La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#61
simo19691 ha scritto: infatti il problema è proprio quello: se non fa nulla e lo fa male e se peggio ti rovina le cose, tanto vale fare da soli :?
Sono sempre più convinto che nessuno pulisca bene la casa come i rispettivi proprietari, ma allo stesso tempo credo sia necessario trovare un compromesso.
Un estraneo in casa è sempre un "rischio". Se rimane da solo non sai mai effettivamente quanto e come lavori.
Però tornare dal lavoro e avere una casa pulita e profumata per il week end è un valore aggiunto a cui è difficile rinunciare. :wink:

#62
Io nn sopporto avere qualcuno che mi gira per casa....soprattutto quando io nn ci sono. Quindi per me è proprio una forzatura. Però, prima che nascesse Riccardo, voleva dire che tutte le sere dopo mangiato (quindi dopo le 10) invece di stare un po' in santa pace col maritino dovevo stirare...una camicia e poi nn mi reggevo + in piedi, la domenica dovevo mettere la sveglia alle 7 per stirare e il sabato mattina lo passavamo a fare le pulizie, poi la spesa, sistema le verdure...anche il we se ne andava e noi?
Ecco questo Mercoledì di festa non mi ci voleva proprio...
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

#63
Io sono stata fortunatissima perchè la signora che va dalla sorella del maritino aveva una mattina libera....e quindi già mi fidavo di lei sia per il lavoro che per il fatto di lasciarla a casa...
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

#64
Steve1973 ha scritto:
simo19691 ha scritto: infatti il problema è proprio quello: se non fa nulla e lo fa male e se peggio ti rovina le cose, tanto vale fare da soli :?
Sono sempre più convinto che nessuno pulisca bene la casa come i rispettivi proprietari, ma allo stesso tempo credo sia necessario trovare un compromesso.
Un estraneo in casa è sempre un "rischio". Se rimane da solo non sai mai effettivamente quanto e come lavori.
Però tornare dal lavoro e avere una casa pulita e profumata per il week end è un valore aggiunto a cui è difficile rinunciare. :wink:
Quoto...
la signora che viene da me mi sembra una persona molto affidabile e sotto questo punto di vista mi sento tranquilla...però ho come l'impressione che non mi faccia le ore pattuite e noto che alcuni angolini della casa proprio li ignora. Ma gli accordi iniziali erano quelli che lei è libera di prendere iniziative per quanto concerne la pulizia come se fosse a casa sua, di gestirsi come meglio crede, ma forse avrei dovuto essere più categorica :roll: e comunque mi secca dirle cosa deve fare, mi sembra di comandare e mi da fastidio :roll:
Il fatto è che la prima ragazza che veniva da me era una maga, faceva tutto di sua iniziativa ed era bravissima...quanto mi manca :(
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

#65
Io sono così preciso e pignolo che non mi accontenterebbe di sicuro!! :lol: :lol: :lol:
http://picasaweb.google.it/109288111464175707555/LaMiaCasaWorkInProgress#

#67
Saul1978 ha scritto:tutto questo cosa c'entra con il fatto che Dammina vuole conoscere i ghei del forum? :roll: :lol:
non c'entra niente... :lol:

ma la colpa è di alessia!!! :lol:
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

#68
Saul1978 ha scritto:tutto questo cosa c'entra con il fatto che Dammina vuole conoscere i ghei del forum? :roll: :lol:
stai a guardà il capello...ghei, gheisha.... :lol: :lol:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#69
Saul1978 ha scritto:tutto questo cosa c'entra con il fatto che Dammina vuole conoscere i ghei del forum? :roll: :lol:
Io ne conosco uno solo, e peraltro ormai non scrive quasi più qui dentro...
ma era "dichiarato", per cui credo ci fosse poco da fare outing :wink:

Mi sono perso qualcosa?

#70
Adesso voglio sapere chi era il ghei del forum :shock:
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

#72
Steve1973 ha scritto:
domovoy ha scritto: Voglio anche io la signora che stira e pulisce... ecco! :x
Ti auguro di arrivarci presto, vedrai che ti cambia la vita. :wink:

e non saranno certo i 20/30 euro a settimana che gli dai a peggiorartela :D

La cosa più difficile è trovare quella giusta...
Noi ultimamente abbiamo una ragazza peruviana, ma quando rimane sola in casa fa la lazzarona. Ne stiamo già cercando un'altra :?
A dire il vero quella giusta ce l'avrei già, lavora tantissimo ed è un razzo.
Il problema è che casa mia è molto grande e per tenerla decentemente minimo servono 8 ore a settimana, senza farla stirare!


Ci sto seriamente pensando ma credo che per tutto il periodo in cui sarò senza stipendio ne farò a meno (piu' che altro per un motivo "morale"), poi quando riprendero' a lavorare ci pensero' seriamente.

Per ora ho convinto il maritino a chiamare un giardiniere per far curare il giardino (l'erba cresce tantoooo) almeno due volte al mese. Devo chiamarlo e sentire quanto si prende (è un ragazzo rumeno che lavora in un vivaio e fa giardini)

#73
sto per dire una sconcezza...
8)


ti rasa l'aiuola il giardiniere? :mrgreen:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#75
ma che?

avevo avvertito che era una sconceria.. :lol:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3