La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

ariostea high tech - Ardesia

#1
Salve a tutti, volevo un consiglio,
ieri girando, sono finito in un grande venditore di roma, cercavo di avere delle idee per la mia piccola casa di 60mq scarsi. Vorrei qualcosa di bello ed il sogno è il parquet, ma per ragioni di praticità (abbiamo un cane di taglia grande) opterei per dividere l'appartamento con un gres tutta casa ed il bagno con ardesia
Sono partito con un'idea di gres della mirage serie workshop 60x60 colore coffe, ma questo centro non aveva la casa, in compenso avevano Ariostea con delle belle ceramiche serie high tech, sia simil Ardesia che Pietra Pece.
Qualcuno conosce in particolare questi prodotti? Arioste è una buona marca?
Volendo mettere a terra Ardesia black per tutta casa pensate che sia molto pesante? Vederla al negozio sembra bella ma dopo stesa a casa non vorrei fare un cimitero? Casa è molto luminosa, ma mi sembra eccessivo....la Pietra Pece è un bel colore marrone, ma la finitura non mi fa impazzire....
Grazie a tutti...

Re: ariostea high tech - Ardesia

#2
figh ha scritto:Salve a tutti, volevo un consiglio,
ieri girando, sono finito in un grande venditore di roma, cercavo di avere delle idee per la mia piccola casa di 60mq scarsi. Vorrei qualcosa di bello ed il sogno è il parquet, ma per ragioni di praticità (abbiamo un cane di taglia grande) opterei per dividere l'appartamento con un gres tutta casa ed il bagno con ardesia
Sono partito con un'idea di gres della mirage serie workshop 60x60 colore coffe, ma questo centro non aveva la casa, in compenso avevano Ariostea con delle belle ceramiche serie high tech, sia simil Ardesia che Pietra Pece.
Qualcuno conosce in particolare questi prodotti? Arioste è una buona marca?
Volendo mettere a terra Ardesia black per tutta casa pensate che sia molto pesante? Vederla al negozio sembra bella ma dopo stesa a casa non vorrei fare un cimitero? Casa è molto luminosa, ma mi sembra eccessivo....la Pietra Pece è un bel colore marrone, ma la finitura non mi fa impazzire....
Grazie a tutti...
Beh!! Stiamo parlando di Ariostea mica dell'ultima venuta. La pietra in questione non l'ho vista, sincerati che non sia troppo ruvida.A mio parere la trovo troppo scura, magari qualcosa di più chiaro. Che formato hai intenzione di prendere?
Ogni garanzia scade col pagamento della fattura.

Re: ariostea high tech - Ardesia

#3
[/quote]Beh!! Stiamo parlando di Ariostea mica dell'ultima venuta. La pietra in questione non l'ho vista, sincerati che non sia troppo ruvida.A mio parere la trovo troppo scura, magari qualcosa di più chiaro. Che formato hai intenzione di prendere?[/quote]

Ciao e grazie per la risposta
la misura è il 60x60 o il 30x60 se c'è. la caratteristica del fiammato dell'ardesia è proprio bella ance se credosi un pò difficile lavarle.
Io lo pensavo integrato con il parquet. che ne pensi?

Re: ariostea high tech - Ardesia

#4
figh ha scritto:
Beh!! Stiamo parlando di Ariostea mica dell'ultima venuta. La pietra in questione non l'ho vista, sincerati che non sia troppo ruvida.A mio parere la trovo troppo scura, magari qualcosa di più chiaro. Che formato hai intenzione di prendere?[/quote]

Ciao e grazie per la risposta
la misura è il 60x60 o il 30x60 se c'è. la caratteristica del fiammato dell'ardesia è proprio bella ance se credosi un pò difficile lavarle.
Io lo pensavo integrato con il parquet. che ne pensi?[/quote]

come consiglio ti dico di farti dare almeno una o due piastrelle da portare a casa: mettile a terra nei vari ambienti e vedi che effetto danno come luce o che tonalità assumono; passaci e strisciaci sopra con i piedi per sapere che senzazione ti danno...spesso e volentieri si rimane delusi e si opta per un altro tipo di piastrella.La pulizia non è una cosa secondaria verifica se lo straccio scorre bene e se si pulisce. Se scegli il formato 30X60 checché se ne dica montalo non sfalsato.Tendenzialmente ti consiglierei di scegliere colori caldi perchè hai meno problemi con l'accostamento dell'arredamento e delle porte.In genere le pietre le offrono nelle rifiniture naturali o satinate, scegli sempre satinate.Detto questo Ariostea fa delle pietre in gress dal punto di vista estetico imbattibili; non so se hai visto pure i marmi in gres, sono incredibilmente realistici. Inoltre io ti consiglierei di vedere un'altra pietra che credo si accosti benissimo al parquet è della Cerdomus la famigerata Pietra di Borgogna, v'è in diversi colori e satinata; pietra indistruttibile dove il tuo cane può grattare quanto gli pare che non la scalfisce manco se gli metti le unghie d'acciaio.Insomma con queste due case caschi bene, anche se io propendo per quest'ultima.Qual'è il centro dove sei andato a vedere?
Ogni garanzia scade col pagamento della fattura.

#5
Io ce l'ho in bagno..ma non nera, grigia.
Un bell'effetto davvero.Ariostea non la cambierei con nessuna :wink:

ps.cmq ti consiglierei di non pavimentare tutta la casa in nero, ma di limitarti al bagno..
"Cenerentola è la prova evidente che un paio di scarpe può cambiarti la vita"

S.O.S. progetto cucina: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=2&t=88531

Re: ariostea high tech - Ardesia

#6
do59 ha scritto:
figh ha scritto:
Beh!! Stiamo parlando di Ariostea mica dell'ultima venuta. La pietra in questione non l'ho vista, sincerati che non sia troppo ruvida.A mio parere la trovo troppo scura, magari qualcosa di più chiaro. Che formato hai intenzione di prendere?
Ciao e grazie per la risposta
la misura è il 60x60 o il 30x60 se c'è. la caratteristica del fiammato dell'ardesia è proprio bella ance se credosi un pò difficile lavarle.
Io lo pensavo integrato con il parquet. che ne pensi?[/quote]

come consiglio ti dico di farti dare almeno una o due piastrelle da portare a casa: mettile a terra nei vari ambienti e vedi che effetto danno come luce o che tonalità assumono; passaci e strisciaci sopra con i piedi per sapere che senzazione ti danno...spesso e volentieri si rimane delusi e si opta per un altro tipo di piastrella.La pulizia non è una cosa secondaria verifica se lo straccio scorre bene e se si pulisce. Se scegli il formato 30X60 checché se ne dica montalo non sfalsato.Tendenzialmente ti consiglierei di scegliere colori caldi perchè hai meno problemi con l'accostamento dell'arredamento e delle porte.In genere le pietre le offrono nelle rifiniture naturali o satinate, scegli sempre satinate.Detto questo Ariostea fa delle pietre in gress dal punto di vista estetico imbattibili; non so se hai visto pure i marmi in gres, sono incredibilmente realistici. Inoltre io ti consiglierei di vedere un'altra pietra che credo si accosti benissimo al parquet è della Cerdomus la famigerata Pietra di Borgogna, v'è in diversi colori e satinata; pietra indistruttibile dove il tuo cane può grattare quanto gli pare che non la scalfisce manco se gli metti le unghie d'acciaio.Insomma con queste due case caschi bene, anche se io propendo per quest'ultima.Qual'è il centro dove sei andato a vedere?[/quote]
Ciao Do grazie per la risposte
il centro è Appia ceramiche, la scelta potrebbe essere appunto oa la pietra pece, o l'ardesia black, però per tutta casa anche se piccola mettere tutto nero mi sembra eccessivo, forse è meglio ridurlo al solo bagno e trovare un'altra finitura, oppure trovare il modo di integrarla con del parquet, anche se non ho trovato molti consensi o riscontri.
Anche il grigio è molto bello ed elegante, però ho paura che possa stancare. La scelta delle misure sono 60x60 o 30x60.
Personalmente mi piace molto l'effetto naturale della pietra, il quale è sicuramente meno pratico di un satinato, per la pulizia.
Ho dato un'occhiata anche alla cerdomus e devo dire che non mi dispiace, ma la devo vedere dal vivo.

Re: ariostea high tech - Ardesia

#7
Ciao Do grazie per la risposte
il centro è Appia ceramiche



immaginavo! :D cmq all'Appia ceramiche hanno anche Cerdomus,però non so se hanno esposta la pietra di borgogna, vedila dal vivo e poi mi fai sapere.Ti ho detto quest'ultima non solo per la bellezza ma è in produzione con un gran quantita di tagli che all'occorenza per disegni particolari sono utilissime.
Dai retta prendile satinate!! costano di più però...in casa rendono di più
Ogni garanzia scade col pagamento della fattura.

#8
...io all'inizio volevo "pavimentare" con il formato 60x60... ma il mio appartamento non lo permetteva! 23 mq...

per quel formato, pensavo fossero pochi per apprezzarne il taglio grande... sto facendo posare il 45x45... Keope Arkasa in grigio, effetto pietra... spero che quando lo poseranno, faranno un buon lavoro...
ho chiesto di posare senza fughe, visto ke il pavimento in questione è rettificato...
MaTe (lux è il mio boy!)

http://album.alfemminile.com/album/674455/flat-in-progress-0.html

http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=81178#p1428487

Re: ariostea high tech - Ardesia

#9
do59 ha scritto:Ciao Do grazie per la risposte
il centro è Appia ceramiche



immaginavo! :D cmq all'Appia ceramiche hanno anche Cerdomus,però non so se hanno esposta la pietra di borgogna, vedila dal vivo e poi mi fai sapere.Ti ho detto quest'ultima non solo per la bellezza ma è in produzione con un gran quantita di tagli che all'occorenza per disegni particolari sono utilissime.
Dai retta prendile satinate!! costano di più però...in casa rendono di più
ma satinate vuol dire più lisce? si perde qul bell'effetto fiammato? se si dice così? o effetto spacco?