La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#8521
ragazze, io ho riportato solo alcune cose che hanno detto a questo corso... non ho detto che seguirò quelle direttive o che cambierò pediatra!
Sono rimasta anche io un pò perplessa sia x la lentezza di inserimento degli alimenti, sia x la fissazione del bio, del tutto fresco, tutto fatto al momento (una pappa alla volta!! ma figurati!)
Secondo lei avremmo potuto preparare le farine essicando riso ed orzo e macinandole a casa...
perciò ho preso alcune cose e ne ho scartate altre
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

#8522
stellina ha scritto:Teresa sta prendendo tutt'ora il latte David, più di un pediatra mi ha consigliato di continuare ancora un po', io vorrei invece introdurre il latte vaccino! Ovviamente sentirò il peddy, voi comunque che latt usate? Intero? Fresco o UHT?
Il ped privato ci ha consigliato di cominciare con il latte ad alta digeribilità (tipo Zymil), diluito: 1/3 di latte e 2/3 di acqua, proporzione da variare gradualmente ogni settimana fino a dare solo latte. Secondo lui potremmo già iniziare, ma visto che Lorenzo prende ancora 2-3 poppate al giorno del mio latte, io sto aspettando ancora un po' per introdurre il vaccino.
stellina ha scritto:Cambio argomento:
ad agosto abbiamo prenotato in sardegna, e vorrei organizzarmi per passare anche delle giornate intere fuori al mare. Il problema cibo non me lo pongo, tanto con qualcosa la mia mangiatutto la sistemo :lol: mi chiedevo come organizzarmi per la spiaggia, se qualche volta volessimo restare anche all'ora di pranzo...ci sono delle "tendine" che dovrebbero fare ombra, ma a me non convincono, mi sembra che ci si muoia di caldo dentro...esiste qualcosa di più ampio di un ombrellone che crei una zona d'ombra più grande senza chiusure? Oppure mi rassegno e in "pausa pranzo" cerco qualche riparo al fresco?
Certo, Lorenzo è molto più piccolo, ma noi sicuramente staremo in spiaggia solo nelle ore meno calde, primo mattino e tardo pomeriggio. Infatti con tutta probabilità prenoteremo la pensione completa e consumeremo i pasti in albergo (credo che sceglieremo la soluzione "apparthotel").
Ammetto però che io stessa difficilmente riuscirei a resistere un'intera giornata in spiaggia :oops: :oops:
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#8523
Dolores ha scritto:ragazze, io ho riportato solo alcune cose che hanno detto a questo corso... non ho detto che seguirò quelle direttive o che cambierò pediatra!
Sono rimasta anche io un pò perplessa sia x la lentezza di inserimento degli alimenti, sia x la fissazione del bio, del tutto fresco, tutto fatto al momento (una pappa alla volta!! ma figurati!)
Secondo lei avremmo potuto preparare le farine essicando riso ed orzo e macinandole a casa...
perciò ho preso alcune cose e ne ho scartate altre
prendere solo ciò che fa comodo...mi pare una buona tattica! :wink:

Luna...parecchi pediatri consigliano di diluire il latte vaccino, fino ad arrivare al 100% intorno all'anno!

