La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#2
Probabilmente ci sta la sedia che hai pensato.
Per valorizzare meglio il blocco pranzo, vedrei anche una cosa in essenza, come delle sedie Thonet:
le nuove 130 con/senza braccioli, le classiche 209 o 214, o le belle Czech coi braccioli - anche colorate.. :roll:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Re: tavolo e sedie

#3
agl ha scritto:
Immagine
..quanlcuno sa dirmi di che marca è il lampadario che si vede nella foto..
Immagine
Immagine
Si tratta della Go to the Floral di David Trubridge, con dei moduli che si agganciano tra loro in 5 punti, in legno di bambù oppure in alluminio, disponibile in varie finiture e grandezze;
dovrebbe esserci già una replica italiana, solo in alluminio, che cercherò appena posso.. :roll:
Scheda:
http://www.davidtrubridge.com/coral/
Ultima modifica di lot il 04/06/10 10:52, modificato 1 volta in totale.

#4
Grazie della risposta!
L'idea della sedia trasparente in realtà è stata del mobiliere, che ci ha suggerito di dare "importanza" al tavolo.....
Io ho molta poca immaginazione, e non riesco proprio a capire se può starci bene! :? Il problema poi, è che ho visto tutto solo da catalogo, sia il tavolo sia le sedie!!
La mia idea iniziale invece era di mettere delle sedie bianche (per riprendere il total white della cucina che farà da "sfondo" al tavolo)
La cucina sarà questa (senza isola)
Immagine
alla fine con una sedia trasparente potrei poi mettere delle sospensioni come queste nella foto.

#6
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
3 sedie d'eccezione:
Loafa di MHF (design Simon Pengelly, 2003);
la nuova Tweir di Ames (design Erla Sólveig Óskarsdóttir, 2010);
Cirene, capolavoro del 1999 di Vico Magistretti per depadova.. :roll:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

#7
ciao! anche secondo me le sedie bianche, leggere, con gambe in acciaio starebbero meglio con la cucina e con il tavolo... in fondo, anche nell'immagine pubblicitaria del tavolo ci sono quelle sedie, no?

#8
lisapag1 ha scritto:ciao! anche secondo me le sedie bianche, leggere, con gambe in acciaio starebbero meglio con la cucina e con il tavolo... in fondo, anche nell'immagine pubblicitaria del tavolo ci sono quelle sedie, no?
Oddio sono confusa!!
Teoricamente anche secondo me la sedia è bianca (magari sempre in materiale plastico), sospensione bianca, tavolo noce canaletto e cucina bianca....
però l'idea dell'entrare in cucina (aperta sulla sala) e vedere solo tavolo e cucina (le sedie passerebbero in 2° piano) non è male.... :?
Cmq grazie atutti, le sedie postate sono bellissime... ma io non ho una fortuna da spendere, vorrei stare intorno alle 100/130€ a sedia, non di più!!!