La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#46
io come al solito sono una voce fuori dal coro, non mi piace l'albero in tema, mi sa di vetrina dei negozi, mi piace colorato, con la mia pallina che mi regalarono all'asilo e conservo sempre, con le decorazioni di latta di mia nonna, con i pupazzetti dell'oviesse e le decorazioni della coin, meravigliose!
ogni anno aggiungo qualcosa di nuovo
ma mi sa che devo comprare un albero più grande :roll:
... Quando il primo bambino rise, la sua risata si infranse in mille piccoli pezzi che si dispersero scintillando per tutto il mondo: così nacquero le FATE....
Immagine

#47
anche io sono affezzionato alle decorazioni che mio papà metteva quando ero piccolino.
Ha una "punta" x l'albero di natale, con 5 punte che si illuminano (ogni una di un colore diverso), non l'ho mai piu trovata.
:evil: e bellissima, ma sono passate oramai 35 anni. :cry:
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#48
noi lo faremo come gli altri 3 anni passati assieme! ossia incasinatissimo e di mille colori, tanto pesante da addobbi vari e che non c'entrano nulla uno con l'altro! la punta era regolarmente piegata verso il basso dal peso, etutto storto da un lato, tanto che l'anno scorso l'abbiamo dovuto legare con un tirante per mantenerlo in posizione eretta .........
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#49
tidelady ha scritto:noi lo faremo come gli altri 3 anni passati assieme! ossia incasinatissimo e di mille colori, tanto pesante da addobbi vari e che non c'entrano nulla uno con l'altro! la punta era regolarmente piegata verso il basso dal peso, etutto storto da un lato, tanto che l'anno scorso l'abbiamo dovuto legare con un tirante per mantenerlo in posizione eretta .........
Povero albero
Immagine
io ho preso l'albero nuovo l'anno scorso.
Quest'anno lo inauguro. altezza 1,80.
Mi sa che non ho luci a sufficenza. :cry:
io lo adoro coloratisssiiiiimooooooooooooooo!
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#50
bertok ha scritto:
tidelady ha scritto:noi lo faremo come gli altri 3 anni passati assieme! ossia incasinatissimo e di mille colori, tanto pesante da addobbi vari e che non c'entrano nulla uno con l'altro! la punta era regolarmente piegata verso il basso dal peso, etutto storto da un lato, tanto che l'anno scorso l'abbiamo dovuto legare con un tirante per mantenerlo in posizione eretta .........
Povero albero
Immagine
io ho preso l'albero nuovo l'anno scorso.
Quest'anno lo inauguro. altezza 1,80.
Mi sa che non ho luci a sufficenza. :cry:
io lo adoro coloratisssiiiiimooooooooooooooo!
quanto lo hai pagato? io ne vorrei prendere 1 da 2,30 +/- ti sembro la solita esagerata? :lol: :lol: Enza
Immagine
UGUALE
Immagine

#51
L'ho trovato lanno scorso in sconto al 50% in un negozio qui. non so se ne esistono di cosi alti!
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#52
Ricordo sin da bambina, ogni anno aspettavo con ansia l'addobbo dell'albero di Natale. Che magica atmosfera. Tutt'ora lo faccio in casa mia, ma mi sembra di non provare più le stesse emozioni...da cosa dipenderà? Forse dal fatto che crescendo si perdono certi entusiasmi? bho... :roll: :(

#53
bertok ha scritto:L'ho trovato lanno scorso in sconto al 50% in un negozio qui. non so se ne esistono di cosi alti!
50% di sconto??? :shock: è 1 negozio locale? ma quando c'era questo sconto? prima delle feste? dopo? io l'anno scorso, con gran faccia di c..., ho provato a chiedere poco prima della befana se potevo acquistare l'albero dopo le feste scontato ... mi hanno detto che nn era assolutamente possibile ... eppure penso potesse convenire anche a loro ... chi acquista sotto la Befana o addirittura dopo 1 albero ... cmq Bertok ti assicuro che ci sono alberi così alti ... solo che costano 1 botto ... se nn ricordo male minimo 200€ :shock:
Enza
Immagine
UGUALE
Immagine

#54
Io adoro fare l'albero!! A casa abbiamo addobbi di 4 colori (rosso, blu, argento e oro) e ogni anno lo facciamo (anzi faccio.... xchè decido sempre io!) mischiando 2 colori.
Quest'anno stavo pensando di provare a farlo rosso e blu... che ne dite?


