La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

parete attrezzata - trovata pg 2!

#1
Buongiorno a tutti.
Dovendo arredare ex novo tutto il soggiorno, sono mesi ormai che giro x preventivi a dx e sin, ma ora che siamo al dunque vedo nero :lol:

Vi sottoporrò un pezzo alla volta 8)

Cominciando dalla parete attrezzata: ci serve una composizione leggera, senza libreria, con parti a giorno e parti chiuse, che sia però sufficientemente capiente x contenere un discreto numero di cd e dvd.

Al di là del tipo di composizione, vorrei un aiuto x orientarmi sui prezzi, perchè non riesco a farmi un'idea precisa di quale sia un prezzo "giusto" considerando che vorremmo sì un prodotto di qualità, ma onesto!

Es: un mobiliere che conosciamo ci ha fatto un prezzo x una composizione Molteni Pass comprendente una doppia base chiusa alta credo una 15ina di cm apribile a vasistas + una boiserie x appendere la tv con anta scorrevole che copre a turno o la tv o una parte accessoriata a ripiani che laccata lucida era intorno ai 6mila euro: ecco, questa x noi è follia pura :lol:
Stamattina ho visto questa composizione della Presotto linea Oasi (così capite anche meglio il genere che cerco) e qui, laccata opaca non metà legno, costerebbe 3.800 euro.
Immagine
Già meglio, ma vorrei capire se è un prezzo sensato o se posso trovare cose di qualità a prezzi ancora inferiori (ci tengo ad es che la boiserie dove appenderò il mio 40 pollici non venga giù dopo poco!)

Che voi sappiate, ad es, una composizione della Jesse come qualità è valida? il prezzo è inferiore o in linea a Presotto?
Ci piaceva questa:
Immagine
Ultima modifica di kiwina il 07/06/10 11:28, modificato 1 volta in totale.

#2
Ciao Kiwina!!! ti stai già dedicando all'arredamento vedo..bene bene. Procedi di gran passo allora!!

Ti dirò, io non amo molto le pareti attrezzate in genere, perchè mi piacerebbe avere da un lato una libreria e dall'altro una soluzione tv e non tutto insieme (come a es. ha fatto chiaretta). Ma se quello che cerchi è appunto una soluzione leggera, senza libreria, allora sì, ci sono belle soluzioni a parer mio che potrebbero essere molto belle.

Socia, ti cerco qualche immagine...

Lago.Componibili all'infinito:
Immagine
Misuraemme(sul sito ci sono tante cose belle):
Immagine
Immagine

Invece, a prezzi moolto più bassi, anche a Besta di Ikea non è male..
Immagine
"Cenerentola è la prova evidente che un paio di scarpe può cambiarti la vita"

S.O.S. progetto cucina: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=2&t=88531

#3
ciao socia!
grazie x i suggerimenti!

Ikea le ho viste dal vivo, ma le scarterei non tanto x il design che non mi dispiace, quanto x la solidità (non mi hanno fatto una grande impressione...e dato che questa dovrebbe essere la nostra soluzione definitiva vorrei spendere qualcosa in più ma essere davvero soddisfatta).

Lago la adoro, la ns attuale parete è proprio Lago (3 mensole Pontaccio scorrevoli, non so se le conosci, più 2 panche), ma temo non abbia soluzioni con boiserie x appendere lcd...

La soluzione Jesse mi piace anche perchè è una marca che tiene il mobiliere che conosco, quindi potrebbe (spero!) trattarmi con un occhio di riguardo...ed è molto componibile creando soluzioni asimmetriche, cosa che mi piace molto (tipo Lago, insomma). Tiene anche Misuraemme, ma penso sia più cara, più vicino a Molteni mi sa (anche se un pò meno) e da quel che ho visto in catalogo non ha molte soluzioni leggere...

Ecco, ma x dire Lago che prezzi potrebbe avere, lo sai x caso?

Anche io cmq sulla parete opposta avrò una libreria, ma non essendo adiacente come quella di Chiaretta, preferirei poter tenere cd e dvd vicini al televisore.

#4
3800 euro?? :shock:
sto valutando anch io presotto..ma ho ancora tempo x decidere..

più o meno cerchi quello che cerco io...a parte lo stile...io vorrei tutto laccato e devo regolarmi con il camino che è al centro della parete che vorrei realizzare...

dai un occhiata ad ARMOBILI ROSSETTO..non riesco a postare foto...cmq la linea day moderno...

DELL AGNESE del gruppo doimo e NOVAMOBILI...
ti dico quelle che conosco e sto valutando anch io ma nn posso aiutarti coi prezzi...credo cmq siano più o meno simili.. :wink:

#5
grazie Barbara, vado a vedere.
i 3800 di Presotto cmq sono x quella composizione sì, ma completamente laccata bianco opaco. Il legno non interessa nemmeno a me, quindi non so che prezzi abbia.
Mi ha però fatto vedere una composizione anche della marca Day, sottomarca di Presotto, che costa un pò meno (ma siamo sui 3350 cmq).

