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Attenzione: assistenza inesistente samsung

#1
A chi pensa di comprare Samsung: avete mai avuto a che fare con la loro assistenza? Io ho comprato un loro cellulare (touch screen, non esattamente economico) a novembre, per regalarlo a mia sorella. Ha millemila funzioni (inutili per lei) e quale non funziona? Indovinato: quella di telefono. Lo avevo scelto perchè pareva carino, pratico e consentiva di gestire la posta elettronica. Ma caspita, se non telefona! Non ha mai funzionato correttamente: pochi istanti dopo l'inizio della conversazione l'interlocutore non sente più la voce di mia sorella, anche se lei continua a sentire e la linea c'è. Riportato il telefono ben 4 o 5 volte dal rivenditore, che lo ha mandato all'assistenza. Da novembre ad ora l'hanno tenuto più loro che mia sorella. Le hanno fatto cambiare la sim (a sue spese), proposto settaggi diversi, rispianato il software tutte le volte. L'ultima volta che lo abbiamo riportato c'era un sostituto dell'addetto al reparto assistenza che ha chiesto al collega dopo quanti tentativi di riparazione la samsung concedesse la sostituzione a seguito di espressa richiesta circostanziata del rivenditore (alcune case dopo 3 altre dopo 4, asseriva, sentiamo quanti ne occorrono per samsung). La risposta? MAI. Anche se su internet si trovano testimonianze di intere mandate di quel tipo di cellulare Omnia cinquemilaqualcosa che presentano questo problema, attribuito al microfono. L'assistenza se ne frega, e continua a ripiallare il programma e reinstallarlo, aspettando che l'utente si perda d'animo o che scada la garanzia.
Un amico ha acquistato uno dei televisori samsung in offerta (da mesi samsung è in offerta in ogni dove) e non ha mai funzionato correttamente. Anche con lui, che risiede in altra regione e dunque fa riferimento ad altro centro assistenza, questa fa melina, perchè il prodotto pare esser nato male e non lasciare altra soluzione che la sostituzione.
Anche io per Natale ho comprato una tv samsung full hd per regalarla ai miei (non sapevo ancora cosa avremmo penato per il cellulare). Spero non sorgano problemi, perchè se ve ne fossero so già come andrebbe a finire.
Traete le vostre conclusioni....

#2
Questa è una di quelle situazioni in cui non so cosa pensare: un mio collega artigiano ha acquistato un tv lcd Samsung tre anni fa. Dopo meno di un mese...immagine addio, solo schermo blu. Sono andati a prenderla a casa portandola al centro assistenza. Hanno verificato che la riparazione del guasto non valeva la candela e gli hanno consegnato un televisore nuovo di trinca. :shock:

#3
Anche io non so più cosa pensare, a questo punto!! Pensavo si trattasse di una espressa direttiva della Samsung! Comunque il palleggio del cellulare con l'assistenza sta proseguendo, oggi se lo riprendono, dopo minaccia di causa legale per l'evidente inadeguatezza degli interventi, sempre gli stessi, documentati, specie alla luce delle testimonianze rinvenibili in rete sull'argomento e loro riferite. Se ci sono novità ne riferirò in questa sede.

#5
la cosa non mi stupisce
tanto marketing, tanta pubblicità, prodotti cheap e assistenza pietosa
cosa aspettarsi del resto da un' azienda del genere ?
di peggio solo i cinesi

#6
tello-77 ha scritto:la cosa non mi stupisce
tanto marketing, tanta pubblicità, prodotti cheap e assistenza pietosa
cosa aspettarsi del resto da un' azienda del genere ?
di peggio solo i cinesi
Con tutto il rispetto per le opinioni di tutti, mi stupisco di come si possa essere cosi semplicistici (nel senso di semplificare per cui assolutamente non in tono offensivo) nelle considerazioni legate all'operatività molto complessa delle multinazionali.

1. prima di dire "assistenza pietosa" mi piacerebbe sentire anche l'opinione del centro di assistenza (troppo spesso ormai i malfunzionamenti hanno ragioni legate al cattivo utilizzo del prodotto. Probabilmente non è questo il caso, ma troppo spesso si spara a zero ...)
2. i centri di assistenza Samsung in giro per l'Italia saranno centinaia, divisi per provincia e per tipologia di prodotto assistito. Non è che perchè una lavora male che tutte facciano schifo, vero?
3. è normale che ci possa essere, anche nelle grandi aziende, il prodotto "sfigato". Non si vorrà mica dire che perchè c'è stato un prodotto sfortunato, tutta la produzione faccia schifo, vero?
4. i prodotti veramente "sfigati" li si scopre solo dopo aver un certo numero percentuale di casini che, tra l'altro, sono fisiologici (nessuno è perfetto). Non è che si possa dire che TIZIO, faccia prodotti da schifo se ha 100 "rogne" su 50 milioni di prodotti venduti, vero?

Avrei altro da scrivere su queste sparate a zero secondo me un pò (non del tutto) gratuite, ma devo tornare a lavorare ...
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#7
il problema secondo me non è tanto l'assistenza intesa come casa madre,ma gli affiliati che a volte sono incompententi( parlo per cognizione di causa)