Poi mi piace molto fare anche il presepe, fino a 2 anni fa l'ho fatto con le statuine di gesso della mia bisnonna, oramai hanno 50 anni, qualcuna è rovinata ma sono bellissime, l'anno scorso invece l'ho fatto con le statuine di plastica (quelle classiche che si trovano anche all'upim), però sono quelle di quando ero piccolina, mi ricordano il periodo dell'asilo... mi dispiacerà comprarne nuove quando andrò a casa mia :( .......dovrò convincere la mamma a cedermele!!! :D

#55
Renatone ha scritto:
bertok ha scritto:L'ho trovato lanno scorso in sconto al 50% in un negozio qui. non so se ne esistono di cosi alti!
50% di sconto??? :shock: è 1 negozio locale? ma quando c'era questo sconto? prima delle feste? dopo? io l'anno scorso, con gran faccia di c..., ho provato a chiedere poco prima della befana se potevo acquistare l'albero dopo le feste scontato ... mi hanno detto che nn era assolutamente possibile ... eppure penso potesse convenire anche a loro ... chi acquista sotto la Befana o addirittura dopo 1 albero ... cmq Bertok ti assicuro che ci sono alberi così alti ... solo che costano 1 botto ... se nn ricordo male minimo 200€ :shock:
Enza
Ce ne sono anche da 300-350 e sono assolutamente meravigliosi. Soltanto che ci vuole un salone immenso, perchè oltre che alti sono anche larghi.
Dai miei togliamo una poltrona per farlo e deve stare contro un angolo (infatti lo addobbiamo su tre lati soltanto! :lol:
Immagine
Immagine

#56
bubu ha scritto:Ricordo sin da bambina, ogni anno aspettavo con ansia l'addobbo dell'albero di Natale. Che magica atmosfera. Tutt'ora lo faccio in casa mia, ma mi sembra di non provare più le stesse emozioni...da cosa dipenderà? Forse dal fatto che crescendo si perdono certi entusiasmi? bho... :roll: :(
beh effettivamente è vero ... questa cosa veramente la sto notando in tante cose, almeno x me, saranno i tanti dispiaceri, delusioni, preoccupazioni, mi stupisco di come da piccola nonostante avessi 1 mare di problemi avessi la forza e l'entusiasmo x sorridere cmq ... nn so forse è questione di energia, di entusiasmo, di voglia di cambiare il mondo ...

cmq quest'anno mi sta tornando l'entusiasmo visto che è il primo natale a casa ns ... e poi penso che sono dei Natali preparatori a quelli con i bimbi e lì sara la vera gioia ... vederla nei loro occhi sarà ancora + emozionante ... speriamo bene (ma questo è 1 altro discorso)

Enza
Ultima modifica di Renatone il 25/10/05 9:49, modificato 1 volta in totale.
Immagine
UGUALE
Immagine

#57
:D :D lo scorso anno ho comprato un albero per il mio ufficio con tutte le palline rosse, poi arrivata la befana, l'ho portato INTERO in cantina e protetto con un tela dalla polvere.
Quest'anno non devo nemmeno preoccuparmi come farlo, ma solo trasportarlo dalla cantina al piano superiore :D :D :D
Immagine
Immagine

#58
Renatone ha scritto:
bertok ha scritto:L'ho trovato lanno scorso in sconto al 50% in un negozio qui. non so se ne esistono di cosi alti!
50% di sconto??? :shock: è 1 negozio locale? ma quando c'era questo sconto? prima delle feste? dopo? io l'anno scorso, con gran faccia di c..., ho provato a chiedere poco prima della befana se potevo acquistare l'albero dopo le feste scontato ... mi hanno detto che nn era assolutamente possibile ... eppure penso potesse convenire anche a loro ... chi acquista sotto la Befana o addirittura dopo 1 albero ... cmq Bertok ti assicuro che ci sono alberi così alti ... solo che costano 1 botto ... se nn ricordo male minimo 200€ :shock:
Enza
No.
L'ho trovato per caso dopo le feste, mentre facevo un giro per altre cose.
Se non sbaglio gli ho dato 60 €.
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#59
Ing 76 ha scritto::D :D lo scorso anno ho comprato un albero per il mio ufficio con tutte le palline rosse, poi arrivata la befana, l'ho portato INTERO in cantina e protetto con un tela dalla polvere.
Quest'anno non devo nemmeno preoccuparmi come farlo, ma solo trasportarlo dalla cantina al piano superiore :D :D :D
Ma così è triste!
Immagine
Immagine

#60
Ieri sono passata da castorama per vedere se avevano gia' messo le cose natalizie ma ancora non c'è niente.

A me l'albero piace grande fino al soffitto ma la cosa fondamentale è che sia "pieno". Non di decorazioni ma di rami! Mi piacerebbe andare a raccogliere un po' di pigne di quelle ancora piccole e chiuse da mettere come decorazione appese, pero' vicino roma non è un'impresa facile! Ma le venderanno?

Le decorazione per me devono essere semplici ma curate... e assolutamente niente fili o nastri.