La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#8536
Tide! :lol: :lol: :lol:

è grave se mi ci rispecchio al 99%!??!?! :roll: :roll:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#8537
Buongiorno! E' qualche giorno che manco per scarsità di tempo, ho letto tutto, vediamo se ricordo tutto quello che volevo scrivere man mano che leggevo (sicuramente no)

LATTE VACCINO: B. ha cominciato a prenderlo a 13 mesi perchè la pediatra ci ha consigliato di aspettare un paio di settimane dopo il vaccino. Ha preso subito il latte fresco parzialmente scremato, senza diluirlo con l'acqua. Però ce l'ha fatto introdurre gradualmente. Dato una volta, poi 3/4 giorni senza, poi di nuovo, poi pausa, poi due giorni di fila e pausa, fino a prenderlo tutti i giorni. Lei sconsiglia il latte intero, soprattutto quello alta qualità perchè troppo ricchi di grassi. Anzi, l'alta qualità non la consiglia prima dei 3 anni.
Noi abbiamo cominciato con un latte locale, Del Giudice, non so se c'è fuori di qua. Ora le diamo il microfiltrato della Coop, per praticità. Ha scadenza a 10 giorni e con lei che ne fa fguori quasi un litro al giorno stavo sempre al supermercato con l'altro :shock: Ora almeno ne posso prendere 5-6 bottiglie alla volta!

MARE: noi abitiamo vicino al mare (Abi lo sa), ma parcheggiare è un delirio, perciò facciamo sempre giornata intera. Se andiamo via per il pranzo è difficile che ritorniamo in spiaggia dopo. La prima estate lei aveva 6 mesi, non ha mai avuto problemi. Abbiamo la palma in prima fila, certe volte ci dobbiamo mettere la maglietta :lol: non si soffre affatto il caldo. Lei ha sempre fatto il suo riposino pomeridiano sul lettino, mettevo un asciugamano sul tettuccio in modo che fosse riparata dalla brezza e la coprivo con un pareo. E' sempre stata alla grande, anche lo scorso anno. Dubito che quest'anno riusciremno a farla dormire, vedremo.

CARNE FRESCA: l'ho sempre preparata col babypappa della Chicco, frullata, porzionata e congelata. Ora la porziono cruda e la congelo (petto di pollo e macinato, il vitello a fettina non riesce a mangiarlo, mastica mastica e alla fine lo sputa).
A casa di un'amichetta ha scoperto i teneroni... ora glieli prendo anche io (quella che non ama le cose pronte) e glieli do quando sono troppo stanca per staree a litigare per la cena. Prendo quelli piccini, glieli scaldo uno alla volta, lei armata di forchetta e coltello se li mangia da sola che per me è uno spettaccolo... quando vorrei facesse così per tutto!

ALTRO? Non ricordo più :oops:

E infine: sono felicissima per Luca! Ci sono aggiornamenti?
XXXXX
Immagine
Immagine

#8538
Lore ti ringrazio per la tua esperienza positiva della giornata intera al mare :D
Se la stagione si decidesse a diventare bella faremo delle prove qui in zona per vedere come la bimba tollera le varie situazioni :D

I Teneroni piacciono anche a Teresa però quando ho letto con cosa sono fatti :? ho smesso di comprarli, preferisco la svizzerina di macinato :D
La scorsa settimana avevo trovato delle svizzerine di pesce che mi erano sembrate buone e senza tanti trogolai dentro, ma lei non l'ha gradita, ha preferito il persico cucinato espresso da me, intenditrice 8)
Immagine
Immagine

#8539
stellina ha scritto:Lore ti ringrazio per la tua esperienza positiva della giornata intera al mare :D
Se la stagione si decidesse a diventare bella faremo delle prove qui in zona per vedere come la bimba tollera le varie situazioni :D

I Teneroni piacciono anche a Teresa però quando ho letto con cosa sono fatti :? ho smesso di comprarli, preferisco la svizzerina di macinato :D
La scorsa settimana avevo trovato delle svizzerine di pesce che mi erano sembrate buone e senza tanti trogolai dentro, ma lei non l'ha gradita, ha preferito il persico cucinato espresso da me, intenditrice 8)
Stellina scusa se ti rispondo solo ora sul latte David... Emma quando ha iniziato il vaccino ha preso il David come consigliato dalla peditra... lei mi spiegava che è "allungato" in maniera perfetta! L'ho smesso quando siamo andati a NY e mi ha detto di prenderle il lattes cremato e fare 50 e 50 con acqua... da gennaio lo prende non allungato, fresco e scremato!

Ma il mare non so che dirti... noi facciamo sempre lo spezzato!

