La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
In attesa di capirne di piu' da un punto di vista tecnico, per la serie: "io si che ho le idee chiare" ieri sera sono tornato a ponderare la soluzione profondita' 41cm.
E anche a riconsiderare i "buchini" per le mensole. E' veramente difficile decidere a priori l'altezza delle stesse non avendo scelto ancora lo stereo (che ahime' difficilmente sara' della B&O. Con meno di 3.600 euro non si prende niente e non sono cosi' appassionato per spenderli)
Bah, insomma, ho rimandato tutto a meta' maggio con l'arrivo della porta scorrevole.
Uffa.
Il mio appartamentino: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=75805

#32
Ale_72 ha scritto:
aleale ha scritto:Il prezzo non so...non sono noccioline ma non sono poi tantissimi tu non hai nessun "metro di paragone"? :?:
No... :oops:
Fino ad ora ho sempre visto quello che mi e' stato proposto, verificato che il prezzo fosse abbordabile per me e comperato.
So che non e' il sistema migliore ma che ci devo fare... Avendo poco tempo, mi fido.
Beh, mannaggia :shock: mi spiace per te.
Io mi muovo in modo diverso cerco di trovare quello che mi piace e che mi aggrada come prezzo, fortunatamente di tempo, ma soprattuttto, di voglia ne ho molta!

#33
Ciao,
anch'io ho appena prenotato una libreria e ho dovuto scegliere l'altezza delle mensole..non è stato facile, però alla fine le ho messe ad altezze diverse (la mia sarà una libreria "in movimento", i ripiani non avranno la stessa altezza uno con l'altro), ho tenuto lo spazio sufficiente per libri, cd, foto, vasi... e poi vedo di addattare quello che ci vorrò mettere all'interno

#34
aleale ha scritto:Io mi muovo in modo diverso cerco di trovare quello che mi piace e che mi aggrada come prezzo, fortunatamente di tempo, ma soprattuttto, di voglia ne ho molta!
"Dormendo" a casa al massimo 6 giorni di calendario al mese (inclusi Sabato e Domenica) anche se ci metto la voglia non ci riesco (com mio massimo dispiacere :cry: )
Il mio appartamentino: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=75805

#35
Ale_72 ha scritto:
aleale ha scritto:Io mi muovo in modo diverso cerco di trovare quello che mi piace e che mi aggrada come prezzo, fortunatamente di tempo, ma soprattuttto, di voglia ne ho molta!
"Dormendo" a casa al massimo 6 giorni di calendario al mese (inclusi Sabato e Domenica) anche se ci metto la voglia non ci riesco (com mio massimo dispiacere :cry: )
E' beh...ci credo! :shock:

#36
cyberlaura ha scritto:i ripiani non avranno la stessa altezza uno con l'altro
Invece alla morosa piacerebbero tutti alla stessa altezza, il che non rende semplice la cosa... :roll:
Il mio appartamentino: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=75805

#37
chojin ha scritto:
Immagine
Uhhh quanto mi piace!!!
Ve la siete fare come? Laccata? Con le ante come questa?
Siamo alle prese pure noi con scelta libreria o alternative, ma per 4 metri di parete son prezzi troppo alti.
Se hai voglia mi dici grosso modo quanto spendete al metro per farvi fare una libreria da un falegname? Anche in mp se preferisci, grazie!

#38
posso fare una domanda Ale ? quando dici che la libreria verrà alle spalle del divano cosa intendi esattamente ? tra divano e libreria avrai una sorta di "corridoio" (scusa il termine terribile :oops:, ma rende l'idea :wink: ) di passaggio oppure pensi proprio di accostare il divano alla libreria ?
ovviamente, la mia, è una domanda interessata 8) :lol:
Immagine

#39
Rende l'idea :-)
comunque, si, avrò un corridoio, spero non troppo stretto.
Anche io ero dubbioso ma la mia architetta mi ha rassicurato sul risultato.
Vado avanti come ho fatto fino ad oggi. Mi fido e mi limito solo ai piccoli aggiustamenti
Il mio appartamentino: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=75805