#6
kiwina ha scritto:ciao socia!
grazie x i suggerimenti!

Ikea le ho viste dal vivo, ma le scarterei non tanto x il design che non mi dispiace, quanto x la solidità (non mi hanno fatto una grande impressione...e dato che questa dovrebbe essere la nostra soluzione definitiva vorrei spendere qualcosa in più ma essere davvero soddisfatta).

Lago la adoro, la ns attuale parete è proprio Lago (3 mensole Pontaccio scorrevoli, non so se le conosci, più 2 panche), ma temo non abbia soluzioni con boiserie x appendere lcd...

La soluzione Jesse mi piace anche perchè è una marca che tiene il mobiliere che conosco, quindi potrebbe (spero!) trattarmi con un occhio di riguardo...ed è molto componibile creando soluzioni asimmetriche, cosa che mi piace molto (tipo Lago, insomma). Tiene anche Misuraemme, ma penso sia più cara, più vicino a Molteni mi sa (anche se un pò meno) e da quel che ho visto in catalogo non ha molte soluzioni leggere...

Ecco, ma x dire Lago che prezzi potrebbe avere, lo sai x caso?

Anche io cmq sulla parete opposta avrò una libreria, ma non essendo adiacente come quella di Chiaretta, preferirei poter tenere cd e dvd vicini al televisore.
Non conosco purtroppo i prezzi reali di Lago.
Neanch'io credo abbia una boiserie.Però puoi sempre acquistarne una di una marca diversa (a parità di RAL)
"Cenerentola è la prova evidente che un paio di scarpe può cambiarti la vita"

S.O.S. progetto cucina: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=2&t=88531

#7
kiwina ha scritto:grazie Barbara, vado a vedere.
i 3800 di Presotto cmq sono x quella composizione sì, ma completamente laccata bianco opaco. Il legno non interessa nemmeno a me, quindi non so che prezzi abbia.
Mi ha però fatto vedere una composizione anche della marca Day, sottomarca di Presotto, che costa un pò meno (ma siamo sui 3350 cmq).
uhm..opaco?quindi lucido come piace a me sicuramente qualcosa in più..
fammi sapere se ti piace qualcosa.. :wink:

#9
e ci credo....a quanto pare mi costerà più arredare la zona giorno (madia,tavolo,sedie,camino, divani..etc) che la cucina.. :roll:

#10
Barbara84 ha scritto:e ci credo....a quanto pare mi costerà più arredare la zona giorno (madia,tavolo,sedie,camino, divani..etc) che la cucina.. :roll:
Penso proprio di si!!
Per questo io ho ancora i mobili "di recupero" e le lampadine penzoloni in salone...
:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
http://picasaweb.google.it/109288111464175707555/LaMiaCasaWorkInProgress#

#11
immagino..ma voglio fare le cose x bene...nn voglio lasciare nulla in sospeso..preferisco soffrire ...voglio ogni cosa al suo posto..tutto deve essere perfetto! :P

#12
Io ho preso la parete attrezzata del salone, il tavolo e la madia della ditta Alpe, tutto in teak e bianco lucido, come già dicevo nel post di qualcuno che cercava una madia laccata lucida!
I moduli sono simili a quelli della Lago che ha postato Loredana, come prezzi credo che siamo un pò più in basso...
come qualità non sembrano male, anzi...puoi provare a vedere sul sito se c'è qualcosa che fa per te, mi sembra che abbiano anche i pannelli dove poi appendere le tv!

OT: Non sono un mobiliere eh!!!qualcuno può pensare che vendo Alpe!!
Ne parlo bene perchè io mi ci sto trovando davvero bene!

#14
Maaaaaaaaaaaaa
a me non dispiacciono per nulla le pareti di Grattarola serie Quadria...
In questi giorni sto apopunto girando per vederne qualcuna.
Certo che i prezzi non son proprio bassissimi.
però se è vero che un bel mobile dura...

#15
ciao! io sono nella tua stessa identica situazione, anch'io cerco una parete attrezzata ed abbiamo anche gli stessi gusti, certo una cosa proprio sullo stile di quelle che hai postato tu, ed ho gli stessi tuoi dubbi ecc...
ora leggo tutti gli interessanti consigli che ti hanno dato :D
comunque io ho quasi deciso che prenderò la jesse, ho chiesto da più di una settimana dei pareri su questa marca ma non ho ottenuto risposte! però mi ispira, nè ho sentito parlare bene, è in legno e non laminato, ed il prezzo non è niente male! dicono che risparmia sui costi pubblicitari, dato che infatti non l'avevo mai sentita nominare!!