#8541
abigaille ha scritto:Alberto ha già "assaggiato" il mare, ma noi viviamo a 7 minuti di macchina dalla spiaggia, quindi non facciamo testo. Comunque per ora non è che apprezzi granchè :lol: :lol:

Vorrei un consiglio per la nanna.. lui durante il giorno non ha particolari problemi a addormentarsi, quando vedo che sbadiglia e si stropiccia lo metto nel lettino, lui si prende il dito (ciuccellone due!) e si addormenta. via via che andiamo verso la sera dorme sempre meno (e mi torna), ma quando poi è il momento di andare davvero a letto (verso le dieci e mezzo, undici) sono dolori. piange disperato, non c'è verso di farlo stare giù. per ora facciamo così, lo riprendiamo su finchè non si calma, poi di nuovo giù e via così, la cosa può durare anche un'ora!
voi avete qualche consiglio? è troppo piccolo per creare un rito nanna (ha tre mesi appena compiuti), e in caso cosa faccio?
grazie
Ti rispondo io, che il mio ha qualcosa in più del tuo, ma neppure tanto. Io faccio il rito nanna di sera. Cioè pigiamino, chiudo le imposte, gli canto qualcosa o metto una musica tipo ninna-nanna, tutto questo per circa 5 minuti. Poi gli dico che si va a letto e infine giù nel lettino.
Se piange io tendo a lasciarlo frignare, perchè mi sono accorta che se lo tiro su continua per più tempo e con più vigore. Al limite mi faccio sentire (continuando a canticchiare la stessa ninna nanna) o proprio eventualmente vedere.
Nonostante tutto ciò a volte crolla subito a volte proprio no e piange o piagnucola per 10 minuti (a volte anche urla).
Sbaglio qualcosa io? :oops: :oops:
Io lo metto a letto prestissimo, tipo le otto di sera, ma di più non regge e diventa nervosissimo. La mattina dorme fino alle 8.30, 9.
mamma di Lorenzo (gennaio 2010) e Costanza (settembre 2012)

#8542
Io sono stata al mare proprio la settimana scorsa e Lorenzo era a 4 mesi giusti. Devo dire che lui non ha avuto particolari problemi, anzi si divertiva tanto a guardare le onde e la gente che camminava. Il mare gli ha fatto bene all'intestino, è diventato regolarissimo :lol:
Io però ho sempre cercato di seguire i suoi ritmi, quindi stavo in spiggia qualche ora e poi tornavo nell'appartamento che era a cento metri per fargli fare i riposini.
mamma di Lorenzo (gennaio 2010) e Costanza (settembre 2012)

#8543
giusto per organizzarmi....

voi già mamme, senza culla, come siete oraganizzate col dormire?

nel senso, all'inizio, che so....primi182 mesi dorme nella carrozzina nella vs stanza, giusto?
e poi?
dopo un paio di mesi potrei già farla dormire nel lettino, in camera sua?
quindi compro il riduttore per il lettino?
lo compro già adesso?
ecco viola (psw in mp)

Immagine

Immagine

#8544
ari l'ho passata ad un mese circa nel lettino.........doveva dormire inclinata per colpa del reflusso e nella carrozzina scivolava in fondo.


però dorme ancora in camera nostra :oops: :oops: ma è per nostra pigrizia(dovremmo smontare il lettino perchè non passa per la sua porta) :oops: :oops: :oops:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#8545
valery ha scritto:giusto per organizzarmi....

voi già mamme, senza culla, come siete oraganizzate col dormire?

nel senso, all'inizio, che so....primi182 mesi dorme nella carrozzina nella vs stanza, giusto?
e poi?
dopo un paio di mesi potrei già farla dormire nel lettino, in camera sua?
quindi compro il riduttore per il lettino?
lo compro già adesso?
Io l'ho fatto dormire nella carrozzina che è sostenuta dal bassinet perchè non volevo le ruote in camera. Comunque io l'ho messo dal primo giorno nella sua camera, che è vicinissima alla mia. Lascio le porte aperte e lo sento.
Per il lettino ho preso il riduttore.
mamma di Lorenzo (gennaio 2010) e Costanza (settembre 2012)

#8547
valery ha scritto:bassinet?

la carrozina in camera sarebbe solo comodità mia quindi?
Il bassinet è un accessorio che davano con la mia carrozzina. Tantissimi la mettono in camera, credo di essere stata io una rarità. Comunque non ha mai mangiato ogni due ore e quindi andava bene che stesse nella sua camera.
mamma di Lorenzo (gennaio 2010) e Costanza (settembre 2012)

#8550
simo19691 ha scritto:
Sil70 ha scritto:Tide! :lol: :lol: :lol:

è grave se mi ci rispecchio al 99%!??!?! :roll: :roll:

anch'io :roll: :roll:
quanto mi piace io t'ho fatto e io ti distruggo!!!
mi sa di tradizione...la stessa cosa mi diceva mia madre!!!:lol: :lol:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)