La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Qualità prezzo laminato

#1
Ciao a tutti è la prima volta che scrivo nel forum anche se vi leggo ormai da molto tempo.
Vado subito al nocciolo. Sto cercando una cucina di fascia medio alta, con un prezzo che stia attorno ai 20000 euro Eldom compresi.
Leggendo i vari post, ho visto che le cucine che normalmente consigliate sono le Cesar e le Schiffini. Scegliendo come materiale un laminato (ho visto quello della Cesar e mi piace molto) ed uno stile moderno, secondo voi ci sono sostanziale differenze qualità/prezzo tra le due marche?
Ci sono altre marche da prendere in considerazione?
Grazie :wink:

#2
Ciao Foffo, io non sono un'esperta e non so quanto grande sarà la tua cucina, ma con la cifra che hai in mente di spendere, credo tu possa provare anche a guardare Valcucine, di cui tutti dicono un gran bene, qui sul forum. Anche la mia opinione, per quel che può valere, è ottima, le ho viste dal vivo e devo dire che sono davvero diverse da tutte le altre, hanno una marcia in più. Ciao :)

#3
Grazie dabi, la mia cucina è piuttosto grande. La stanza è 6x5, ed ho paura che la Valcucine sia un po' fuori budget. Cmq probabilmente un preventivo lo chiederò anche a loro!!! :shock:

#4
Schiffini e cesar non le metteri sullo stesso piano.
Come ricerca, tecnologia e design (e prezzi )Schiffini è ben al di sopra. Direi che se hai "paura" del prezzo di valcucine, con schiffini è difficile che vai al di sotto.....
ALLEGRI

#5
Ah, allora come non detto. Non sono ancora andata a vederle, ma ho letto che hanno un ottimo rapporto qualità/prezzo anche le cucine Meson's (che, fra l'altro, fa anche le cucine Demode, linea "economica" di Valcucine).
Comunque, anche Schiffini in fatto di costi credo che non scherzi...
Ti sei già fatto fare un preventivo?

#6
ciao Allegri, personalmente il design di Schiffini non lo trovo esaltante. Mentre quello di Valcucine si. Il mio era solo un discorso relativo alla qualità in rapporto al prezzo. Certo se poi schiffini deve costare quanto una Valcucine, non c'è proprio gara.

#7
Anch'io preferisco il design di Valcucine a quello di Schiffini.
Il mio intervento era per sottolineare che Schiffini (prima azienda a commercializzare la cucina tutta in alluminio), sta su una fascia di mercato diversa da Cesar.
ALLEGRI

Re: Qualità prezzo laminato

#8
foffo50 ha scritto:Ciao a tutti è la prima volta che scrivo nel forum anche se vi leggo ormai da molto tempo.
Vado subito al nocciolo. Sto cercando una cucina di fascia medio alta, con un prezzo che stia attorno ai 20000 euro Eldom compresi.
Leggendo i vari post, ho visto che le cucine che normalmente consigliate sono le Cesar e le Schiffini.
Mah... non mi pare che si consiglino cesar e schiffini erga omnes... marche se ne citano tante.. E comunque, come già detto da Allegri, sono due cucine di fasce diverse, cesar è nella media, schiffini è ad un livello alto.
Il tuo budget è buonissimo, ma bisognerebbe vedere quanto sarà grande la composizione, dunque, se vuoi rivolgerti ad un target medio alto potresti rispettarlo così come sforare oltre :wink:
Mobiliere

#9
Grazie giurista. In effetti oggi son stato a vedere Valcucine. Magari se non faccio una composizione immensa e sforo di poco il mio budget riesco a prenderne una. Tra l'altro ho visto materiali come il carbonio ed il vetro che non avevo preso in considerazione fin'ora e devo dire che sono molto belli. Avevano anche in esposizione due modelli Modulnova, ma devo dire che non mi hanno particolarmente entusiasmato.
La prox settimana ho l'appuntamento per il preventivo Valcucine e domani invece mi danno quello per la Cesar Yara.
Sembra una lotta impari, ma tra avere una buona cucina (Cesar), con una composizione importante con ottimi elettrodomestici e allo stesso prezzo una cucina ottima (valcucine) con una composizione piccola e con elettrodomestici di fascia più bassa, mi trovo un po' indeciso.
:oops: :oops: :oops: :oops:

#11
GIURISTA ha scritto:per come la penso io prenderei la cucina buona con elettrodomestici ottimi :wink:
Sono d'accordo. E' come prendere una ferrari col motore di una fiat 500 :lol:
In una casa nulla deve mancare e nulla deve essere superfluo, come in natura.

CASA D&G

#12
foffo50 ha scritto: Tra l'altro ho visto materiali come il carbonio ed il vetro che non avevo preso in considerazione fin'ora
Direi che, se sei partito dal laminato, anche con Valcucine (ma come con Schiffini e, perchè non considerarla?, Dada) 20.000 euro sono un buon budget... E' chiaro che se poi si vuole passare al vetro, al carbonio e a tutte le sofisticherie che le grandi aziende offrono, tutto sarà sempre insufficiente.