per il discorso spiaggia...credo che andare via per poi tornare sia comodo solo se si ha la formula pensione completa, con hotel vicino alla spiaggia!
ancora mi ricordo la prima vacanza con la piccola, aveva 11 mesi, appartamento in sardegna, spiaggia raggiungibile solo con auto...un incubo!
a parte che sembravamo somari, carichi di roba, arriva, vai, ritorna, rivai...
per non parlare dell'aspettare che si freddasse la macchina che sembrava un forno! :? :? mai più...
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#8524
Sil70 ha scritto:per il discorso spiaggia...credo che andare via per poi tornare sia comodo solo se si ha la formula pensione completa, con hotel vicino alla spiaggia!
ancora mi ricordo la prima vacanza con la piccola, aveva 11 mesi, appartamento in sardegna, spiaggia raggiungibile solo con auto...un incubo!
a parte che sembravamo somari, carichi di roba, arriva, vai, ritorna, rivai...
per non parlare dell'aspettare che si freddasse la macchina che sembrava un forno! :? :? mai più...
Infatti uno dei requisiti che abbiamo comunicato all'agenzia di viaggi è che la struttura sia a ridosso della spiaggia, altrimenti non sarebbe fattibile.
L'anno scorso all'Elba avevamo scelto un bellissimo albergo in collina... siamo stati benissimo, era fresco e il trattamento ottimo, però in spiaggia andavamo solo al mattino, perchè bisognava prendere la macchina e fare circa 15 minuti prima di arrivare, e per me, con la pancia di 6 mesi era abbastanza faticoso. Il pomeriggio stavamo in piscina.
Quest'anno col bimbo ovviamente abbiamo altre necessità.
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#8525
lunaspina ha scritto:
Sil70 ha scritto:per il discorso spiaggia...credo che andare via per poi tornare sia comodo solo se si ha la formula pensione completa, con hotel vicino alla spiaggia!
ancora mi ricordo la prima vacanza con la piccola, aveva 11 mesi, appartamento in sardegna, spiaggia raggiungibile solo con auto...un incubo!
a parte che sembravamo somari, carichi di roba, arriva, vai, ritorna, rivai...
per non parlare dell'aspettare che si freddasse la macchina che sembrava un forno! :? :? mai più...
Infatti uno dei requisiti che abbiamo comunicato all'agenzia di viaggi è che la struttura sia a ridosso della spiaggia, altrimenti non sarebbe fattibile.
L'anno scorso all'Elba avevamo scelto un bellissimo albergo in collina... siamo stati benissimo, era fresco e il trattamento ottimo, però in spiaggia andavamo solo al mattino, perchè bisognava prendere la macchina e fare circa 15 minuti prima di arrivare, e per me, con la pancia di 6 mesi era abbastanza faticoso. Il pomeriggio stavamo in piscina.
Quest'anno col bimbo ovviamente abbiamo altre necessità.
avete fatto benissimo! :D
vedrai...una figata ammollare papino e piccolino a fare la pennica e godersi un paio di ore in spiaggia, al sole o sotto l'ombrellone, gustandosi un meritatissimo libro! 8)
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#8526
Sil70 ha scritto:
lunaspina ha scritto:
Sil70 ha scritto:per il discorso spiaggia...credo che andare via per poi tornare sia comodo solo se si ha la formula pensione completa, con hotel vicino alla spiaggia!
ancora mi ricordo la prima vacanza con la piccola, aveva 11 mesi, appartamento in sardegna, spiaggia raggiungibile solo con auto...un incubo!
a parte che sembravamo somari, carichi di roba, arriva, vai, ritorna, rivai...
per non parlare dell'aspettare che si freddasse la macchina che sembrava un forno! :? :? mai più...
Infatti uno dei requisiti che abbiamo comunicato all'agenzia di viaggi è che la struttura sia a ridosso della spiaggia, altrimenti non sarebbe fattibile.
L'anno scorso all'Elba avevamo scelto un bellissimo albergo in collina... siamo stati benissimo, era fresco e il trattamento ottimo, però in spiaggia andavamo solo al mattino, perchè bisognava prendere la macchina e fare circa 15 minuti prima di arrivare, e per me, con la pancia di 6 mesi era abbastanza faticoso. Il pomeriggio stavamo in piscina.
Quest'anno col bimbo ovviamente abbiamo altre necessità.
avete fatto benissimo! :D
vedrai...una figata ammollare papino e piccolino a fare la pennica e godersi un paio di ore in spiaggia, al sole o sotto l'ombrellone, gustandosi un meritatissimo libro! 8)
no vedo l'ora!! 8)
io farò le prove generali 2 settimane a luglio, vado al mare con Aurora, papà e nonna ed il marito viene nel we, bungalow in camping semplicissimo.... poi ad agosto saremo solo noi 3 in appartamento sulla spiaggia con piscina nel residence 8)
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

