La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#8596
domovoy ha scritto:
mauchia ha scritto:Il secondo dentino! :D
ma il primo non è uscito qualche giorno fa?? Li mette tutti insieme??
quando escono tardi è probabile che escano tutti insieme o quasi
anche ari ne ha messi due insieme nel giro di una settimana.,.....ora si è fermata di nuvo anche se la pediatra il mese scorso diceva che sopra era pronta :roll:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#8597
I dentini fanno repubblica per conto loro :lol:
Anche Teresa ha messo i primi due incisivi sotto insieme o quasi a 9 mesi :lol:
Ad oggi abbiamo tutti gli incisivi e tutti i premolari, i canini pare siano pronti ad uscire da mesi (infatti ogni volta che si sente male diamo la colpa a quelli, ormai è diventata una barzelletta) ma ancora non si vedono...anche lei ha fatto con calma :lol: Però è da quando aveva 8-9 mesi che mangia la roba a pezzettini (man mano sempre più grandini), vedessi come lavorava di gengiva :lol:
Immagine
Immagine

#8598
domovoy ha scritto:Alessandro ieri si è addormentato alle 18.00 e si è svegliato affamato all'una!
Sono felice che tira 7 ore... ma preferirei se facesse almeno la poppata delle 21.00.

C'è qualche trucco nel vostro rito nanna??? :?
Anche il mio avrebbe avuto sta tendenza! Io, per limitarlo, lo prevenivo: ossia l'ho quasi sempre tirato su verso le 10 (i primi tempi anche le 11). Lo faccio anche ora. In questa maniera il mio si è preso degli ritmi molto regolari e questo è un bel vantaggio anche per uscire o fare cose. Però di notte non lo sveglio, lui ciuccia lo stesso, a volte anche tanto, poi lo metto giù e fa mattina.

Grazie Boo della marca dello zaino! Ne devo cercare uno per agosto settembre!
mamma di Lorenzo (gennaio 2010) e Costanza (settembre 2012)

#8599
domovoy ha scritto:Alessandro ieri si è addormentato alle 18.00 e si è svegliato affamato all'una!
Sono felice che tira 7 ore... ma preferirei se facesse almeno la poppata delle 21.00.

C'è qualche trucco nel vostro rito nanna??? :?
Maggie dorme nella sdraietta dopo la poppata delle 20, noi guardiamo la tv e intorno alle 24 la sveglio (ci vogliono le bombe...) per la puppa, poi la porto in cameretta per il cambio pannolino , la cullo in braccio 2 minuti, la metto nel lettino, le dico buonanotte e spengo la luce. La mattina alle 8, 8:30 si sveglia e comincia a gnagnolare perchè ha fame :D

INVIDIATEMI!!!!!!!!!!! :twisted:
[url=http://lilypie.com][img]http://lb1f.lilypie.com/sUL2p1.png[/img][/url]

#8600
Hella ha scritto:Maggie dorme nella sdraietta dopo la poppata delle 20, noi guardiamo la tv e intorno alle 24 la sveglio (ci vogliono le bombe...) per la puppa, poi la porto in cameretta per il cambio pannolino , la cullo in braccio 2 minuti, la metto nel lettino, le dico buonanotte e spengo la luce. La mattina alle 8, 8:30 si sveglia e comincia a gnagnolare perchè ha fame :D

INVIDIATEMI!!!!!!!!!!! :twisted:
'spetta....ha solo un mese 8) :lol:
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#8601
dammispazio ha scritto:
Hella ha scritto:Maggie dorme nella sdraietta dopo la poppata delle 20, noi guardiamo la tv e intorno alle 24 la sveglio (ci vogliono le bombe...) per la puppa, poi la porto in cameretta per il cambio pannolino , la cullo in braccio 2 minuti, la metto nel lettino, le dico buonanotte e spengo la luce. La mattina alle 8, 8:30 si sveglia e comincia a gnagnolare perchè ha fame :D

INVIDIATEMI!!!!!!!!!!! :twisted:
'spetta....ha solo un mese 8) :lol:
Anch'io mi ero miseramente illusa...per 2 mesi mi dormiva anche 9 ore di fila...poi il delirio...
Anche stanotte un macello...si sbatacchia da una parte all'altra come un matto a occhi chiusi, si porta via il ciuccio, manate a destra e a manca...la pediatra sospetta problemi di reflusso occulti, martedì ecografia: ma potrebbe davvero essere questo a dargli tutta questa irritabilità???
Aiuto!!!

#8602
si ila :? :? :?

quando hai accennato al sonno agitato mi è venuta in mente la mia gnappa :? :? :?

fate il prima possibile un eco che accerti se effettivamente esiste questo relfusso.............e poi chiedimi tuuuuuuuutto quello che vuoi, sono qui.


se ti può consolare ad ari avevano diagnosticato(ad un mese e emzzo circa)un reflusso medio grave.....accennavano anche all'operazione....................a 7 mesi e mezzo è diventato medio-lieve e da un mese a questa parte ci sembra proprio guarita o quasi.
è tosta ma passa e con piccole accortezze.

