La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Aiuto per parete attrezzata

#1
ho deciso di aprire un post dove di volta in volta posterò tutte le varie proposte che mi verranno fatte dai vari mobilifici, se qualcuno sarà così gentile da darmi un suo parere sarebbe davvero stupendo, speriamo!!

intanto questa è la zona dove andrà la parete attrezzata
Immagine
ed ecco la prima proposta, il ragazzo è stato davvero gentile ci ha anche lasciato lo schemino del disegno ( mi hanno detto che di solito non lo fanno mai :lol: )
Immagine
è della nova mobili, conoscete questa marca??
ci sono tre cassettoni color avorio lucido sotto, un pannello color rovere in cui verrà appesa la tv,e altri due contenitori color avorio in alto e tra i due contenitori in alto c'è un pannello che faccia da mensola

non si tratta di vero legno, ma di laminato

che nè pensate? purtroppo per viia delle nostre misure particolari (2.70 al max) i due contenitori superiori non sono simmetrici, secondo voi può risultare brutto da vedere?

#2
a me non dispiace...

novamobili la conosco (anchio ho ordinato parete attrezzata di questea marca).

pare abbia un rapporto qualità/prezzo buonissimo, non è roba in massello e lo sai anche tu, però il laminato è buono, i fondi dei cassettoni reggono bene e la laminatura (che tu non userai vedo) non sembra affatto male... :)

x me è un buona marca visto i prezzi
il mio ALBUM...ormai finito!
Immagine

#3
come mai dici che non userò laminatura?
a me hanno detto che il materiale di cui è fatta la parete è laminato...
sono dubbiosa sull'aspetto estetico non proprio simmetrico, tu che nè pensi?

#4
no è che è mattino presto... è volevo scrivere LACCATURA :D
che tra l'altro usi con l'avorio :lol: :lol:
oggi non posso farcela se inizio così :D

cmq sia x me non è brutto, la simmetria per me non è così OBBBLIGATORIA, SE CMQ LE COSE STANNO BENE INSIEME :D

a me piace
il mio ALBUM...ormai finito!
Immagine

#5
grazie per l'approvazione :lol:
altra cosa, dietro la tv c'è un pannello color rovere che ad un certo punto finisce...e se lo mettessi dietro TUTTA la parete?? senza farlo finire dove vedi la riga nel disegno...

Re: Aiuto per parete attrezzata

#7
Agny ha scritto:

purtroppo per viia delle nostre misure particolari (2.70 al max) i due contenitori superiori non sono simmetrici, secondo voi può risultare brutto da vedere?
No, l' idea mi piace, tra l' altro soluzioni similari sono proposte anche nel Book che l' azienda lascia ai rivenditori.
Non preoccuparti per via dell' asimmetria dei pensili rispetto alle basi,
per esigenze di spazio ( ma non solo ) sono soluzioni che si propongono spesso. Unica cosa a parere personale: metterei il pannello fino in fondo ( anche sotto ai pensili più lunghi).

#8
grazie del tuo parere!!
quindi intendi dire che tu metteresti il pannello su tutta la parete?? anche noi ci stavamo pensando che è meglio così :D

ora provo a sentire ancora qualche altra proposta e poi valuterò!!

#9
crackman ha scritto:non lo so.... mi sembra pesante il pannello dietro, chiuderebbe troppo x me.

ma io sono contro i pannelli :) infatti non l'ho messo manco sulla mia :) preferisco lo stacco del muro tra pensili e basi
sono daccordo con te
il pannello appesantisce troppo (poi se in tinta legno ancora peggio)
non è bello ciò che è bello ma è bello ciò che piace

#10
Agny ha scritto:grazie del tuo parere!!
quindi intendi dire che tu metteresti il pannello su tutta la parete?? anche noi ci stavamo pensando che è meglio così :D

ora provo a sentire ancora qualche altra proposta e poi valuterò!!
Si certo, io metterei il pannello anche sotto ai pensili lunghi :wink:

#11
oggi sono stata a farmi fare un altro preventivo per un altra marca: la JESSE
qualcuno la conosce??
sto rivenditore qua pur trattando anche la nova mobili me l'ha sconsigliata dicendo che sono molto bravi per le camere, mentre per i soggiorni lo sono di meno...
la soluzione di jesse è molto simile alla precedente, appena riesco posto il disegno, solo più simmetrica.
diversi sono i materiali, infatti questa composizione sarebbe in legno, non in laminato! ed il prezzo cambia di pochissimo 2700 euro...

info

#13
Ciao Cinzia non posso mandarti email xè sono nuovo sono un rivenditore e vorrei chiederti qualche info su novamobili se possibile .
grazie

Re: info

#14
alexts ha scritto:Ciao Cinzia non posso mandarti email xè sono nuovo sono un rivenditore e vorrei chiederti qualche info su novamobili se possibile .
grazie
Ciao Alexts,
scusa se rispondo ora, ma sono stata fuori città per un po'...
se hai qualcosa da chiedermi, non ci sono problemi...volentieri!