La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Noce canaletto

#1
Buongiorno a tutti....
vorrei cortesemente sapere se ci sono altre aziende che realizzano pareti attrezzate in finitura noce canaletto e laccato lucido come la Poliform.....però magari ad un budget più accessibile!!!
Vi allego comunque il mio preventivo Poliform per un parere:

1 mobile contenitore da 120 cm (laccato lucido con piano noce canaletto)
2 cassetti da 90 cm (laccato lucido con piano noce canaletto)
2 pensili da 120 cm (laccato lucido)
1 mensola da 180 cm (noce canaletto)
tot. 4600 euro

Grazie a tutti....

#2
ti posso dire che anche io ho visto quello della Poliform, e come colore devo dire che è bellissimo

#4
un noce canaletto bellissimo è quello di Misuraemme, certo che il budget non credo sia molto più basso.
Immagine

Se può servire io mi sono fatta fare da un artigiano (zona brianza) un modello di parete attrezzata bianco laccato lucido + noce canaletto (sulla falsa riga del sistema crossing di Misuraemme appunto): è venuto meraviglioso il colore è molto bello e l'artigiano è molto più conveniente :wink:

#5
Non in noce canaletto, ma noce torchio ho visto i prodotti Fimar.
Bistefany mi indicheresti in mp l'artigiano cui ti sei rivolta?
The sisterhood of The Calf 40

#6
grazie per le risposte e i suggerimenti....non sono preparatissima che differenza c'è tra noce canaletto e noce torchio?

#7
Anche Former e Tumidei produce in noce canaletto. Anche Former e Tumidei... con prezzi alto gamma :(

Anche Pressotto...
Fimar produce in ovankol

Ciao
Omobono

#8
Omobono mi spiegheresti la differenza tra noce canaletto e noce ovankol?
Come sensazione visiva direi che il canaletto (rif. quello di misuraemme) è più chiaro con tonalità più tendenti al marrone/beige e l'ovankol (rif. quello di fimar) più scuro con leggere tonalità di grigio. Ma vorrei capire se è vero o dipende solo dalle diverse condizioni di illuminazione (luce naturale il primo, luce artificiale calda il secondo) in cui li ho visti :roll:
The sisterhood of The Calf 40

#9
Ciao,
non sono un esperto... ma in giro vedo che la tonalità del noce canaletto può cambiare parecchio.
Trovo che il canaletto non sia molto caldo e tendente al grigio. L'ovangkol mi sembra più caldo, tendente al marrone e un po' piu' fiammato.

Spero di non aver contribuito a rendere la cosa ancora più fumosa. Trovo tuttavia, che entrambi diano un po' la stessa sensazione di legno "poco artificiale" (tipico, a mio avviso, dei vari rovere moro, rovere chiaro o sbiancato, ecc.)

Omobono

Re: Noce canaletto

#11
Monfry ha scritto:Buongiorno a tutti....
vorrei cortesemente sapere se ci sono altre aziende che realizzano pareti attrezzate in finitura noce canaletto e laccato lucido come la Poliform.....però magari ad un budget più accessibile!!!
Vi allego comunque il mio preventivo Poliform per un parere:

1 mobile contenitore da 120 cm (laccato lucido con piano noce canaletto)
2 cassetti da 90 cm (laccato lucido con piano noce canaletto)
2 pensili da 120 cm (laccato lucido)
1 mensola da 180 cm (noce canaletto)
tot. 4600 euro

Grazie a tutti....
puoi provare calligaris, ma con poliform non ha niente in comune, poliform è molto superiore io ho una camera da letto poliform e ti posso assicurare che è stupenda e la qualità e molto superiore a tante altre in commercio.
http://www.alfemminile.com/album/piantinacasa3

Artigiani brianza

#12
bistefany ha scritto:un noce canaletto bellissimo è quello di Misuraemme, certo che il budget non credo sia molto più basso.
Immagine

Se può servire io mi sono fatta fare da un artigiano (zona brianza) un modello di parete attrezzata bianco laccato lucido + noce canaletto (sulla falsa riga del sistema crossing di Misuraemme appunto): è venuto meraviglioso il colore è molto bello e l'artigiano è molto più conveniente :wink:
Ciao bistefany, mi potresti dire il nome dell'artigiano e come contattarlo?

Io vorrei fare proprio la stessa cosa che hai fatto tu. :wink:

Re: Noce canaletto

#14
Io ho preso questa composizione per la mia sala, è della PIANCA con cassettoni laccati bianchi e base noce canaletto, lunga 3.27 simile a questa:
Immagine
pagata € 2200
Ciao

#15
vorrei cortesemente sapere se ci sono altre aziende che realizzano pareti attrezzate in finitura noce canaletto e laccato lucido come la Poliform.....però magari ad un budget più accessibile!!!
prova anche Jesse..il noce canaletto ce l'ha..