#8527
Sil70 ha scritto:
lunaspina ha scritto:
Sil70 ha scritto:per il discorso spiaggia...credo che andare via per poi tornare sia comodo solo se si ha la formula pensione completa, con hotel vicino alla spiaggia!
ancora mi ricordo la prima vacanza con la piccola, aveva 11 mesi, appartamento in sardegna, spiaggia raggiungibile solo con auto...un incubo!
a parte che sembravamo somari, carichi di roba, arriva, vai, ritorna, rivai...
per non parlare dell'aspettare che si freddasse la macchina che sembrava un forno! :? :? mai più...
Infatti uno dei requisiti che abbiamo comunicato all'agenzia di viaggi è che la struttura sia a ridosso della spiaggia, altrimenti non sarebbe fattibile.
L'anno scorso all'Elba avevamo scelto un bellissimo albergo in collina... siamo stati benissimo, era fresco e il trattamento ottimo, però in spiaggia andavamo solo al mattino, perchè bisognava prendere la macchina e fare circa 15 minuti prima di arrivare, e per me, con la pancia di 6 mesi era abbastanza faticoso. Il pomeriggio stavamo in piscina.
Quest'anno col bimbo ovviamente abbiamo altre necessità.
avete fatto benissimo! :D
vedrai...una figata ammollare papino e piccolino a fare la pennica e godersi un paio di ore in spiaggia, al sole o sotto l'ombrellone, gustandosi un meritatissimo libro! 8)
Questa è una bellissima idea :lol: :lol:
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#8528
Oggi Alessandro ha dormito per la prima volta nel lettino... fino a ieri quando gli mettevo le giostrine e gli veniva sonno piangeva per andare a dormire in carrozzina. Oggi quando è finita la musica è rimasto tranquillo e si è addormentato.

... sta gia' crescendo... :(

#8529
Steve la mia paura è proprio quella che non possa ambientarsi e dormire male (per mangiare non credo avrà problemi!)
Avrà due mesi e poco piu', speriamo bene!

Ovviamente al mare andremo solo presto la mattina ed il pomeriggio dopo le 17.00, per il resto faremo a turno e ci godremo magari la piscina sperando di avere una camera al piano terra proprio fronte piscina.... ma sarà dura!

#8530
Alberto ha già "assaggiato" il mare, ma noi viviamo a 7 minuti di macchina dalla spiaggia, quindi non facciamo testo. Comunque per ora non è che apprezzi granchè :lol: :lol:

Vorrei un consiglio per la nanna.. lui durante il giorno non ha particolari problemi a addormentarsi, quando vedo che sbadiglia e si stropiccia lo metto nel lettino, lui si prende il dito (ciuccellone due!) e si addormenta. via via che andiamo verso la sera dorme sempre meno (e mi torna), ma quando poi è il momento di andare davvero a letto (verso le dieci e mezzo, undici) sono dolori. piange disperato, non c'è verso di farlo stare giù. per ora facciamo così, lo riprendiamo su finchè non si calma, poi di nuovo giù e via così, la cosa può durare anche un'ora!
voi avete qualche consiglio? è troppo piccolo per creare un rito nanna (ha tre mesi appena compiuti), e in caso cosa faccio?
grazie
Immagine

Immagine




---

#8531
Sil70 ha scritto:
Dolores ha scritto:ragazze, io ho riportato solo alcune cose che hanno detto a questo corso... non ho detto che seguirò quelle direttive o che cambierò pediatra!
Sono rimasta anche io un pò perplessa sia x la lentezza di inserimento degli alimenti, sia x la fissazione del bio, del tutto fresco, tutto fatto al momento (una pappa alla volta!! ma figurati!)
Secondo lei avremmo potuto preparare le farine essicando riso ed orzo e macinandole a casa...
perciò ho preso alcune cose e ne ho scartate altre
prendere solo ciò che fa comodo...mi pare una buona tattica! :wink:

Luna...parecchi pediatri consigliano di diluire il latte vaccino, fino ad arrivare al 100% intorno all'anno!

per il discorso spiaggia...credo che andare via per poi tornare sia comodo solo se si ha la formula pensione completa, con hotel vicino alla spiaggia!
ancora mi ricordo la prima vacanza con la piccola, aveva 11 mesi, appartamento in sardegna, spiaggia raggiungibile solo con auto...un incubo!
a parte che sembravamo somari, carichi di roba, arriva, vai, ritorna, rivai...
per non parlare dell'aspettare che si freddasse la macchina che sembrava un forno! :? :? mai più...

