La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
sgenerosi ha scritto: Le guide invece a mio avviso sono molto importanti perché una guida che indica come portata max 80kg significa che lavora bene (e sicuramente meglio di una che dichaira come max 50) quando opera ad un terzo del carico, ed in cucina un cassettone si fa presto a riempirlo, senza considerare che sono cose che si utilizzano frequentemente quindi soggette ad usura e a fatica. Lo stesso per le cerniere.

Ok mi par di capire che tra le marché interessanti per componentistica affidabile vi sia anche schiffini e dada, proverò ad informarmi.
Sarà molto difficile e improbabile che sulle cucine di larga produzione e delle marche da te nominate tu possa trovare le guide da 80Kg......

#17
Il cassettone da 210 serve per metterlo nelle riviste, per dire "guarda la mia guida quanto e' tosta!!!", nella quotidianita' si usa tranquillamente il 135-150-165, raramente il 180, ancora meno il 195-210.
Un cassettone da 150 ad es. contiene tranquillamente tutta la batteria di pentole, padelle, casseruole ecc. che normalmente sono posizionate il contenitori diversi.
Quanto ad aprire il cassettone anche carico, vi assicuro che la guida che monta Schiffini esce tranquillamente quasi non fosse carico, anche in chiusura stessa cosa,non si ha affatto la sensazione di sforzo.
Le sponde, non essendo in lamiera ma in trafilato di alluminio, rendono la struttura molto rigida, nessun paragone con la guida Blum che a confronto sembra quasi "misera" .Preciso QUASI poiche' la Blum fa' sempre ottimi prodotti.

#18
stephanenkov ha scritto:.....Quanto ad aprire il cassettone anche carico, vi assicuro che la guida che monta Schiffini esce tranquillamente quasi non fosse carico, anche in chiusura stessa cosa,non si ha affatto la sensazione di sforzo.
Le sponde, non essendo in lamiera ma in trafilato di alluminio, rendono la struttura molto rigida, nessun paragone con la guida Blum che a confronto sembra quasi "misera" .Preciso QUASI poiche' la Blum fa' sempre ottimi prodotti.
Stai confondendo la guida con la struttura del cassetto.......
La guida che usa schiffini, anche se non hai risposto, mi risulta essere della hettich...(tra l'altro ottima guida), ma nulla di più di blum o grass.
Sulla stabilità del cassetto schiffini a grandi larghezze, avendolo personalmente testato, ma come tutti i cassetti larghi, non son d'accordo sulle tue afffermazioni.....
Io sono sempre in cerca di componentistica e soluzioni diciamo "al top"...quindi non ho alcun interesse in merito...anzi....sono, scusa il termine come una pu_ _ ana,...chi mi offre di più vado..... :D :D :D però i cassetti larghi sbandano e ballano....e poi come fai a dire che non sono pesanti...quando devi tirarli fuori se hai 80 kg da tirare è ben diverso che tirare 30 kg.....
Altro esempio proprio perchè non ho alcun interesse in merito....trovo che i nuovi cestoni INTIVO della blum, come attacchi, rigidità e stabilità son ben ben inferiori ai TANDEMBOX......

#19
andhhh ha scritto: Altro esempio proprio perchè non ho alcun interesse in merito....trovo che i nuovi cestoni INTIVO della blum, come attacchi, rigidità e stabilità son ben ben inferiori ai TANDEMBOX......
io ho trovato molto giovamento con la serie antaro (rispetto alla tandembox, comunque buona), miglior rigidità soprattutto con anta alta...
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

#20
Nessuna confusione, un cassetto e' composto da guida, struttura,fondo ecc. tutte le componenti hanno la loro importanza.
Il sistema nel complesso e' un brevetto della Schiffini, le sponde in alluminio mi pare siano prodotte da Caimi, la hettich ha prodotto guide per Schiffini, ma non sono sicuro che la nuova versione sia ancora loro.
Per valutare se un cassetto si muove, bisogna provarlo carico. Quando vuoi sei invitato nel mio negozio per fare insieme la prova tra guide Schiffini e Blum.

#21
stephanenkov ha scritto:Nessuna confusione, un cassetto e' composto da guida, struttura,fondo ecc. tutte le componenti hanno la loro importanza.
Il sistema nel complesso e' un brevetto della Schiffini, le sponde in alluminio mi pare siano prodotte da Caimi, la hettich ha prodotto guide per Schiffini, ma non sono sicuro che la nuova versione sia ancora loro.
Per valutare se un cassetto si muove, bisogna provarlo carico. Quando vuoi sei invitato nel mio negozio per fare insieme la prova tra guide Schiffini e Blum.
Ti assicuro che prove ne faccio di continuo....ho testato per un anno intero una guida per vedere che sopportasse le ante in pietra che faccio.....
Comunque conosco bene il sistema schiffini, non è la caimi che produce il trafilato ma la Profall, le guide sono comunissime hettich....e non vorrei sembrarti maleducato nell'insistere :D :D , ma icassetti larghi schiffini sbandano come quelli della blum o grass......ma mi sembra comnque una cosa più che normale e anche accettabile se si vogliono i cestoni di quelle dimensioni....E' un po come i pensili alti 1200 e larghi 1200.....è inutile fare e dire.....col tempo si imbarcano......tanto è vero che tanti non li hanno neppure a catalogo.....

