La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
direi proprio di si! :D :D

Ann...ti prego, non andare viaaaaaaaaa (alla baglioni!)..... :( :(
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#33
annsca ha scritto:
Sil70 ha scritto: Ann...ti prego, non andare viaaaaaaaaa (alla baglioni!)..... :( :(
come faccio ? :? :(
:? :? :?

un abbraccio! :wink:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#34
Sil70 ha scritto:
annsca ha scritto:
Sil70 ha scritto: Ann...ti prego, non andare viaaaaaaaaa (alla baglioni!)..... :( :(
come faccio ? :? :(
...resta cun me....nu me lascià....(alla bho non mi ricordo chi la cantava!)
Simo & Co.

#35
SIMO&CO. ha scritto:
annsca ha scritto:
Sil70 ha scritto: Ann...ti prego, non andare viaaaaaaaaa (alla baglioni!)..... :( :(
come faccio ? :? :(
...resta cun me....nu me lascià....(alla bho non mi ricordo chi la cantava!)
ehmmm...io la sentivo suonare in chiesa .... :roll: .... mi sa che era una versione diversa :mrgreen:
Immagine

#36
annsca, quella era "resta con me signore la sera"... la cantavo anche io in chiesa... brrr... oddio che brutti ricordi!!

(senza offesa per nessuno, eh)
http://picasaweb.google.it/109288111464175707555/LaMiaCasaWorkInProgress#

#37
zagial ha scritto:annsca, quella era "resta con me signore la sera"... la cantavo anche io in chiesa... brrr... oddio che brutti ricordi!!
..si..ma poi Elio e le storie tese l'hanno rifatta..e se penso alla frase ora mi fa ridere :lol: :lol:

tornando in tema...secondo me l'idea di accedere alla lavanderia dal disimpegno scale non è male 8)
preferivi un open space o avere sempre una divisione sala-cucina? ^_^
casetta--> viewtopic.php?p=1285049#1285049 (è arrivata la camera!è arrivata la cucina!!!!)
Immagine

#38
Simo mi sembra scettica (scettico?) sull'open space, ma io lo farei senza indugi... :D
http://picasaweb.google.it/109288111464175707555/LaMiaCasaWorkInProgress#

#39
Simo....in sala sono portefinestre?
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#40
più o meno in che punto della pianta è previsto l'arrivo della scala in mansarda?^_^
casetta--> viewtopic.php?p=1285049#1285049 (è arrivata la camera!è arrivata la cucina!!!!)
Immagine

#41
non so se ti può piacere!
Immagine
Immagine
a dividere e schermare parzialmente la cucina, una quinta (magari rivestita in pietra tipo la mia)!
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#42
La questione non è avere o meno una porta in cucina. Ciò che è importante è distribuire con un minimo di funzionalità e logica i locali.
Avere un ingresso che distribuisce tutti gli ambienti della casa, separando nettamente la zona notte da quella giorno e da quella di servizio (scala e lavanderia) non è cosa da poco. Anzi, è l'obbiettivo principale di una buona progettazione.
Poter usufruire della lavanderia senza interrompere un pranzo, oppure poter "filtrare" gli ospiti senza che questi invadano i nostri spazi durante ad esempio una cena, oppure per i figli rientrare in casa senza dover necessariamente disturbare una conversazione in salotto, sono funzioni che hanno una rilevante importanza per il buon vivere e vanno tenuti altamente in considerazione quando si progettano gli spazi.

Finisco richiamando le regole del buon postatore, ovvero allegare piantine in scala leggibile corredate di quote, fare una descrizione dell'immobile, non solo morfologica ma anche storica, definire i parametri intoccabili e quelli varibili, allegare anche una sezione, permette insomma una migliore conoscenza della fabbrica da parte di chi vuol dare un consiglio o una dritta il più possibile utile e veritiera. Senza queste premesse però non ci si può aspettare di avere quell'interessamento da parte di noi addetti ai lavori.
Architettura e Interior Design

#43
sto per fare una proposta assurda :oops: .....
ci provo..... :oops:
Immagine
ribaltare cucina e sala..creando un gioco di porte scorrevoli (vetrate tutta altezza e larghe 1metro sarebbe il massimo) che permette di separare gli spazi ma allo stesso tempo di renderli comunicanti :)
così da avere un disimpegno abbastanza ampio su cui si affaccino le scale, la vostra zona notte e la lavanderia\locale di servizio (riparato dalla vista con una madia anche di tocco classico posta nel corridoio di ingresso) che è prevista in parte sottoscala :)

si lo so..sono matta XD

ovviamente è un disegno un pò casuale non conoscendo la distribuzone degli spazi in mansarda e le relative altezze u.u nonchè l'esposizione della casa, la reale posizione e misura degli infissi, il budget, se ci sono altre esigenze ecc.. :roll:
casetta--> viewtopic.php?p=1285049#1285049 (è arrivata la camera!è arrivata la cucina!!!!)
Immagine

#44
entro solo ora nella discussione quindi se dico castronerie mi perdonerete ma prima di ipotizzare spostamenti tra cucina e sala è necesario verificre la fattibilità tecnica (penso ad esempio agli scarichi/attacchi) nonchè ai costi relativi. Forse Simo aveva già dato queste informazioni ?
Immagine

#45
annsca ha scritto:entro solo ora nella discussione quindi se dico castronerie mi perdonerete ma prima di ipotizzare spostamenti tra cucina e sala è necesario verificre la fattibilità tecnica (penso ad esempio agli scarichi/attacchi) nonchè ai costi relativi. Forse Simo aveva già dato queste informazioni ?
se non ho capito male, è tutto da rifare! certo, meno si sposta meglio è! :wink:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)