La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

camera mondoconvenienza

#1
ciao a tutti...
premetto che il mio budget è molto limitato...
che mi dite delle camere mond conv???
tra un mese mi trovo a dormire per terra e con le ante dell'armadio in mano o tutto sommato il rapporto qualità prezzo è decente???
graziee

..

#3
mmm io ho due armadi ikea e un dielle : non ci sono paragoni!!
il dietro di quelli ikea s è già staccato ecc
non puoi comprarti un bell armadio e un letto economico
il mio letto contenitore (mi sembra italiaarreda ma devo vedere bene,non ricordo) l ho pagato 470 euri ed è bellissimo e solidissimo (quando l ho preso pensavo d aver fatto la cazz .. invece dura

Re: ..

#4
aliceintheworld ha scritto:mmm io ho due armadi ikea e un dielle : non ci sono paragoni!!
il dietro di quelli ikea s è già staccato ecc
non puoi comprarti un bell armadio e un letto economico
il mio letto contenitore (mi sembra italiaarreda ma devo vedere bene,non ricordo) l ho pagato 470 euri ed è bellissimo e solidissimo (quando l ho preso pensavo d aver fatto la cazz .. invece dura

alice mi rispondi solo tu! 8)
infatti credo opterò per un qualcosa di un pò meno economico ma che mi garantisca una certa durata nel tempo.. speriamo bene!!!

Re: ..

#5
kike ha scritto:
aliceintheworld ha scritto:mmm io ho due armadi ikea e un dielle : non ci sono paragoni!!
il dietro di quelli ikea s è già staccato ecc
non puoi comprarti un bell armadio e un letto economico
il mio letto contenitore (mi sembra italiaarreda ma devo vedere bene,non ricordo) l ho pagato 470 euri ed è bellissimo e solidissimo (quando l ho preso pensavo d aver fatto la cazz .. invece dura

alice mi rispondi solo tu! 8)
infatti credo opterò per un qualcosa di un pò meno economico ma che mi garantisca una certa durata nel tempo.. speriamo bene!!!
hhihihi anche a me non rispondono in molti :cry:
infatti !!ikea mi piace da matti ma per certe cose non ne vale la pena (tra l altro prova te a montarti un armadio )

#6
kike ha scritto:ikea in che posizione si colloca rispetto a mond conv??
ikea siamo male male... è risparmiato tutto quello che mente umana poteva risparmiare...
mondosconvenienza è l'entry level italiano... non molto più in alto di ikea ma almeno bordano i fianchi contro il muro e non hanno i buchi delle cerniere da 30mm sull'anta a vista.... quello che trovi da mondosconvenienza lo puoi (con alcune eccezioni) comunque trovare anche in un negozio normale (... magari chiedi di un marchio tipo "Gamma"). Il consiglio pertanto è di provare a farti fare un preventivo di un armadio tipo "colombini" da qualche mobiliere normale... mal che vada gli dici che costa troppo... ma vedrai che alla fine non è proprio malaccio e se caschi bene rischi pure che ti facciano un montaggio decente che vale 15 anni di vita in più all'armadio... (mondosconvenienza: armadio scorrevole 699 euro... montaggio e trasporto 8% = 55€... per venire e tornare da me da Marcon minimo ci vogliono 40 euro di nafta... ti rendi conto da te che a quel prezzo non è fattibile manco lo sballare il mobile...c'e' qualcosa che non funziona)

#7
infatti il montaggio è uno dei punti chiave... 8% per trasportare e montare mi fa rabbrividireeeeeeeeeeeee!!!

#8
Io, nella casa al mare, ho un letto in ferro battuto con giroletto imbottito e contenitore sottoletto di Mondoconvenienza...
Pagato 5 o 600 euro 7 anni fa e fa egregiamente il suo lavoro!!
http://picasaweb.google.it/109288111464175707555/LaMiaCasaWorkInProgress#

Re: camera mondoconvenienza

#9
kike ha scritto:ciao a tutti...
premetto che il mio budget è molto limitato...
che mi dite delle camere mond conv???
tra un mese mi trovo a dormire per terra e con le ante dell'armadio in mano o tutto sommato il rapporto qualità prezzo è decente???
graziee
mondoconv ha princip. due marche per la camera Felver e Giessegi... (cerca nel blog).
la prima è peggio di ikea... la seconda è meglio.
LIBRERIA
CUCINA

Re: camera mondoconvenienza

#10
f3d3 ha scritto:
mondoconv ha princip. due marche per la camera Felver e Giessegi... (cerca nel blog).
la prima è peggio di ikea... la seconda è meglio.
sono tutte e due molto economiche... ma entrambe bordano anche i lati contro il muro... ikea invece non sempre... inoltre ikea per esempio segue una strana politica sulle cerniere: alcuni modelli hanno il segno della cerniera dell'armadio anche dove non serve... per il resto sotto di ikea esiste solo il truciolare grezzo.

Re: camera mondoconvenienza

#11
qsecofr ha scritto:... per il resto sotto di ikea esiste solo il truciolare grezzo.
Q. mi fai sempre morire dal ridere :lol: :lol: :lol:

Alcune volte mi chiedo come sarebbe il forum senza di te.....

Secondo me quelli che fanno pubblicita' sul portale dovrebbero darti una percentuale.....

ps. Anche il neologismo "mondoSconvenienza" non è male......

A proposito.... non lo sapevi che hanno economie di scala anche sullla nafta?! :lol: :lol:
ALLEGRI

Re: camera mondoconvenienza

#12
allegri ha scritto:
A proposito.... non lo sapevi che hanno economie di scala anche sullla nafta?! :lol: :lol:
no.... racconta!??

PS: da noi c'e' pure la leggenda sui bancali usati per il trasporto (che farei notare sono a rendere pertanto facendo tanti servizi uno dice alla fine che non costano nulla...) Si diceva che in pratica uno dei 3/4 colossi che gli danno roba non usasse un bancale standard "Euro" ma che venisse usato un bancale lievemente più piccolo ma pressochè indistinguibile dal normale se non affiancato che permetteva di risparmiare tipo mezzo euro a bancale (su 12 euro che costa uno nuovo... che comunque è uso a rendere).... a fine anno insomma il risparmio risultava evidente.... a parte questa cosa che suona più di leggenda secondo me che altro era circolata la voce oramai qualche anno fa che uno di questi 3/4 fosse stato in trattativa 3 mesi contro ikea per una variazione di prezzo su un modello di cameretta... la cameretta veniva qualcosa meno di 100 euro ... e c'era tipo mezzo euro in ballo... che però moltiplicato per le aspettative di vendita usciva tipo 1 milione di euro di differenza...

#13
Io ho tutto l'arredamento Ikea nel miniappartamento che uso come appoggio (lavoro a PR, quindi non riesco a tornare a Ferrara tutte le sere).
In camera ho il letto matrimoniale Malm, comodino Malm, armadio Pax con l'anta più economica che c'era, scrivania angolare con poltroncina da ufficio.
Pagata pochissimo, vale quello che l'ho pagata. Ma d'altra parte tra 2 anni mi scade il contratto e lascerò l'appartamentino, quindi volevo qualcosa di ultra economico, esteticamente gradevole, senza pretese di gran durata.
Le note dolenti principali:
l'armadio è di "carta ciuccina". L'abbiamo dovuto fissare al muro perchè se no solo a toccarlo ballava tremendamente. I montatori (stranieri) avevano un'esperienza e una cura nel fare le cose che se facevo da sola era meglio.
Di sistemi antipolvere nemmeno a parlarne, e ante (bianche) che assorbono lo sporco in un modo incredibile, perciò dopo pochi mesi mi sono trovata la parte interna delle ante zozzissima. Vabbè, si pulisce in fretta, ma se entra tutto quello sporco, oltre che sulle ante andrà anche sui vestiti. Anche i cassetti non sono molto "a chiusura", perciò la biancheria la tengo comunque nei sacchettini trasparenti (quelli per alimenti).
Veniamo al letto, non so se è stato montato male o che, però la rete a doghe, che poggia semplicemente sul perimetro della base letto, senza agganci, ogni 3x2 cede lateralmente e devo ritirarla su. E meno male che ci dormo da sola, e non ci "ballo" su. Non oso pensare altrimenti.
La scrivania è carina e funzionale, ma è veramente di cartone. Mi è caduto il bastone della tenda per sbaglio e si è perforato il piano. Un bel buco tondo, e così ho visto che il piano è vuoto dentro! Come fosse una scatola! C'è uno strato sottilissimo di compensatino rivestito "effetto legno" e poi NIENTE, 3-4 cm di ARIA, fino ad arrivare al lato opposto di compensato.
Sul comodino non ho nulla da dire, è anche lui di compensato, ma non deve sopportare chissà che, perciò la sua funzione la fa.
Ah, sul comodino ho la lampada GRONO (da 5 eurini) e di quella invece sono molto soddisfatta: è in vetro satinato, e fa una luce gradevole e soffusa.
In conclusione Ikea la ritengo valida solo per soluzioni molto temporanee, e per piccoli accessori, carini ed economici, ma non per mobili "seri". Per la cucina il livello è un po' migliore che per la camera, ma andiamo fuori topic.

Su mondoconvenienza non so dirti nulla.

Ciao e buona scelta!

Re: camera mondoconvenienza

#14
f3d3 ha scritto:mondoconv ha princip. due marche per la camera Felver e Giessegi... (cerca nel blog).
la prima è peggio di ikea... la seconda è meglio.
D'accordo con Q., l'Ikea è la base su cui partire per poi cominciare a parlare di mobilio. Penso che prima o poi al posto della ferramenta metteranno delle caramelle.

Già perchè ormai per risparmiare nel fissaggio dei pezzi chiederanno al cliente di fissarli con lo sputo.

C'è da dire però che Ikea non ha mai preso in giro nessuno dichiarando sempre di vendere un prodotto carino a un prezzo imbattibile. Per questo motivo ritengo sia la soluzione ottimale per chi ha bisogno di risolvere un problema temporaneo.

Un discorso a parte andrebbe fatto per ciò che esula dal mobilio. Su quei prodotti (acessori, illuminazione, oggettistica, ecc) Ikea, per me, è veramente l'azienda numero 1 per rapporto qualità prezzo.
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

Re: camera mondoconvenienza

#15
coolors ha scritto:
f3d3 ha scritto:mondoconv ha princip. due marche per la camera Felver e Giessegi... (cerca nel blog).
la prima è peggio di ikea... la seconda è meglio.
....

Un discorso a parte andrebbe fatto per ciò che esula dal mobilio. Su quei prodotti (acessori, illuminazione, oggettistica, ecc) Ikea, per me, è veramente l'azienda numero 1 per rapporto qualità prezzo.
... si però se noi "pseudoesperti" dell'arredamento consideriamo ikea l'entry level mi viene in mente che magari la stessa cosa potrebbero dire gli esperti di porcellane, piatti, pentole, minchiate varie esperti nel loro settore... loro vedono aspetti che io da falegname non vedo nei loro prodotti come loro non vedono quello che io da falegname vedo nei mobili