#22
Se fai la struttura di alluminio ed i ripiani cristallo non si imbarca nulla.
Il sistema di cassetti resta un brevetto che Schiffini assembla da vari fornitori.
Caimi certamente produceva per Schiffini, ma onestamente non mi sono mai interessato tanto a chi fosse il fornitore, magari tu hai notizie piu' precise di me, perche' no!!!
Non vedo la guida dei cassettoni sul sito della Hettch, hai notizie piu' precise???

#23
stephanenkov ha scritto:Se fai la struttura di alluminio ed i ripiani cristallo non si imbarca nulla.
Il sistema di cassetti resta un brevetto che Schiffini assembla da vari fornitori.
Caimi certamente produceva per Schiffini, ma onestamente non mi sono mai interessato tanto a chi fosse il fornitore, magari tu hai notizie piu' precise di me, perche' no!!!
Non vedo la guida dei cassettoni sul sito della Hettch, hai notizie piu' precise???
Naturalmente intendevo nella normalità usata da tutti in nobilitato....se si imbarcasse con allumnio sarebbe ben preoccupante......
Ecco un'altra cosa che certe case produttrici fanno e usano per cercare di farsi belle e darsi qualche punto in più è il brevetto...
che però anche se è brevettato non vale nulla come brevetto....
Chi mi può vietare di farmi estrudere un profilato di alluminio ??
Basta cambiare la posizione di un attacco o di una vite (che poi magari neppure si vede) che il brevetto non serve più nulla.....era uscito qualche tempo fa qualcuno col brevetto estetico.... :D :D :D
La storia dei brevetti sulle ciucine è piuttosto una buffonata....mica come quella seria del Sig. BIC !!!!! :D :D :D
Cmq,,,,scherzi a parte.....nel mio passato peregrinare in missioni di spionaggio ero riuscito ad avere anche la documentazione schiffini.....se la trovo controllo le guide...ma cmq non è che sia così impostante....son guide.....
Per navigare bene sul sito della hettich devi avere una pw

#24
allegri ha scritto:Ok, ma io dico: che senso ha un cassettone oltre 120cm in cucina?
Ma quanto scomodo puo' essere avere un cestone da 210cm.......
In pratica devo cucinare con il cassetto aperto, perche' tutto quello che mi serve lo trovo li dentro.....
Condivido in pieno!!!!!!!!!!!!.Personalmente ritengo che la misura giusta sia 90cm,al massimo 120cm dopodichè diventa una semplice esercitazione tecnico-estetica del tipo chi ce l'ha più lungo!
cla56
Per informazioni su Valcucine,Arredo3...vedi http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =8&t=73040
https://www.facebook.com/casavivaroma/

#25
cla56 ha scritto: Condivido in pieno!!!!!!!!!!!!.Personalmente ritengo che la misura giusta sia 90cm,al massimo 120cm dopodichè diventa una semplice esercitazione tecnico-estetica del tipo chi ce l'ha più lungo!
cla56
ahahahahah :lol:

#26
No, non e' un problema di "priapismo centimetrico" :lol: , i cassettoni grandi (capisco che fino a che non ti abitui ad usarli non sembrano necessari), servono anche compositivamente. Ripeto che il 210 serve solo per le riviste e che il 195-180 poco si usa (perche' devi cucinare con il cassettone aperto??, apri prendi quello che serve e chiudi, come in un cassetto qualunque), ma gli altri sono utili e come: La dove quasi tutte le aziende devono fare due pezzi per coprire un 135-150-165, con Schiffini puoi mantenere il prospetto piu' "pulito", oggi poi che molte cucine sono aperte nella zona giorno, l'uso di queste misure aiuta a far sembrare la cucina piu' vicina ad un idea di "mobile". I cassettoni di Schiffini poi non sono solo quelli grandi, ma partono con portata 80 kg. da cm. 75 per poi salite di 15 in 15 a 90-105-120 ecc., anche queste misure (75-105) che non sono affatto comuni, spesso fanno la differenza compositiva.

#27
[quote="stephanenkov"]No, non e' un problema di "priapismo .[/quote

Diavolo di uno"stefhan"mi hai fatto preoccupare!!!!!! :D :D :D :D :D
meno male che io parlavo del cestone :D :D :D :D
A parte la battuta messa lì, per sdrammatizzare una conversazione che "tendeva"eccessivamente,a mio avviso,ad un tecnicismo esasperato,concordo con te che alcune dimensioni siano compositivamente utili tipo il 75 e il 105.
ciao cla56
Per informazioni su Valcucine,Arredo3...vedi http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =8&t=73040
https://www.facebook.com/casavivaroma/