La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Scegliere tra: Orange, One, Scenery

#1
Salve a tutti, sono nuovo sul forum e totalmente ignorante in materia. Grazie a questo forum incomincio a capirci qualcosina in più, ma ho bisogno di aiuto..

La scelta della cucina è ristretta a questi tre modelli: Orange, One, Scenery.
Considerando il Laccato lucido, piano laminato, elettrodomestici Bosch, stesso prezzo +o-, in termini qualitativi, quale delle tre scegliereste ?

#3
Orange è della Snaidero, One della Ernestomeda.

Credo che siano tutti buoni prodotti e che il miglior rapporto prezzo/qualità sia della Orange. Però dipende da che composizione vorresti realizzare, se non sbaglio la Scenery in particolare ha una modularità differente che permette soluzioni un po' più particolari.

#4
Io personalmente ho da poco acquistato una scenary laccata bianca ma mi deve ancora arrivare..
Dell'Ernestomeda mi hanno detto che si va su con il prezzo..
Non ti so dire altro..
Hai provato a dare un'occhiata anche ai forum antecedenti?

#5
Ciao io di scenery e orange so tutto. Di one però nulla.

Sono due belle cucine.

Orange mi piace perchè costa poco, ha gli interni dei cassetti in legno, cerniere molto valide, zoccolo da 10 con basi più capienti. Se vuoi il laminato c'è quello 1.3 di snaidero che è molto bello.
Di negativo ha una flessibilità bassa, è un po' altina (92-93 cm) e poi rischia di lasciarti poco spazio fra base e pensile se vuoi allineare i pensili alle colonne

Scenery costa un po' di più, ha una grandissima flessibilità, puoi aggirare molti più problemi, e ti permette di mettere e fare più o meno tutto.

Io ho scelto Scenery perchè si adattava meglio alle mie esigenze.

Su bosch, se lo compri dal mobiliere allora tanto vale siemens, vedrai che avranno lo stesso prezzo. Se prendi tutto online invece siemens non la trovi e allora è una scelta ottima, tanto i modelli sono identici.

#6
Piccolo ot:

il rivenditore cesar/schiffini/ernesto meda mi ha detto che la bosch è l'ariston tedesca.

fine ot.
PRATICA ETERNA E SOPRATTUTTO FACILE DA PULIRE

#7
*Francy* ha scritto:Piccolo ot:

il rivenditore cesar/schiffini/ernesto meda mi ha detto che la bosch è l'ariston tedesca.

fine ot.
Poi termino l'ot :) : le piacerebbe, all'Ariston, fare lavastoviglie e lavatrici pari a Bosch, ma siamo lontani anni luce!!!
Forse si possono paragonare forni e piani cottura, ma sul lavaggio non c'è proprio confronto e credo lo possano confermare anche gli esperti.
Io parlo da utente: ho avuto una lavastoviglie e una lavatrice Ariston e entrambi sono stati buttati dopo che due interventi di tecnici non hanno dato soluzione. Sono passata a Bosch e non ho mai avuto un problema.

#8
va beh mia mamma ha avuto una lavatrice bosch con la media di due interventi l'anno. Dopo 3 anni stufa di pagarli, è passata alla candy che tiene con soddisfazione da 5 anni.

insomma la mia non voleva essere una critica eh, ma un riportare cosa ci è stato detto.
PRATICA ETERNA E SOPRATTUTTO FACILE DA PULIRE

#9
Secondo me è più strano quello che è accaduto a tua mamma (anche se cerchi qui sul forum troverai buone opinioni sul lavaggio Bosch) che non una Ariston che duri. Ho sentito che quello che è capitato a me è capitato a molti altri.
A sensazione, penso che il rivenditore avesse interesse a vendere Ariston...
Ma ripeto che il mio parere è strettamente legato al lavaggio, perchè continuo ad usare con soddisfazione pc e forno Ariston senza mai aver avuto un problema.

Re: Scegliere tra: Orange, One, Scenery

#11
[quote="Danel"]Salve a tutti, sono nuovo sul forum e totalmente ignorante in materia. Grazie a questo forum incomincio a capirci qualcosina in più, ma ho bisogno di aiuto..

La scelta della cucina è ristretta a questi tre modelli: Orange, One, Scenery.
Considerando il Laccato lucido, piano laminato, elettrodomestici Bosch, stesso prezzo +o-, in termini qualitativi, quale delle tre scegliereste ?[/quote]

Curiosità: qual'è il preventivo della ernesto meda?
Io ho fatto il preventivo delle altre due e mi sembrava buono ma non mi sono avvicinata ad ernestomeda per paura del prezzo... :oops:

#13
Mi sono reso conto di aver postato la domanda in modo barbaro, senza info... perdono :D
Mi spego meglio
La One è Ernesto Meda, Orange Snaidero, e Scenary Scavolini.

Purtroppo non ho il preventivo dettagliato per singolo componente, ma cerco di descriverla al meglio delle mie capacità.

La cucina ha la forma di una "L" + penisola, di cui il lato colonne è il lato corto della "L"
La parete delle colonne è di 290 cm. di cui:
Colonna Frigo (senza micro), colonna forno, colonna dispensa. (Quest'ultima colonna è doppia e fa angolo con l'altra parte della cucina)

La parete della cucina è di 450 cm. (con finestra di 140cm +/- al centro della parete)
Per questo motivo, ci sono solo due pensili di cui:
Uno scolapiatti e uno a cappa di aspirazione fumi

La penisola è attrezzata con cassettoni.

Prezzo:
Considerando set elettrodomestici, lavello e miscelatore sempre uguali

One: laminato lucido 12.000
Orange: laminato lucido 11.800
Scenary: laminato lucido 11.600

P.S. ma con gli incentivi il prezzo finale potrebbe scendere ancora?

#15
Danel ha scritto:quindi tra queste mi consigli la Orange di Snaidero?


Io ti consiglio Scenery di Scavolini.
vendiamo questa ditta ta molti anni e nessun cliente è tornato nel negozio per lamentarsi, poi dipende molto anche da chi viene a montare la cucina.