La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Lavatrice Slim

#2
jomax ha scritto:Ciao,

avrei bisogno di una buona lavatrice (magari lavasciuga) che sia profonda max 40 cm, carico 5 kg, classe A++. Cosa mi consigliate?
Grazie
Attenzione a non farsi prendere dalla smania delle classi A++++++++ :roll: Una lavatrice che fa un pieno carico di cotone con solo 40-50 litri d'acqua sicuramente non risciacquerà in maniera accettabile .... salvo usare opzioni (extra risciacquo o livello alto) non proprio a risparmio d'acqua. I produttori sono vincolati dalle richieste del mercato che ha scatenato la guerra delle A++++ ... i consumatori prima si fossilizzano sulle A+++ ... poi si lamentano perchè le macchine risciacquano da schifo.

Per fortuna alcuni produttori aggirano l' ostacolo lasciando i "risciacqui a secco" sull' impostazione normale e mettendo delle opzioni extra che consentono di risciacquare come si deve.
Ad esempio questa Bosch Logixx 6 Sensitive ha un' opzione "Skin care" (risciacquo con più acqua) ed anche un programma "Sensitive" per spugne e accappatoi da risciacquare in profondità. Se nel programma normale usa 39 litri d'acqua a pieno carico, nel sensitive ne usa almeno il doppio perche fa ben 4 risciacqui a livello molto alto (circa a 1/3 dell' oblò), intervallati da centrifughe ad alta velocità per estrarre ogni minimo residuo di detersivo

http://www.bosch-home.com/it/prodotti/l ... rce=browse

#3
io ti dico solo di fare molto attenzione alla profondità di ciò che scegli. Le misure che trovi di profondità della lavatrice non rispecchiano MAI l'effettiva profondità ma SOLO la profondità della base. QUindi con oblò , manopole e maniglie si sale molto sopra ciò che è la profondità dichiarata.
Ti dico questo perchè se il tuo limite massimo è 40 cm troverai ben poco. Le lavatrici dichiarate profonde 40 in realtà sono tutte minimo 45. Vai in un media world o similari e misurale se non ti fidi :wink: