La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
coolors ha scritto:x ccd: non ce l'ho assolutamente con i rivenditori, al contrario. Da me ne passano (o ho rapporti telefonici) con parecchi con i quali ho un ottimo rapporto visto che vendono i miei prodotti e sono contenti.

P.s.: è cosi sbagliato esprimere delle critiche basate su esperienze realmente vissute? Non è forse partendo dalle critiche che possono nascere migliorie? Il mio intento è questo e nessun altro, lavoro in questo settore e mi piacerebbe (da ex collega) trovare spunti di discussione costruttiva
non è assolutamente sbagliato, anzi, se è così, lodevole intento il tuo...
è che, al contrario, mi sembrava di legegre tra le righe una sottile ironia del tipo "chi è causa del suo mal, pianga sè stesso"... avrò inteso male...
dal canto mio, cerco sempre di migliorarmi, oggi ad esempio ho rpeso contatto con un distributore che fattura circa 70/80 volte quello che fatturano i miei distributori abituali, chissà che non ne esca qualcosa di buono in termini di prezzi...
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

#32
Appena ricevuto il preventivo da Free-point...direi OTTIMI prezzi!!!!
Risparmio circa 250 € dai i migliori prezzi del web (che, ovviamente, sono più bassi ma ci sono anche le spese di spedizione che incidono tantissimo)...

#33
Sono appena stato nel negozio....e devo ritrattare su quello che ho detto....
I prezzi che mi sono stati inviati erano IVA esclusa...
Hanno comunque buoni prezzi come negozio fisico ma non si possono paragonare a quelli trovati sul web e comprensivi di trasporto...

#34
...ecco!!! puoi metterei i dettagli???









n.b.:grazie di averlo detto... così nn mando mia suocera!!! :P
"La vita è un fulmine ma prenderlo nel ... è un lampo"

#35
attila76 ha scritto:...ecco!!! puoi metterei i dettagli???









n.b.:grazie di averlo detto... così nn mando mia suocera!!! :P
Qualche esempio?

Frigorifero LG GR-B469BLGZ 879 € +IVA (miglior prezzo online 850 € spedito)
Lavastoviglie BOSCH SMV58T00EU 627 €+IVA (miglior prezzo online 660 € spedito)

#36
Alve ha scritto:Qualche esempio?

Frigorifero LG GR-B469BLGZ 879 € +IVA (miglior prezzo online 850 € spedito)
Lavastoviglie BOSCH SMV58T00EU 627 €+IVA (miglior prezzo online 660 € spedito)
Alve, sei sicuro che sia cosi importante solo il prezzo?
Ti faccio un esempio, vediamo se riesco a farti capire come la penso.

Decido di risparmiare 39 euro e compro on-line. Chi mi vende il prodotto lo fà consegnare tramite corrieri espresso che notoriamente (non tutti, ma quasi) fanno "volare" la roba nei vari centro logistici (spesso il prodotto arriva dopo essere smistato in almeno un paio di magazzini e aver passato almeno un carico e scarico su 2 camion) ... nel trasporto, siccome si risparmia ormai anche sull'imballo del prodotto, ti arriva il frigo ammaccato. Si innesca la procedura di sostituzione e tu perderai ore per descrivere il problema, per far valere i tuoi diritti, per capire chi è che deve rispondere, ecc ecc

Non risparmio 39 euro e mi affido al venditore che ti garantisce con il proprio automezzo la consegna e nel caso di ammaccatura ...

Io, ormai, compro in rete solo se c'è parecchia differenza di prezzo (forse perchè so di essere un pò sfigato :lol: )
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

#37
mmmhh!!! secondo me la differenza non è di €39, ma ci devi sommare l'iva!!!.... :? quindi arrivi a ~€200 x il frigo e ~€100 x la lavast.!!!

ti dirò, per il frigo forse il gioco vale la candela, nel senso che lo prenderei online, ma per la lavast. la differenza a mio avviso è poca considerando tutto....rischi compresi!!! e quindi la prenderei in negozio!!!

poi x carità ogni persona pensa come gli pare.... e fa le sue scelte!
"La vita è un fulmine ma prenderlo nel ... è un lampo"

#38
attila76 ha scritto:ti dirò, per il frigo forse il gioco vale la candela, nel senso che lo prenderei online...
Sei sicuro? Questa è la risposta della persona (uno dei soci, sig. Andrea) della Freepoint dopo che gli ho girato il link alla discussione:
"non so come si fa a rispondere ma non capisco perchè non devono riportare il vero:
il frigo GRB469BNRW ( il GRB469BLGZ non esiste piu' ) iva inclusa gli ho fatto €930,00 e il nuovo modello GRB469BNGZ con il compressore in linea , assoluta novita' di LG gli ho fatto iva inclusa 1050,00
La SMV58TEU gli ho fatto 490+iva € 588,00 trasportata a casa mentre lui riporta € 627,00 ?????? Non capisco"

Potere dell'incomprensione ....
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

#39
coolors ha scritto:
attila76 ha scritto:ti dirò, per il frigo forse il gioco vale la candela, nel senso che lo prenderei online...
Sei sicuro? Questa è la risposta della persona (uno dei soci, sig. Andrea) della Freepoint dopo che gli ho girato il link alla discussione:
"non so come si fa a rispondere ma non capisco perchè non devono riportare il vero:
il frigo GRB469BNRW ( il GRB469BLGZ non esiste piu' ) iva inclusa gli ho fatto €930,00 e il nuovo modello GRB469BNGZ con il compressore in linea , assoluta novita' di LG gli ho fatto iva inclusa 1050,00
La SMV58TEU gli ho fatto 490+iva € 588,00 trasportata a casa mentre lui riporta € 627,00 ?????? Non capisco"

... :lol: ammazza nn c'ho capito nulla di quello che ti hanno detto!!!! :lol:
"La vita è un fulmine ma prenderlo nel ... è un lampo"

#40
attila76 ha scritto: ... :lol: ammazza nn c'ho capito nulla di quello che ti hanno detto!!!! :lol:
Presumo si riferisse (freepoint) al preventivo fatto ad Alve ...
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

#41
coolors ha scritto:
attila76 ha scritto:ti dirò, per il frigo forse il gioco vale la candela, nel senso che lo prenderei online...
Sei sicuro? Questa è la risposta della persona (uno dei soci, sig. Andrea) della Freepoint dopo che gli ho girato il link alla discussione:
"non so come si fa a rispondere ma non capisco perchè non devono riportare il vero:
il frigo GRB469BNRW ( il GRB469BLGZ non esiste piu' ) iva inclusa gli ho fatto €930,00 e il nuovo modello GRB469BNGZ con il compressore in linea , assoluta novita' di LG gli ho fatto iva inclusa 1050,00
La SMV58TEU gli ho fatto 490+iva € 588,00 trasportata a casa mentre lui riporta € 627,00 ?????? Non capisco"

Potere dell'incomprensione ....
Fermi tutti!!!!
Chiedo scusa....ho digitato il modello sbagliato (andavo di fretta e me ne sono accorto solo adesso) di lavastoviglie....
a 627 €+IVA è la SMV59T00EU...
Per quanto riguarda il prezzo del frigorifero LG GR-B469BLGZ (879 €+IVA)è quello che è riportato nel preventivo inoltrato via mail...
Oggi mi è stato proposto il mod. GR-B469BNGZ (quello con i compressori in linea) a 1050 € iva inclusa e quello con i "compressori non in linea" (quì probabilmente non ho capito io bene...) a 930 € iva inclusa.
Voglio precisare una cosa!!!!
Con quello che ho scritto non sto dicendo che FREE-POINT non ha prezzi convenienti anzi.....l'esatto contrario!!!(basandomi sui preventivi avuti dagli altri negozi fisici)
Così come tengo a precisare che il Sig. Andrea è stato molto gentile e disponibile.
Non era nei miei propositi riportare info sbagliate e, per questo, chiedo scusa.

Aggiungo che chiamerò domani il Sig. Andrea per scusarmi dell'imprecisione e comunque non ho detto che non acquisterò da Free-Point...
Stiamo semplicemente valutando il da farsi...

#42
Alve ha scritto:Aggiungo che chiamerò domani il Sig. Andrea per scusarmi dell'imprecisione e comunque non ho detto che non acquisterò da Free-Point...
Stiamo semplicemente valutando il da farsi...
Collaboro con Andrea ormai da anni e negli ultimi tempi i rapporti di lavoro si stanno intensificando. E' una persona molto seria e professionale, qualità ormai rare ...
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

#43
coolors ha scritto:
Alve ha scritto:Aggiungo che chiamerò domani il Sig. Andrea per scusarmi dell'imprecisione e comunque non ho detto che non acquisterò da Free-Point...
Stiamo semplicemente valutando il da farsi...
Collaboro con Andrea ormai da anni e negli ultimi tempi i rapporti di lavoro si stanno intensificando. E' una persona molto seria e professionale, qualità ormai rare ...
Infatti non l'ho mai messo in dubbio...anzi l'ho elogiato!
Comunque (per onor di cronaca), con soddisfazione, diciamo che stiamo concludendo l'acquisto con Free-point...
Abbiamo ritenuto opportuno spendere qualche centinaia di € in più ed affidarci ad una persona di tutto rispetto come lo è Andrea...

#44
K.A.T.E. ha scritto:ciao,
mi diresti come ti trovi col frigo bosch? :(
uppo questo 3d perchè spero che l'autore riferisca la sua esperienza
PRATICA ETERNA E SOPRATTUTTO FACILE DA PULIRE