#40
Ale_72 ha scritto:Rende l'idea :-)
comunque, si, avrò un corridoio, spero non troppo stretto.
Anche io ero dubbioso ma la mia architetta mi ha rassicurato sul risultato.
Vado avanti come ho fatto fino ad oggi. Mi fido e mi limito solo ai piccoli aggiustamenti
certo che ti devi fidare, la tua architetta ha fatto un ottimo lavoro :wink: .
Te lo chiedevo perchè avendo una stanza + "corta" della tua, potrei mettere la libreria alle spalle del divano ma di fatto non riuscirei a passare tra divano e libreria ...questa la cosa che non mi convince da me :?
Immagine

#41
Ciao! sono nuova del forum...
complimenti Ale per la tua casa! mi piace molto!
Anch'io sono alle prese con il soggiorno e con la ricerca di una libreria con spazi contenitori chiusi... Una marca che sto guardando è ALF, in particolare la linea My Space.
Vorrei postarti qualche foto, ma non ho ancora capito come si fa... :oops:

#42
Ciao Ale72,
complimenti anche da me per la tua casa, ha molte similitudini con la nostra e le tue foto mi sono state mooolto utili!
Anche noi alle prese con la libreria, io avevo letteralmente perso la testa per la Flat di B&B, molto particolare (come vedi dalla foto non è a spalla):

http://img338.ImageShack/img338/607/libreriaflat.jpg

Ci puoi mettere sia antine, che cassetti, che "penisole" per appoggiarci oggetti più larghi. Per una parete semplice, sola libreria, di circa 4 metri, mi avevano chiesto 6.500 euro.
Ma dopo varie peripezie ci sembra di aver capito che sulle grandi dimensioni, a parità di qualità, si risparmia non poco a farsela fare. Così abbiamo fatto. All'inizio per una 4 metri a spalla, lineare e semplicissima stile Porro/Molteni, spessore dei ripiani 3 cm, in MDF, laccata, ci hanno chiesto 3000 euro su nostro disegno. Ora però ci siamo decisi a farla ad arco, attendiamo nuovo preventivo...
In bocca al lupo e w l'architetta in tacchi a spillo!

#43
Grazie ancora per i suggerimenti, sempre utilissimi.
Adesso ce la stiamo prendendo con un po' piu; di calma perche' credo la metteremo in cantiere a settembre.
Comunque sara' fatta dall'artigiano che l'ha fatta a casa dall'architetta, credo bianca e con le ante scorrevoli laccate chiare (non mi ricordo ne il punto di bianco ne tantomeno il colore delle ante)
Con il fatto che anche la profondita' sara' su misura, spero riusciremo ad avere anche i cassetti.
Comunque davvero, serenamente mi sento di consigliare a chiunque la Dani (architettola).
E' davvero brava -a mio parere- e soprattutto presenta soluzioni da vivere e non solo da guardare. Per me questo e' molto. Ho avuto altri esempi dove questo connubbio design-funzionalita' era completamente assente.
Il mio appartamentino: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=75805

#44
bananina ha scritto:Ma dopo varie peripezie ci sembra di aver capito che sulle grandi dimensioni, a parità di qualità, si risparmia non poco a farsela fare. Così abbiamo fatto.
confermo, e infatti è la stessa cosa che abbiamo fatto noi.
Ale_72 ha scritto:Comunque davvero, serenamente mi sento di consigliare a chiunque la Dani (architettola). E' davvero brava -a mio parere- e soprattutto presenta soluzioni da vivere e non solo da guardare.
è disponibile a fare trasferte extralombarde? ;)
Immagine
Immagine
Immagine

Casa Spozilli

#45
chojin ha scritto:è disponibile a fare trasferte extralombarde? ;)
Considerando che segue un cliente a Mosca... Direi di si! :lol: :lol: :lol:
Pero' nella trasferta oltrelombarda da WE ci vengo anche io!!!
Il mio appartamentino: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=75805