La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
Fino ad ora i tavoli che mi sono piaciuti di più (lasciando perdere opere tipo il DOGE) sono il Lord di gallotti&radice e il Miles di Tonelli.

Il problema sono le dimensioni.

Il Lord nella misura lunga 200 cm è largo un metro. Troppo. 90 cm è la misura massima in larghezza. Per questo avevo pensato alla versione del Lord lunga 186 cm... ma forse 186 sono pochini in lunghezza...

Il Miles ha davvero personalità. E mi piace. Molto. In questo caso però 225 cm sono tantini... quando arriveranno le tende potrò fare delle misure e verificare gli ingombri in modo più preciso, ma secondo me sforiamo... poi ci sono le incognite del prezzo e della lunghezza della base (ma lì verificheremo)

per il resto: l'athlantis non è male, ma gli preferisco l'aria, sempre di Glas... che tra l'altro costa pure meno
Immagine
Immagine
Immagine

Casa Spozilli

#32
non mi ricordo più, ma quanto spazio avete esattamente a disposizione?
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#33
Immagine
Riposto la bella finitura dell' Atlantis, che mi piace particolarmente 'accoppiato' alle belle Tolix in lamiera di Xavier Pauchard, in finitura opaca (almeno pare).. :wink:

#34
che meraviglia anche questi!!!
a me, oltre a quello postato da Lot qui sopra, piacciono:
xyz di Robots
Tabula di Bavuso
Casanova di Draenert (è allungabile!)
Ram di Porro
e il Flat...

insomma, tutte cose lineari e con le gambine sottili (lo so, gli esteti del design con me si suicidano, ma che ci posso fare) :lol: :lol:

a me piacerebbe anche un tavolo in cristallo bianco, ma a M credo di no... lui da sempre punta all'extrawhite. Le sedie della sala per ora ci sono già, abbiamo delle Pedrali trasparenti e useremo quelle.

Per considerare lo spazio disponibile... sabato 12 montano le tende, poi magari posteremo una piantina con le misure, così potrete aiutarci meglio! (il Lord lungo 186 per me è troppo piccolo, verrebbe pure + corto della madia...) :roll:
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#35
Sil70 ha scritto:non mi ricordo più, ma quanto spazio avete esattamente a disposizione?
Tra il muro e il tappeto ci sono 4 metri.

In questo spazio devono starci: la madia da 58 cm, il tavolo con le sedie e una poltrona (che però un pochino può sbordare sul tappeto)...
Immagine
Immagine
Immagine

Casa Spozilli

#37
ciao, sono nuova del forum...
anzitutto complimentissimi per la tua casa, davvero molto bella!
Per il tavolo, non ho capito in che direzione lo vuoi mettere: parallelo rispetto alla libreria (cioè con il lato corto di fronte alla vetrata) o viceversa?

#38
dammispazio ha scritto:
Immagine
che meraviglia
mi ispira le peggio cose 8)
questo è uno dei papabili, ma per chojin ha le gambine troppo sottili :roll:

esatto lisa, il tavolo andrebbe parallelo sia alla libreria sia alla madia (la portafinestra è scorrevole, per cui aprendosi non crea impicci)
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#40
considerando 1 metro di larghezza tavolo e 58 di madia, rimangono circa 77cm ai 2 lati! al limite, ma ci stai!
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#41
Sil70 ha scritto:considerando 1 metro di larghezza tavolo e 58 di madia, rimangono circa 77cm ai 2 lati! al limite, ma ci stai!
E' che volevo starci comodo... e non so quanto misurerà la poltrona...

:arrow: dammi. L'Oscar è bello, ma costicchia. La versione 190x90 viene 2900 euro...



cmq, la novità è che il nostro amico architetto/arredatore proverà a disegnarlo lui... sono molto curioso :D
Immagine
Immagine
Immagine

Casa Spozilli

#42
chojin ha scritto:...cmq, la novità è che il nostro amico architetto/arredatore proverà a disegnarlo lui... sono molto curioso :D
Voglio anche io un amico architetto/arredatore!! :lol: :lol: :lol: :lol:
http://picasaweb.google.it/109288111464175707555/LaMiaCasaWorkInProgress#

#43
quello dei faretti? fantastico!
gambe acciaio piano cristallo?! che riprendono il faretto? :shock: :o :lol:

77 cm non bastano!
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#44
ovvio, ma non sono i 5cm che ti fanno la differenza! :wink:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#45
Dimensioni:
allora, considerando 400 cm
-58 della madia
-90 del tavolo
-60 della poltrona (il resto va sul tappeto...)

avanzano circa 190 cm ovvero 95 per lato. Ci si sta comodi, ma più spazio c'è meglio è... ecco perchè 10 cm in più o in meno di tavolo possono fare la differenza...
Immagine
Immagine
Immagine

Casa Spozilli