una cosa che potresti fare subito per vedere se va meglio è alzare il lettino dalal parte della testa(non il materasso ma proprio uno spessore sotto i piedini)...........noi l'avevamo alzato di circa 15 cm........e poi on sdraiarlo subito dopo la poppata....fai passare almeno un'ora
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#8603
iladoc ha scritto:
dammispazio ha scritto:
Hella ha scritto:Maggie dorme nella sdraietta dopo la poppata delle 20, noi guardiamo la tv e intorno alle 24 la sveglio (ci vogliono le bombe...) per la puppa, poi la porto in cameretta per il cambio pannolino , la cullo in braccio 2 minuti, la metto nel lettino, le dico buonanotte e spengo la luce. La mattina alle 8, 8:30 si sveglia e comincia a gnagnolare perchè ha fame :D

INVIDIATEMI!!!!!!!!!!! :twisted:
'spetta....ha solo un mese 8) :lol:
Anch'io mi ero miseramente illusa...per 2 mesi mi dormiva anche 9 ore di fila...poi il delirio...
Aiuto!!!
:shock: :shock:
OH NOOOOOOOOOOOO!
:evil:
[url=http://lilypie.com][img]http://lb1f.lilypie.com/sUL2p1.png[/img][/url]

#8604
Hella, B. non si è più svegliata di notte dal compimento del 1° mese ed è andata avanti sempre così (a parte una piccola pausa quando ha regalato il ciuccio a Babbo Natale).

Va meglio?
Immagine
Immagine

#8605
paprina ha scritto:si ila :? :? :?

quando hai accennato al sonno agitato mi è venuta in mente la mia gnappa :? :? :?

fate il prima possibile un eco che accerti se effettivamente esiste questo relfusso.............e poi chiedimi tuuuuuuuutto quello che vuoi, sono qui.

la pediatra visitandolo ha notato che si irrigidisce se tocca la zona del "piloro" (ti dice qualcosa papri :roll: )
Mi ha detto di provare a metterlo a dormire sul fianco destro perchè lo svuotamento gastrico avviene proprio a destra: per 2 notti siamo andati quasi bene, poi stanotte delirio di nuovo.
Verso le 2.30 ho provato a tirarlo su e appena preso in braccio ho proprio sentito la bocca dello stomaco che faceva rumore...

Io non ci capisco più niente...
però ricapitolando il tutto forse quello del reflusso potrebbe essere il problema che causa tutti i problemi :roll:

#8606
Lorena ha scritto:Hella, B. non si è più svegliata di notte dal compimento del 1° mese ed è andata avanti sempre così (a parte una piccola pausa quando ha regalato il ciuccio a Babbo Natale).

Va meglio?
Immagine
[url=http://lilypie.com][img]http://lb1f.lilypie.com/sUL2p1.png[/img][/url]

#8608
elis ha scritto:
domovoy ha scritto:Alessandro ieri si è addormentato alle 18.00 e si è svegliato affamato all'una!
Sono felice che tira 7 ore... ma preferirei se facesse almeno la poppata delle 21.00.

C'è qualche trucco nel vostro rito nanna??? :?
Anche il mio avrebbe avuto sta tendenza! Io, per limitarlo, lo prevenivo: ossia l'ho quasi sempre tirato su verso le 10 (i primi tempi anche le 11). Lo faccio anche ora. In questa maniera il mio si è preso degli ritmi molto regolari e questo è un bel vantaggio anche per uscire o fare cose. Però di notte non lo sveglio, lui ciuccia lo stesso, a volte anche tanto, poi lo metto giù e fa mattina.

Grazie Boo della marca dello zaino! Ne devo cercare uno per agosto settembre!
io invece Gianluca non lo prendo mai se dorme per dargli il latte.... se dorme lo lascio dormire :roll: ieri ultima poppata alle 18.30... è stato un pò sveglio poi si è addormentato e si è svegliato alle 4 di notte per mangiare :? secondo voi dovrei provare a darglielo mentre dorme?
Immagine
"Cammina nel sole finche’ ti scaldera’ finche’ ti va finche’ avrai la sensazione di esser libero perche’ non c’e’ una eta’"

#8609
iladoc ha scritto: la pediatra visitandolo ha notato che si irrigidisce se tocca la zona del "piloro" (ti dice qualcosa papri :roll: )
Mi ha detto di provare a metterlo a dormire sul fianco destro perchè lo svuotamento gastrico avviene proprio a destra: per 2 notti siamo andati quasi bene, poi stanotte delirio di nuovo.
Verso le 2.30 ho provato a tirarlo su e appena preso in braccio ho proprio sentito la bocca dello stomaco che faceva rumore...

Io non ci capisco più niente...
però ricapitolando il tutto forse quello del reflusso potrebbe essere il problema che causa tutti i problemi :roll:
secondo me il metterlo su un fianco va bene se il reflusso è lieve, ma da come dici non sembra esserlo(sempre che lo sia eh).
quando lo hai preso alle 2.30 a che ora aveva mangiato?
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#8610
Estratti.Naturali ha scritto:
io invece Gianluca non lo prendo mai se dorme per dargli il latte.... se dorme lo lascio dormire :roll: ieri ultima poppata alle 18.30... è stato un pò sveglio poi si è addormentato e si è svegliato alle 4 di notte per mangiare :? secondo voi dovrei provare a darglielo mentre dorme?
Beh, io ci proverei e vedrei che succede. Opinione personale, ma visto che è bravo e dorme otto ore, magari con una poppata in mezzo arriva a mattina e anche tu dormi meglio. :wink:
Io son della scuola che anche le mamme devono riposare!! 8)

E tra alessia e gianluca come va?
mamma di Lorenzo (gennaio 2010) e Costanza (settembre 2012)