:( l'appartamento che abbiamo preso è a 10 min a piedi dalla spiaggia...sicuramente non sarà il massimo della praticità, ma spero di organizzarsi in qualche modo...
Immagine
Immagine

#8532
Stellina...potreste affittare delle bici?!?!? :wink:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#8533
stellina ha scritto: :( l'appartamento che abbiamo preso è a 10 min a piedi dalla spiaggia...sicuramente non sarà il massimo della praticità, ma spero di organizzarsi in qualche modo...
Stellina, non esistono delle regole.
Magari troverete delle situazioni ideali per evitare tutti questi spostamenti.
L'idea della bicicletta non è male, anche perchè di solito quando dichiarano 10 minuti a piedi dalla spiaggia, sono almeno il doppio... :lol: :lol:
E farli sotto al sole tutti i giorni avanti e indietro con il passeggino non è proprio il massimo :wink:

#8534
Si l'idea della bici non è malvagia...altrimenti o io o il marito ci daremo uno strappo a vicenda in macchina fino alla spiaggia. Lo scorso anno ero a Viareggio e la casa era lontana dal mare, ogni giorno facevo su e giù diverse volte (almeno un quarto d'ora a piedi) e siamo ancora vivi...quindi :wink:
Immagine
Immagine

#8535
Ma le madri sono così per costituzione o frequentano dei corsi appositi per poterci crescere e farci diventare gli adulti di domani?
Ecco un'analisi di come il loro aiuto ci permetta di affrontare la vita e capire il mondo che ci circonda.

La mamma è quella che ti insegna a rispettare il lavoro degli altri
-"Se dovete ammazzarvi, fatelo fuori di qui, che ho appena pulito!"

La mamma è quella che ti insegna a pregare
-"Prega Dio che non ti sia caduto sul tappeto!".

La mamma è quella che ti insegna a rispettare le tempistiche di lavoro
-"Se non pulisci la tua camera entro domenica, ti faccio pulire l'intera casa per un mese!".

La mamma è quella che ti insegna la logica
-"Perche' lo dico io, ecco perché!"

La mamma è quella che ti insegna ad essere previdente
-"Assicurati di avere le mutande pulite, non sia mai fai un incidente e ti devono visitare!".

La mamma è quella che ti insegna l'ironia
-"Prova a ridere e ti faccio piangere io!".

La mamma è quella che ti insegna la tecnica dell'osmosi
-"Chiudi la bocca e mangia!".

La mamma è quella che ti insegna il contorsionismo
-"Guarda che sei sporco dietro, sul collo!".

La mamma è quella che ti insegna la resistenza
-"Non ti alzi finché non hai finito quello che hai nel piatto!".

La mamma è quella che ti insegna a non essere ipocrita
-"Te l'ho gia' detto mille volte di non farlo, non fare finta di niente!".

La mamma è quella che ti insegna il ciclo della Natura
-"Come ti ho fatto, ti disfo!".

La mamma è quella che ti insegna causa effetto
-"Non correre mentre giochi che ti sudi tutto!"
Al mare
-"Non entrare in acqua che ti bagni!"
-"Non giocare con la sabbia che ti sporchi!"

La mamma è quella che ti insegna il comportamento da non tenere
-"Smettila di comportarti come tuo padre!".

La mamma è quella che ti insegna cos'e' l'invidia
-"Ci sono milioni di poveri bambini che non hanno genitori meravigliosi come noi!
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette