cappa a scomparsa.
La disposizione della tua cucina zona pranzo è molto simile alla mia la puoi vedere al link in firma per vedere l'effetto che fa la versione fuochi su penisola
Complimenti, mi piace molto questo progetto! :D
Però quoto Claustro, in parte però, perché essendo io una fan di isole e penisole, spazio permettendo, anch'io considererei la possibilità di mettere i fuochi sulla penisola.Slo che ascerei comunque il piano snack :wink:
P.S. Mi piace molto la tua cucina, Claustro, molto molto. Posso chiederti che cucina è? E che cappa? (modello, potenza, costo indicativo). Grazie.
Grazie Dabi! mi piace ricevere consigli!! :wink: